Di Vitale Importanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

Di Vitale Importanza

ho conosciuto una donna di 30 anni che in preda ad una forte sindrome depressiva dovuta a grave malattia del figlio ha tentato il suicidio.
    Grazie ad un incessante impegno sono riuscito a farla desistere dal proposito e a convingerla a riprendere a vivere e a crearsi degli interessi.
    Le ho proposto di iscriversi in palesta per cui sebbene io pratichi questo sport da 20 anni chiedo a chi maggiormente qualificato di aiutarmi a redigere una dieta per la mia amica
    accludo le misure
    età 30
    altezza 169
    peso 73
    polso 16
    vita 82
    fianchi 110
    chi interessato ad aiutarmi può postare la dieta direttamente nel forum oppure contattarmi tramite messaggio privato.
    grazie
    Santana
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Re: Di Vitale Importanza

Originally posted by santana
    ho conosciuto una donna di 30 anni che in preda ad una forte sindrome depressiva dovuta a grave malattia del figlio ha tentato il suicidio.
    Grazie ad un incessante impegno sono riuscito a farla desistere dal proposito e a convingerla a riprendere a vivere e a crearsi degli interessi.
    Le ho proposto di iscriversi in palesta per cui sebbene io pratichi questo sport da 20 anni chiedo a chi maggiormente qualificato di aiutarmi a redigere una dieta per la mia amica
    accludo le misure
    età 30
    altezza 169
    peso 73
    polso 16
    vita 82
    fianchi 110
    chi interessato ad aiutarmi può postare la dieta direttamente nel forum oppure contattarmi tramite messaggio privato.
    grazie
    Penso che imporre una dieta rigida ad una persona già depressa possa soltanto peggiorare la situazione. Se vuole mangiare la nutella, la mangi pure, se può esserle d'aiuto.

Ma forse invece si vede "grassa". In questo caso una dieta che la faccia dimagrire può essere utile sia per la depressione che per il corpo. Io direi una dieta a zona che si è dimostrata interessante per gli effetti positivi sull'umore. Inoltre è abbastanza "libera" e non difficile da seguire.

CIAO
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Complimenti per il tuo nobile gesto, se vuoi veramente aiutarla è necessario il supporto di uno psichiatra! la sindrome depressiva è una malattia importante che può e deve essere curata, affidarsi nelle mani di un medico è la scelta più sicura. La palestra può diventare un'importante valvola di sfogo, ma il consulto psichiatrico ed un'eventuale terapia farmacologica è davvero prezioso! le ricadute nelle sindromi depressive sono molto frequenti quindi meglio non sottovalutare la malattia!
      Complimenti e in bocca al lupo x la tua amica!

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Consigliale degli alimenti ricchi di triptofano, come tacchino e latte, in modo da aumentare i livelli di serotonina
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
        X