Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere massa ''pulita'' con questa dieta, SECONDO VOI???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere massa ''pulita'' con questa dieta, SECONDO VOI???

    ciao a tutti ho 18 anni, vado in palestra da qualche mese 3-4 mesi per tre volte a settimana... purtroppo ho un po di grasso sui fianchi e un po sul petto, ma mi hanno consigliato di non fare il dimagrimento perchè perderi massa magra e io non ne ho moltissima attualmente...tuttavia io questi fianchi li voglio togliere (almeno un po) e faccio ADD. LATERALI (all'inizio allenamento) e dai 15-20 min di corsa leggera a fine allenamento...

    ho letto molti post sull'alimentazione, ma non ho capito benissimo perche molti mettevano i propri dati e non sempre coincidevano con i miei, ma HO LETTO DEL METTERE MASSA ''PULITA'' che a questo punto dovrebbe essere quello ke dovrei fare io (o mi sbaglio???)

    SPERO DI AVERE QUACHE CONSIGLIO IN MERITO DI ALLENAMENTO E ALIEMENTAZIONE

    sono alto 1.80 m per 70 kg (91 cm di fianchi all altezza dell'imbellico)

    COLAZIONE
    250 gr di latte parzialmente scremato

    SPUNTINO
    se potete consiglaitemi voi

    PRANZO
    100 gr di pasta ( poco condita)
    150 gr di carne / pesce (per un totale di 4 volte a settimana, gli altri 2 giorni vario, di solito 1 giorno mozzarella, ed altro)
    2-3 frutti
    caffè

    PRE allenamento
    yogurt magro 125 gr alla frutta + bana

    CENA
    panino (medio) con una scatoletta di tonno sgocciolato + 1 frutto

    so benissimo che qst nn è affatto una dieta (anzi)... se potete aiutarmi

    PS: una domanda, in linea di massima lo spuntino giornaliero e pomeridiano lo devo fare solo quando vado in palestra???

    VI RINGRAZIO...

    #2
    Originariamente Scritto da bob89 Visualizza Messaggio

    COLAZIONE
    250 gr di latte parzialmente scremato latte e basta? mettici dei cereali, esempio gli special k, ed aumenta la quantità del latte oppure mettici degli albumi/whey.

    SPUNTINO
    se potete consiglaitemi voi potrebbe andare bene un paio di frutti (no banana) con affettato magro (tipo bresaola) e un po'di frutta secca (mandorle noci)

    PRANZO
    100 gr di pasta ( poco condita)
    150 gr di carne / pesce (per un totale di 4 volte a settimana, gli altri 2 giorni vario, di solito 1 giorno mozzarella, ed altro)
    2-3 frutti
    caffè
    manca verdura che deve essere condita con olio evo, la mozzarella non la vedo bene..non puoi tenere sempre carne o pesce? i frutti li puoi spostare nello spuntino.
    PRE allenamento
    yogurt magro 125 gr alla frutta + bana se passano più di 3 ore dal pranzo bene, se no non lo farei...in ogni caso non va bene (no banana), manca il post wo che è forse il pasto più importante. dopo l'allenamento prendi carbo ad alto Ig e una fonte proteica magra. esempio gallette e albumi oppure una paio di banane ecc...

    CENA
    panino (medio) con una scatoletta di tonno sgocciolato + 1 frutto fai 2 scatolette di tonno nat, verdura con olio..per il panino, meglio una fonte di carbo a basso Ig (wasa pane di segale). ma sei sei già alto di bf limiterie i carbo di sera.

    so benissimo che qst nn è affatto una dieta (anzi)... se potete aiutarmi

    PS: una domanda, in linea di massima lo spuntino giornaliero e pomeridiano lo devo fare solo quando vado in palestra???

    VI RINGRAZIO...
    questi sono i miei consigli..rivedila un po' che poi vediamo.
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

    Commenta


      #3

      COLAZIONE
      250 gr di latte parzialmente scremato latte e basta? mettici dei cereali (quanti???), esempio gli special k, ed aumenta la quantità del latte oppure mettici degli albumi/whey(cosa sono???.

      SPUNTINO
      se potete consiglaitemi voi potrebbe andare bene un paio di frutti (no banana) con affettato magro (tipo bresaola) e un po'di frutta secca (mandorle noci)... un po problematico perche vado a scuola la mattina

      PRANZO
      100 gr di pasta ( poco condita)
      150 gr di carne / pesce (per un totale di 4 volte a settimana, gli altri 2 giorni vario, di solito 1 giorno mozzarella, ed altro)
      2-3 frutti
      caffè
      manca verdura che deve essere condita con olio evo, la mozzarella non la vedo bene..non puoi tenere sempre carne o pesce? i frutti li puoi spostare nello spuntino.
      PRE allenamento
      yogurt magro 125 gr alla frutta + bana se passano più di 3 ore dal pranzo bene (lo prendo alle 4 e mezza 5 e finisco di mangiare alle 2), se no non lo farei...in ogni caso non va bene (no banana), manca il post wo (scusa che è???) che è forse il pasto più importante. dopo l'allenamento prendi carbo ad alto Ig e una fonte proteica magra. esempio gallette e albumi oppure una paio di banane ecc...

      CENA
      panino (medio) con una scatoletta di tonno sgocciolato + 1 frutto fai 2 scatolette di tonno nat, verdura con olio..per il panino, meglio una fonte di carbo a basso Ig (wasa pane di segale). ma sei sei già alto di bf limiterie i carbo di sera. il bf secondo un programma al pc è del 19 % ma nn ci credo molto, sara intorno al 15

      ma cosi nn metto troppi grassi??? o va bene per mettre massa pulita???
      Last edited by bob89; 22-04-2008, 23:00:22.

      Commenta


        #4
        la dieta ke ti ha suggerito raik è buona seguila e i risultati on mancheranno
        PS le whey sono le proteine in polvere acquistabili in negozi di integratori o meglio su internet;il post-workout è il pasto ke segue l'allenamento
        spero di esserti stao d'aiuto!

        Commenta


          #5
          whey sono le pro in polvere..meta mattina se sei a scula(come me)panino a basso ig e bresaola..i grassi sono indispensabili quindi 1 po ti servono..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta


            #6
            a che bf stai?

            sei hp-10 e hai parecchio grasso?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              a che bf stai?

              sei hp-10 e hai parecchio grasso?
              cosa intendi per hp-10... cmq nn so bene a ke bf sto preche nn ho chiesto in palestra comq un po di salvagente c'è, nn moltissimo, ma c'è soprattuto in zona fianchi... cmq su internet ho calcolato che il 19% di massa grassa, anche se seconfo me è di meno al max al 15%, cmq appena ho un po di tempo allegehro una mia foto magari puo servire

              Commenta


                #8
                postaci una foto

                cmq hp-10 significa:
                altezza-peso=X

                nel tuo caso X=10

                Commenta


                  #9
                  quindi ricapitolando direste che devo fare qst tipo di alimentazione
                  COLAZIONE
                  250 gr di latte parzialmente scremato con 50 gr di cereali (posso metterci le fette biscottate al posto ei cereali, se si quante???)

                  SPUNTINO
                  dato che vado a scuola nn so che mangiare, nn mi va un panino ho paura di prendere troppi carboidrati o sbaglio???

                  PRANZO
                  100 gr di pasta ( poco condita)
                  150 gr di carne / pesce (potrei meterci 1 giorno con le uova giusto per alternare???)
                  insalata poco condita son un po di evo
                  caffè
                  1 frutto

                  PRE allenamento
                  yogurt magro 125 gr alla frutta + 1 frutto (no banana)
                  come WO nn so ceh mettere


                  CENA
                  panino (medio) con una scatoletta di tonno sgocciolato + 1 frutto verdura con olio..

                  ok o ancora c'è da modificare qualcosa??? RIPETO PER METTERE IL PIU POSSIBILE MASSA MAGRA CHE GIA DI GARSSO NE HO XD
                  Last edited by bob89; 22-04-2008, 23:11:22.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    postaci una foto

                    cmq hp-10 significa:
                    altezza-peso=X

                    nel tuo caso X=10
                    e qst dato cosa serve a calcolare la massa grassa???scusa l'ignoranza

                    Commenta


                      #11
                      assolutamente no..è un dato indicativo, nulla più

                      la body fat si calcola tramite plicometria o bilancia impedenziometrica

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        postaci una foto

                        cmq hp-10 significa:
                        altezza-peso=X

                        nel tuo caso X=10
                        dove lo trovo a cosa corrisponde l'hp?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                          dove lo trovo a cosa corrisponde l'hp?
                          te l'ha appena detto hp = rapporto altezza/peso quindi prendi la tua altezza (180cm)* e il tuo peso+100 (75kg+100)* fai la differenza 180-175= 5kg sotto l'hp = hp-5 (il peso dovrebbe essere maggiore dell'altezza con una bassa percentuale di grasso in un bodybuilder!)

                          *valori presi a caso in altezza e peso
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            #14
                            cosa ne pensate di qst alimentazione invece x massa pulita
                            COLAZIONE
                            250 gr di latte parzialmente scremato 4 fette biscottate

                            SPUNTINO
                            dato che vado a scuola nn so che mangiare, nn mi va un panino ho paura di prendere troppi carboidrati o sbaglio???

                            PRANZO
                            100 gr di pasta ( poco condita)
                            150 gr di carne / pesce (potrei meterci 1 giorno con le uova giusto per alternare???)
                            insalata poco condita son un po di evo
                            caffè
                            1 frutto

                            PRE allenamento
                            yogurt magro 125 gr alla frutta + 1 frutto (no banana)

                            dato che finisco tardi di allenarmi, torno per el 20, 20.30 cm wo

                            panino (medio) con una scatoletta di tonno sgocciolato/ prosciutto crudo sgrassato/bresaola + 1 frutto verdura con olio..

                            ok o ancora c'è da modificare qualcosa??? RIPETO PER METTERE IL PIU POSSIBILE MASSA MAGRA CHE GIA DI GARSSO NE HO XD

                            PS: il pre allenamento lo devo prendere anche quando nn ci vado in palestra???

                            Commenta


                              #15
                              Se Lo Spuntino Dopo Allenamento Coincide Con La Cena Non Ci Sono Problemi, Puoi Fare Cosi':

                              Riso/gallette/riso Soffiato/pane Normale + Albumi/pollo/tacchino/bresaola/tonno..

                              Le Grammature In Base Alle Tue Esigenza, Ma Io Direi 40/50gr Di Carbo E 25/30gr Di Proteine...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎