Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum anche se è da molto che lo leggo. Ora però mi sembra arrivato il momento per chiedere dei consigli. Allora intanto ho 18 anni, sono alto 183 cm per 77 kg. Faccio palestra da circa 5-6 mesi, ho messo sù un po' di massa, ora però vorrei cercare di togliere il grasso sull'addome, senza però perdere massa. Allora io mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e ultimamente ho inserito una quarta di solo cardio per 30-40'. La mia dieta per ora è la seguente:
Colazione(ore 7.30):
125 g di yogurt magro 2-3 fette biscottate integrali con marmelata senza zucchero.
Niente spuntino mattutino(lo so che sbaglio e infatti sto chiedendo consigli).
Pranzo(ore 13.40):
100 g di pasta con condimenti leggeri e senza olio, insalata a volontà, ogni tanto altre verdure.
Lo spuntino pomeridiano quando lo faccio mangio una mela, e di solito coincide con il pre wo, ma se non mi alleno non mangio niente, e la mela la sposto dopo il pranzo.
Cena(che coincide con il post wo ore 20.30):
200 g di carne bianca o rossa o qualche volta pesce, verdure a volontà poco condite, ogni tanto patate lesse.
Niente prenanna, di solito mangio una mela o ananas un'oretta dopo la cena.
Lo so che la mia alimentazione non è delle migliori, infatti chiedo proprio consigli a voi che siete esperti. Per migliorare la mia situazione sarei disposto a seguire anche una low-carb, basta che mi consigliate una dieta che riesca a farmi perdere il grasso. Grazie e ciao!
Colazione(ore 7.30):
125 g di yogurt magro 2-3 fette biscottate integrali con marmelata senza zucchero.
Niente spuntino mattutino(lo so che sbaglio e infatti sto chiedendo consigli).
Pranzo(ore 13.40):
100 g di pasta con condimenti leggeri e senza olio, insalata a volontà, ogni tanto altre verdure.
Lo spuntino pomeridiano quando lo faccio mangio una mela, e di solito coincide con il pre wo, ma se non mi alleno non mangio niente, e la mela la sposto dopo il pranzo.
Cena(che coincide con il post wo ore 20.30):
200 g di carne bianca o rossa o qualche volta pesce, verdure a volontà poco condite, ogni tanto patate lesse.
Niente prenanna, di solito mangio una mela o ananas un'oretta dopo la cena.
Lo so che la mia alimentazione non è delle migliori, infatti chiedo proprio consigli a voi che siete esperti. Per migliorare la mia situazione sarei disposto a seguire anche una low-carb, basta che mi consigliate una dieta che riesca a farmi perdere il grasso. Grazie e ciao!