Dieta A Zona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiz
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta A Zona

Sono andato dal dietologo, e gli ho chiesto, se mi faceva una dieta a zona....mi ha risposto: "dieta a zona....e che è????".
    Vi rendete conto.....

Cmq, forse questa volta chiede un pò troppo, però ci provo lo stesso, chi di voi, mi fa una bella dieta a zona???
    Ve ne sarei molto grato. VI PREGOOOOOOOOOOO

CIAO
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Dieta A Zona

Ti posto 2 esempi perchè non sappiamo nulla di te (peso, altezza, età....). Prendi spunto.

ESEMPIO 1

Colazione 200 ml di albumi + 250 ml di latte parmalat plus + 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine (6 g) + 8 g. di proteine + 3 cucchiai (45 g) di marmellata dietetica non zuccherata con 3 fette wasa

Metà mattina 250 ml di latte p.s. + 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine (6 g) + 28 g. di proteine + 1 cucchiaio raso (10 g) di fruttosio, + una mela + 3 arachidi.

Pranzo 130 g. di petto di pollo o petto di tacchino oppure 200 g. di carne rossa.Insalata a volontà + 16 g. di olio di oliva extravergine + 1 mela + 5 fette wasa + 10 g.di fruttosio

Merenda 2 yogurt + 200 ml di latte p.s. + 15 g di proteine + 1 mela + 5 arachidi

Cena 130 g. di petto di pollo o petto di tacchino oppure 200 g. di carne rossa.Insalata a volontà + 16 g. di olio di oliva extravergine + 1 mela + 5 fette wasa + 10 g.di fruttosio

Spuntino 4 albumi (120 ml)+ 200 ml di latte p.s. + 15 g. di proteine + 30 g. di fruttosio + 2 fette wasa + 8 g. di olio di oliva extravergine (2 cucchiaini e mezzo).

ESEMPIO 2

Colazione 250 ml di latte p.s. + 200 ml di albumi + 3 fette wasa con 3 cucchiai (45 g) di marmellata dietetica non zuccherata e 5 arachidi

Metà mattina 200 ml di latte p.s. con 1 albume + 1 cucchiaino di fruttosio e 2 arachidi

Pranzo 80 g. di petto di pollo o petto di tacchino oppure 100 g. di carne rossa + 1 mela + 2 fette wasa. Insalata a volontà + 8 g. di olio di oliva extravergine

Merenda 3 fette wasa con 30 g. di bresaola (o di fesa di tacchino) e 2 arachidi

Cena 100 g. di petto di pollo o petto di tacchino oppure 130 g. di carne rossa + 12 g.di olio di oliva extravergine + 1 mela +4 fette wasa

Spuntino 3 albumi (100 ml) + 200 ml di latte p.s. + 10 g. di fruttosio + 2 cucchiaini (6 g) di olio di oliva extravergine

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Swanz, sei uno "zonarolo" ?
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

ci sono certi medici che non conosco proprio il significato della parola "AGGIORNARSI".

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Prova a seguire lo schema del post:

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Raiz
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 99
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ho 17 anni, sono alto 1,78 e peso 85 KG. Vado in palestra da 11 mesi, all'incirca 3 volte alla settimana, qualche volta anche 4. Di solito nel giorno, che nn vado in palestra faccio aerobica (bicicletta o cyclette) e quando vado in palestra, dopo avere finito con i pesi, faccio da un minimo di 30 minuti a un massimo di 1 ora di cyclette.
            Tenendo conto di ciò, di quanti blocchi avrei bisogno io, al giorno (riferendomi al post che ha linkato GAIWAN)??

Commenta

• Raiz
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 99
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dimenticavo......il mio obiettivo è in primis, la perdità dei miei 90 di girovita e poi definizione

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by Raiz
                ...di quanti blocchi avrei bisogno io, al giorno (riferendomi al post che ha linkato GAIWAN)??
                Considerando la tua struttura fisica e i tuoi dati, direi di seguire una dieta abbastanza ipocalorica attorno ai 16-17 blocchi
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Raiz
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 99
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Tenendo conto dello schema postato da GAIWAN ho fatto una dieta a zona con 16 blocchi.

Gentilmente potreste controllarla e dirmi se è tutto ok?!?!

La dieta è questa:

Colazione 3 blocchi

60 gr di prosciutto crudo (2 blocchetto di proteine)
                  60 gr di pane integrale di segale (2 blocchetto di carboidrati)
                  240 cc di latte PS (1 blocchetto di proteine, 1 di carboidrati e 1 di grassi)
                  6 mandorle (2 blocchetto di grassi)

Spuntino 2 blocco

60 gr di Prosciutto Cotto (o Crudo o Fesa di Tacchino o Petto di pollo) (2 blocchetto di proteine)
                  2 pesca (2 blocchetto di carboidrati)
                  12 arachidi (2 blocchetto di grassi)

Pranzo 4 blocchi

360 gr di zucchine al vapore (3 blocchetti di carboidrati)
                  30 gr di pane integrale di segale (1 blocchetto di carboidrati)
                  1 fettina di petto di pollo (120 gr= 4 blocchetti di proteine)
                  2 e 1 punta cucchiaini d’olio d’oliva (4 blocchetti di grassi)

Spuntino 2 blocco

Philadelphia light 180 gr (2 blocchetto di proteine)
                  1 pera (2 blocchetto di carboidrati)
                  6 olive (2 blocchetto di grassi)

Cena 4 blocchi

120 gr di tonno al naturale (4 blocchetti di proteine)
                  850 gr di lattuga romana (1 blocchetto di carboidrati)
                  2 pomodoro (2 blocchetto di carboidrati)
                  1 prugna (1 blocchetto di carboidrati)
                  2 e 1 punta cucchiaini d’olio d’oliva (4 blocchetti di grassi)

Spuntino 1 blocco

180 cc di yogurt magro bianco (spuntino pronto)
                  oppure
                  30g prosciutto crudo (o cotto o speck o fesa di tacchino) (1 blocchetto di proteine)
                  30g pane integrale di segale (1 blocchetto di carboidrati)
                  3 olive o 3 mandorle o 6 arachidi (1 blocchetto di grassi)

Un'ultima domanda: il latte è misurato in cc, e anche lo yogurt (che misura è??inglese??)come li trasformo in ml o come mi posso regolare?!?

GRAZIE e CIAO

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Sembra tutto OK

Commenta

• Raiz
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 99
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

GRAZIE ANCORA per l'OK.

E per il fatto del latte misurato in cc??

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Originally posted by polpy
                        Swanz, sei uno "zonarolo" ?
                        No, l'ho solo provata un paio di volte. Ma da allora condivido alcuni aspetti della zona, soprattutto il controllo dell'insulina.

Commenta

Working...
                        X