Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il cut è alle porte...consigli dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa che non mi torna

    ho calcolato di assumere almeno:
    500gr proteine solide(petto pollo etc) =500kcal
    90 gr di pro in polvere=360
    20gr di olio a crudo=180
    50gr di cho=140
    30gr di mandorle=174
    totale 1354kcal.
    cacchio sono pochissime.
    c'è qualcosa che non va bene

    chi mi da una mano? come faccio ad arrivare pulito e con pochi cho almeno a 2500kcal?
    ma quindi fammi capire... cn una keto abbondante di grassi si mette su massa? sei messo propio bene cmq!
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
      ma quindi fammi capire... cn una keto abbondante di grassi si mette su massa? sei messo propio bene cmq!
      ora non sto in cheto perchè la quantità di grassi che assumo non è eccessiva. poi dipende sempre dalle calorie che assumi giornalmente. si potrebbe fare anche una keto in massa alzando la quota calorica. alla fine il grasso che assumi viene utilizzato a scopi energetici. credo sia più difficile mettere massa in low carb.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        . . . credo sia più difficile mettere massa in low carb.
        xo tu ci sei riuscito alla grande mi pare ... genetica?
        sigpic

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          sono circa 6 mesi che sto in massa andando avanti con il principio opposto al famoso conto in banca. preferisco un libretto a risparmio ad un conto milionario. questo perchè? ho un metabolismo bradipico, alla sola vista dei carbo ingrasso e provengo da 20 chili di sovrappeso di un paio di anni fa.
          quindi fare massa "sporca" non mi ha mai entusiasmato per paura di rivedermi gonfio e "grasso" come lo ero una volta e con l'incombenza di rifare diete molto spinte per levare il grasso accumulato con tanta facilità.
          no sto più con la calcolatrice alla mano, con i programmini che contano le calorie giornaliere, mi servono solo all'inizio per capire le proporzioni dei vari macronutrienti, poi cerco di ascoltare il mio fisico. lo stesso vale per le schede della palestra. niente più pippe mentali se il giorno tot non ho fatto il 5% in più rispetto alla settimana prima, o non ho seguito una data sequenza tra un gruppo e l'altro. semplicemente MI ascolto.
          tra 2 settimane volevo iniziare a fare di cut per togliere quei 3 o 4 chili accumulati in massa.
          il dubbio qual è? in questo periodo di massa, data la mia "intolleranza" ai carbo sempre tenuti al minimo (70 gr scarsi al giorno) abbondavo di pro e grassi. diciamo che ho fatto una mezza specie di ketogenica ma con meno grassi. mi son trovato molto bene e come calorie forse arrivavo a circa 300 in più rispetto alla somma del mio metabolismo basale (1700kcal) più le attività fisiche (1000/1300kcal). diciamo un 3000 al giorno.
          cosa mi consigliate di fare? scendere in calorie ed andare in deficit o lasciarle come ora ma ripulendole dai grassi e da quei 70/80 gr di cho?

          grazie

          posto la foto del mio stato attuale.
          dati: 172 cm, 79/80 kg, bf credo 14/15%.

          non mi sento di darti consigli perchè non sono un grande esperto,cmq una cosa tela dico:stai veramente bene,complimenti io ho un fisico di merda!ci andrei cauto con misure estreme dato il tuo attuale stato di forma..non sembra che hai da perdere chissà cosa..complimenti ancora..ce l'avessi io un fisico come il tuo

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Gian90 Visualizza Messaggio
            xo tu ci sei riuscito alla grande mi pare ... genetica?
            Ma ho alzato la quota di grassi
            Last edited by phoenixxx; 09-05-2008, 10:57:31.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              non mi sento di darti consigli perchè non sono un grande esperto,cmq una cosa tela dico:stai veramente bene,complimenti io ho un fisico di merda!ci andrei cauto con misure estreme dato il tuo attuale stato di forma..non sembra che hai da perdere chissà cosa..complimenti ancora..ce l'avessi io un fisico come il tuo

              grazie per i complimenti, ma con molta sincerità 4 chili li grasso li ho addosso. sono acquosissimo ed ho molta ritenzione idrica purtroppo, che unita alla mia pellaccia spessa non mi permette una definizione decente.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎