Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere 50 chili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere 50 chili

    Ciao a tutti.
    Sono qui per chiedervi consiglio. Ho deciso di rimettermi in forma dopo diversi anni di inattività. 10 e passa anni fa ebbi un incidente che mi costrinse a casa per diversi mesi. In quel periodo, il mio peso levitò da 68 a 96 chili. Da allora ho ripreso un paio di volte ad allenarmi con i pesi, e ho persino cominciato alcune diete rigorosamente prescritte da dietologi dell'ospedale della mia città. Sono sempre riuscito a raggiungere risultati discreti (15 chili e oltre) ma mai a riprendere forma. Ultimamente mi hanno diagnosticato un'ernia al disco e mi sono deciso a darci un taglio. Per la prima volta ho cominciato un'attività combinata di pesi e dieta, e devo dire che fisicamente sto già meglio. Adesso ho 31 anni, peso 126 chili, e vorrei ritornare ad un peso di circa 76 (sono altro circa 1.75). Non ho fretta, ma non voglio neppure iniziare un percorso lungo 10 anni per arrivare ad essere 90 chili (che sarebbe già u traguardo). Già che ci sono, tanto vale che punti al peso forma.

    Adesso sto seguendo l'ultima dieta che mi diede il medico, cercando di mangiare piu verdura possibile, e di tenere il piu possibile separati carbo e proteine.
    Mi alleno 5 volte alla settimana: lu-me-ve pesi (ciclo completo a pesi liberi, un esercizio per parte del copro -alzate laterali per le spalle, curl con bilancere per bicipiti ecc) e 30 minuti di cardio a frequenze cardiache basse (per il massimo consumo di grassi... per il momento significa corsetta per pochi secondi poi camminata normale finchè non torno in zona normale). martedi e giovedi faccio solo movimenti aerobici - tappeto e cyclette, 1 ora abbondante.So che per un ernia il tappeto non è molto indicato ma è l'unico allenamento aerobico che non mi stanca (piscologicamente), ho preso calze imbottite e scarpe ammortizzate per limitare i traumi alla schiena.

    Secondo voi per comunciare va bene?
    Io ho fatto palestra molto spesso in passato, per cui gli esercizi li conosco abbastanza bene, ma non sono sicuro che il ciclo completo vada sempre bene... voi cosa mi consigliereste?
    Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
    Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
    Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

    #2
    Imho, troppo cardio. Meglio più pesi e meno cardio. Ma in ogni caso la cosa fondamentale è la dieta, e dalle pochissime indicazioni che dai mi sembra già sballata (il senso di tenere separati pro e carbo?). Dunque posta la dieta completa e fattela correggere

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      assolutamente.Secondo me per perdere ttt quei kili è INDISPENSABILE il cardio anche a questi livelli 126 kg x (1.75)!!! vuole tornare a 76...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Imho, troppo cardio. Meglio più pesi e meno cardio. Ma in ogni caso la cosa fondamentale è la dieta, e dalle pochissime indicazioni che dai mi sembra già sballata (il senso di tenere separati pro e carbo?). Dunque posta la dieta completa e fattela correggere
        Appena sono a casa vedo di fare la scansione, è troppo varia per ricopiarla (anche troppo generica). Diciamo che in linea di massima:

        mattino: latte e cereali oppure spremuta d'agrumi e biscotti con pochi grassi.
        spuntimo mattina: frutta
        pranzo: pasta con pomodoro o verdure, 90 gr + insalate e frutta
        spuntino pome: frutta
        cena: carne magra (oppure ricotta o uova) + verdura cotta + frutta
        (cerco di mangiare la frutta non subito dopo i pasti).

        Cerco (quando riesco... faccio orario contiuato in ufficio e e i pranzi sono sempre preparati il giorno prima) di tenere carne e pane separati perchè ho letto che lo stomaco tende a faticare a digerirli.

        Ma per perdere peso non è meglio fare attività aerobica piuttosto che pesi?
        Last edited by Lord_Kur; 21-04-2008, 11:57:56.
        Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
        Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
        Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mad-Wery Visualizza Messaggio
          assolutamente.Secondo me per perdere ttt quei kili è INDISPENSABILE il cardio anche a questi livelli 126 kg x (1.75)!!! vuole tornare a 76...
          Assolutamente cosa? Lui ha detto che il cardio è troppo, tu dici che è indispensabile...?
          Per evitare di affaticarmi troppo e ottimizzare gli esercizi mi è sembratauna buona idea quella di tenere la frequenza attorno ai 130-135, ho letto che in quella fascia il consumo è massimo - ed evito di dar di stomaco per l'affaticamento (ricordo le volte che ripresi a fare un po' di esercizio le prima volte non mi accorgevo dello sforzo e di colpo mi ritrovavo a star male... con il cardio sono sempre affaticato ma mai a quei livelli.
          Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
          Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
          Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

          Commenta


            #6
            Devi riuscire a combinare Pesi e attività aerobica.

            Commenta


              #7
              Innanzitutto ti reppo perché siamo coetanei e perché la tua situazione mi ricorda la mia. Un anno fa pesavo 145 chili, ora e peso 88. Ti assicuro che tutto si può fare.

              Informati su dieta metabolica, low-carbo e chetogenica e datti da fare. Con i pesi non strafare, metti tantissimo cardio in fascia dopo un leggero allenamento di pesi (meglio una fullbody).

              Nel giro di un anno, potrai vedere risultati così strabilianti che neanche tu riuscirai a credere a quel che hai ottenuto. Se ti servono altri consigli, posta qui o aggiungimi su MSN.

              Ciao e in bocca al lupo.

              Commenta


                #8
                ciao, io posso dirti la mia personalissima esperienza: quattro anni fa, dopo aver interrotto l'attività agonistica, avevo raggiunto un peso di circa 90kg, su un'altezza analoga alla tua e con una massa grassa piuttosto elevata.

                personalmente, a livello di dieta, in quella fase della mia vita mi sono trovato benissimo con una low carb, che mi ha aiutato a perdere piuttosto rapidamente (sei mesi) un qualcosa come ventitre chili.

                arrivato a 67kg, con l'addome a vista e l'aspetto di uno scampato da Dacau, ho ripreso ad allenarmi come cristo comanda. adesso sono 77/78 chili, con una percentuale non irrisoria ma nemmeno elevata di grasso corporeo, vene a vista su spalle e braccia...insomma, normale!

                posso solo dirti che, se hai la testa giusta, i chili in eccesso li vedrai volare via.

                di quei mesi passati a dimagrire mi è rimasta l'abitudine alla pesa mattutina, e la soddisfazione che provavo ogni giorno in cui c'era qualche etto in meno la sopra: da ex cicciottello, posso dirti che la rinuncia ai carboidrati vale la pena, eccome.

                ho perso anche buona parte dei muscoli accumulati in quindici anni di pallanuoto mista a palestra in quei mesi, quello sì, ma sono tornati in fretta, e su un fisico più sano.

                Commenta


                  #9
                  io ho perso 48kg in meno di un anno...
                  con una dieta di 1500kcal che non mi ha fatto soffrire per niente la fame...di domenica ho sempre mangiato liberamente...e ovviamente, allenamento minimo 5 giorni su 7

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                    io ho perso 48kg in meno di un anno...
                    con una dieta di 1500kcal che non mi ha fatto soffrire per niente la fame...di domenica ho sempre mangiato liberamente...e ovviamente, allenamento minimo 5 giorni su 7
                    Giusto per curiosità che dieta facevi?

                    Cmq grazie infinite a SOLIDToM che mi sta dando consigli preziosissimi.
                    Mi sto allenando come un pazzo, sono già pieno di dolori!! Con oggi sono 3 settimane che ci tiro, vediamo come procede!
                    Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
                    Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
                    Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lord_Kur Visualizza Messaggio
                      Giusto per curiosità che dieta facevi?
                      la seguo tutt'ora

                      Commenta


                        #12
                        se vuoi perdere e mantere il peso perso, devi per prima cosa prendere un minimo di forza e massa muscolare...
                        con l'ernia al disco, se e' al di sopra della L5 puoi tranquillamente fare leg press facendo attenzione a come di siedi, e ben presto capirai da solo che fare leg press a 50kg ha un determinato consumo... prendendo un minimo di forza... fare leg press a 150-200kg ha tutta un'altra resa...
                        Per l'ernia al disco, il tappeto mettilo ad inclinazione 15% cosi' bruci bene anche solo mantenendo una camminata da 2km orari e non hai i sobbalzi legati alla corsa.

                        ovviamente cardiofrequenzimetro sempre addosso...

                        con un po' di pazienza in un anno o massimo due perdere il 40-45% di peso non e' un obiettivo impossibile da raggiungere.

                        Commenta


                          #13
                          Per ora sta andando bene, ho già perso 3 Kg.

                          Dieta Atkins, integratori di vitamine, capsule epr la termogenesi e proteine prima dei workout.

                          Ciclo total body a circuito con solo bilancere.

                          Vediamo come finisce.
                          Lord Kur, before your sword I see, The house of death is opening
                          Sprit of the elder gods, Are dead but must live on
                          Still to life and yet they breath, Dead but dreaming.....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Lord_Kur Visualizza Messaggio
                            Per ora sta andando bene, ho già perso 3 Kg.

                            Dieta Atkins, integratori di vitamine, capsule epr la termogenesi e proteine prima dei workout.

                            Ciclo total body a circuito con solo bilancere.

                            Vediamo come finisce.
                            finirà bene....in bocca al lupo
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #15
                              Ben fatto, Miché!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎