Massa A Dismisura!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    Massa A Dismisura!!!!

    ciao raga,
    volevo chiedrvi ma quanti carboidrati proteine grassi e calorie dovrei assumere giornalmente per aumentare la mia massa in modo efficace ma senza mettere molta massa grassa???????alcune mie misure:
    62 kg; altezza 1.74; massa grassa 15%(concentrata all'altezza ombelico); polso 16.5cm;15 anni
    un'altra domanda: ma quanto dovrebbe durare una dieta x la massa e quella per la definizione???ke differenze ci sono tra le due diete??
    grazie mille x le risposte MI RACCOMANDO RISPONDETE NUMEROSI!!!!
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Nn esiste una dieta miracolosa.... Devi sximentare e vedere quello che calza meglio su di te, visto che ognuno di noi è diverso sia nel metabolismo che in mille altri fattori.

    X la durata nn c'è un valore fissato. Puoi tenerla un anno cm 2 mesi... Cmq imho nn avrebbe senso fare una dieta da massa meno di un mese, a parte casi eccezionali.
    X la dieta da def il discorso è diverso... Si può tenere anche x sole 2 sett, poi dipende dagli obiettivi personali e dalla base di partenza.

    Differenza fra le 2 diete è che: quella da massa ti dovrebbe far aumentare i muscoli e quella da def dovrebbe togliere il grasso. Cm ben puoi immaginare nn si può fare un ibrido o associare i due effetti contemporaneamente.

    Detto questo, 6 sottopeso e sei giovanissimo. Nn farti paranoie inutili e magna pulito... Solo così potrai crescere
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • Emi_italy
      BodyWeb Member
      • Jun 2007
      • 5983
      • 237
      • 277
      • Berlin
      • Send PM

      #3
      quotizzo alex..a 15 anni non avere fretta, e limitati ad allenamento e buona alimentazione
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta

      • nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        volevo inanzitutto ringraziarvi x avermi risposto
        so ke a 15 anni nn dovrei prendere troppe paranoie x il cibo e forse mi sono lasciato un po andare
        PS cmq tra le dieta x la massa e la dieta x la definizione, riguardo le differenze intendevo dire se bisogna diminuire i carbo e aumentare le proteine oppure i grassi o le calorie e roba simile

        Commenta

        • Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

          #5
          e aggiungo che a 15 anni il tuo metabolismo è perfetto e il tuo organismo in crescita, quindi io eviterei di privarmi di un piatto di pasta la sera se ti va. comunque, in massa le calorie superano il fabbisogno giornaliero a favore di un accumulo, cosa contraria in def per spiegarla così in 2 parole..
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta

          • alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            volevo inanzitutto ringraziarvi x avermi risposto
            so ke a 15 anni nn dovrei prendere troppe paranoie x il cibo e forse mi sono lasciato un po andare
            PS cmq tra le dieta x la massa e la dieta x la definizione, riguardo le differenze intendevo dire se bisogna diminuire i carbo e aumentare le proteine oppure i grassi o le calorie e roba simile
            Sfrutta il momento favorevole che hai alla tua età: ormoni a palla, spensieratezza, + tempo a disposizione, mente + libera da paranoie. In questo ambiente è semplice crescere... Mangia pulito, impara a spingere bene e vedrai che tutto ciò che metti adesso in termini di muscoli te lo ritrovi quando sarai un pò + vecchio...

            X adesso lascia stare la def, xchè nel tuo caso è molto probabile che mentre metti muscoli ti asciughi pure.

            Questo è un consiglio spassionato... Sei liberissimo di fare diversamente e di pensarla in modo diverso
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta

            Working...
            X