Dieta ipocalorica(?) massa e stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mola
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

    Dieta ipocalorica(?) massa e stallo

    Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum e spero che possiate essermi di aiuto. Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi convincesse appieno.

    Mi chiamo Alessandro, ho 24 anni, faccio lo studente e il grafico part-time, sono alto 177cm e peso 79kg, Bf 18% secondo DietaCal.
    Ho ricominciato a fine febbraio ad allenarmi coi pesi (non sono nuovo delle palestre, ho frequentato per 3 anni prima che 4 anni fa un incidente in macchina mi desse qualche noia al collo che mi ha tenuto fermo), seguendo per la prima volta con costanza una dieta datami dal mio istruttore (e che ho fatto controllare da un medico specializzato). Sono passato così dai miei 86kg agli attuali 79, ma da 2 settimane a questa parte sono inchiodato, cosa che mi lascia perplesso dato il rapido dimagrimento precedente. Sto seguendo una scheda di massa, mi alleno 4 volte a settimana alla mattina, appena dopo colazione; 2 volte a settimana faccio una bella corsa (una 40ina di minuti, di definirlo allenamento cardio non me la sento proprio)
    Questa è la dieta che sto seguendo:

    COLAZIONE

    50gr pane tostato + 80gr prosciutto cotto
    spremuta arancia 350ml
    3 noci

    SPUNTINO

    1 mela
    80gr bresaola o 30gr whey

    PRANZO

    60gr carboidrati (pane o pasta in bianco o gallette di riso)
    200gr carne
    10gr olio extravergine di oliva
    verdura quanto voglio

    SPUNTINO

    1 mela
    80gr bresaola o prosciutto cotto o arrosto di tacchino
    3 noci

    oppure barretta

    CENA

    250gr carne o 300gr pesce
    10gr olio extravergine
    verdura quanto voglio

    INTEGRATORI

    Glutammina a colazione 3gr tutti i giorni + 3gr post wo nei giorni di allenamento
    BCAA 4+4gr nei giorni di allenamento
    Da domani dovrei iniziare un ciclo di creatina

    Calcolato con dietacal mi risultano 1800 calorie al giorno, cosa che mi lascia perplesso perchè mi sembra di mangiare come un animale
    La mia domanda è questa: è possibile continuare a metter su massa magra seguendo questa dieta e contemporaneamente eliminare un po del lardo che mi circonda (che guardacaso è molto localizzato in zona addome)???

    Grazie a chi mi saprà aiutare!!
  • mola
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

    #2
    Ho sbagliato sezione? siccome riguarda l'alimentazione, ma anche la massa e il dimagrimento, non sapevo dove postarla...

    Commenta

    • mola
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Pavia
      • Send PM

      #3
      ok, nessuno che si fa avanti... io aspetto

      Commenta

      Working...
      X