Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potrebbe essere un nuovo metodo per crescere.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potrebbe essere un nuovo metodo per crescere.......

    Vorrei l'approvazione o almeno il parere di tutti voi su questa metodologia alimentare (che avevo già postato precedentemente sul forum,ma nn in maniera approfondita)che a mio avviso sembra davvero intelligente in un periodo di massa in cui è facile prendere quei chiletti di grasso che fanno entrare in paranoia (vero??? )


    Avevo pensato ad una tattica alimentare che suddividesse l'alimentazione tra gg di allenamento e gg di recupero (in cui avviene la fatidica supercompensazione e si cresce):
    Eccola:

    Nei gg di allenamento si mangiano:
    Tanti carbo (anche a basso ig magari, e qui vorrei un parere)
    pochissime prot (al MAX un 15% delle cal tot della giornata)
    e abbastanza grassi ( il min a mio avviso dovrebbe essere un 20% delle cal tot)
    Inoltre le calorie da assumere dovranno essere 200-300 in meno del proprio fabbisogno e quindi diciamo un dieta abbastanza IPOCALORICA.........

    Perchè ciò????????? per il semplice motivo che nei gg in cui abbiamo un workout c'e bisogno (e con tale regime in questo giorno sarà proprio cosi) di TESTO che ci darà forza nell'allenamento e perchè no,ci sarannop anche ulteriori motivazione sapendo di poter mangiare buone quantità di carbo in questo giorno! E poi in palestra su e giù,su e giù andranno i pesi......Infatti come sai anche ti per produrre testo una dieta dovrebbe essere IPOCALORICA (e questa lo è !) e ricca di grassi (anche!!!!!! e soprattutto monoinsaturi o poli, quindi) e BASSA NELLE PROTEINE...........
    E poi (vi riporto un esempio stupido ma che ho sentito varie volte) se ci fate caso avete mai sentito persone dire: "mamma mia dopo aver mangiato un gelato/o dolce tipico della nonna, mi sentivo pieno di energie e di forze in palestra!!!!!" e questo proprio perche il gelato/o dolce è ricco di carbo discreto nelle proteine (poche direi!) e ricco di grassi.......


    Nei gg di recupero invece, dieta ricca di calorie (il tuo fabbisogno aumentato di 300 calorie o +, poi dipende dal metabolismo di ognuno) e:

    mediocarboidratica (direi un 40% max delle cal tot)

    Tante proteine (anche qui un 40% " " " " )

    e bassa nei grassi (MAX ma MAX davvero 20%)



    Con tale regime nei gg di recupero molto GH e IGF-1 (a causa di un elevato numero di proteine) TESTO discreto (anche se in tali gg nn serve molto) e abbastanza INSULINA secreta (che si potrebbe TENERE SOTTOCONTROLLO con un assunzione di carbo a basso ig o con 1 o 2 sedute di aerobica blande, daltronde i gg di recupero saranno al max 3, quindi il rischio di ingrassare lo vedo lontano.......



    Ciò ti permetterebbe di prendere abbastanza massa magra controllando il grasso........

    dai bro, già con i pareri...........

    #2
    E' l'HUNTING-PIGOUT Sei arrivato tardi

    Commenta


      #3
      perchè nei giorni di allenamento così poche proteine? Anche se ti stai allenando i muscoli che hai allenato la volta precedente continuano a recuperare e se gli togli le proteine, come faranno a recuperare e ingrossarsi?

      Commenta


        #4
        io non condivido quelle poche pro nei giorni di allenamento.

        Commenta


          #5
          E' molto simile al "Blocco Ipertrofia" !

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by Guru
            E' l'HUNTING-PIGOUT Sei arrivato tardi
            E no.........Il ciclo del nostro amichetto CIANTI è abbastanza diversoo:

            Inanzitutto per quanto riguarda il protocollo dell'allenamento (3 o 4 gg di seguito!) e poi i gg di supercompensazione sono dai 5 agli 8-9......quindi

            Io invece parlo di differenziare l'alimentazione PER l'allenamento: in tal modo ci si allena NORMALMENTE (quelle 2 o 3 volte a settimana) ma si fa affidameto agli ormoni del corpo, insomma ci si gioca per far rendere + produttivi proprio gli allenamenti.........
            E infine la monotonia di un normale ciclo per la massa (dove si mangia SEMPRE come porci) qui viene spezzata.......

            Ho preso spunto dal Hunting la secrezione dei vari ormoni durante la giornata/settimana e di conseguenza ho adattato le situazioni.......

            Ricordatevi che sono gli ORMONI CHE CI PERMETTONO DI ARRIVARE A CIO' CHE NOI TUTTI VOGLIAMO: LA MASSA MUSCOLARE E LA PERDITA DI GRASSO!!!!

            E con questo metodo nn dico che si può mettere su massa e contemporaneamenrte diminuire di grasso: ciò nn è possibileeeeeeee!!!!!!ma solamente di trarre alti guadagni da una fase di massa.........(che fatta "normalmente" fa accumulare molto grasso inevitabilmnte!)

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              io non condivido quelle poche pro nei giorni di allenamento.
              Ehi Mister, da te una simile affermazione nn me la sarei mai aspettata!!

              A cosa ti servono tante proteine nei gg di allenamento???????
              (se mi sai rispondere ti mando 10000 lire)


              Quali sono gli ORMONI deputati a risparmiare il glicosio e a fornire energia '??????? Te lo dico io: TESTOSTERONE E CORTISOLO
              Quali sono invece gli ormoni dell'anabolismo e come vengono anche chiamati, di deposito??? Rispondo ancora io: INSULINA, GH, IGF-1)che guarda caso sono proteici
              E inoltre queste due classi di ormoni sono inversamente proporzionali: quindi al crescere di degli uni diminuiscono gli altri e nn si può avere 2 piccioni con 1 fava (con la normale dieta per la massa ipercalorica-ipercarbo-iperproteica......)

              E poi per allenarci con tanta potenza e con tutte le nostre energie dobbiamo mangiare poche calorie e POCHE PROTEINE!!!!!e abbastanza grassi per aumentare la sintesi e la secrezione del testosterone,mentre per depositare glucosio e aminoacidi mangiare grandi quantità di prot, e calorie per produrre insulina gh e igf-1 e nn fare un ***** di niente durante la giornata (ovvero riposo!)

              Quindi:
              TROPPE PROTEINE ABBASSANO il TESTO e di conseguenza la potenza muscolare;
              GH E IGF-1 lavrano in sinergia:il primo aumenta la sintesi proteica, il secondo capta aninoacidi e glucosio;
              i grassi omega 3 e 6 rendono più permeabile le cellule al glucosio e agli aminoacidi;

              Trai tu le conclusioni

              Commenta


                #8
                Se mi mandi 116.000.000 (Bmw M3) ti rispondo io
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  scusa ZAR allora fammi un esempio di giornata di dieta per allenamento e una no.

                  sono curioso.

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE]Originally posted by lo zar
                    [B]

                    E no.........Il ciclo del nostro amichetto CIANTI è abbastanza diversoo:

                    Inanzitutto per quanto riguarda il protocollo dell'allenamento (3 o 4 gg di seguito!) e poi i gg di supercompensazione sono dai 5 agli 8-9......quindi

                    Si, ma per creare una modificazione ormonale solo con l'alimentazione, c'è bisogno di tempo! Se tu cambi alimentazione a giorni alterni, non otterrai niente Cianti ha calcolato anche la componente allenamento, indispensabile per arrivare allo scopo ultimo. Tra parentesi la pratica di allenarsi per 2-3 giorni consecutivi non è una novità e non deve essere vista con grande stupore. Semplicemente si rifà alla teoria evoluzionistica (vedi anche Tozzi con la doppia e tripla botta) secondo la quale i "primitivi" erano soliti alternere periodi di sforzi brevi e intensi(caccia) a periodi di ristorazione e recupero(riposo e alimentazione iperproteica), quindi è logico pensare che, se questo protocollo è stato seguito per centinaia di migliaia di anni deve aver "settato" l'organismo su questi tempi e parametri alimentari. Comunque a parte questi particolari(non da poco ) sono daccordo con te riguardo la diversa distribuzione dei macronutrienti tra on e off training

                    Commenta


                      #11
                      Anche io sono daccordo con questo tipo di diversificazione anche se nn ne vedo l'utilità sfruttandola a giorni alterni,così facendo la risposta ormonale sarebbe blanda a mio avviso.
                      ___________________

                      Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                      -A.D.B.A. Registered-

                      Commenta


                        #12
                        In effetti ciò che dite è pur vero..........anche se come sapete, i ritmi ormonali nn sono solo "settimanali" o "mensili", ma anche,diciamo, giornalieri:
                        infatti 2 esempi lampanti possono essere un pasto ricco di carboidrati,dove è inevitabile la produzione di insulina (e quindi ciò avviene nel giro di poche ore) e un allenamento duro (subito dopo vengono prodotti GH e IGF-1).....
                        Come vedete nn servono PER FORZA gg e gg per questi adattamenti ormonali: bastano queste due semplici cose (ma ce ne sono anche altri di esempi!) per far sfalzare e cambiare il ritmo GIORNALIERO dei nostri ormoni........

                        Cerco di creare una modificazione ormonale in parte con il cibo, ma soprattutto si cerca di SFRUTTARE AL MAX un allenamento produttivo, o meglio di far diventare un allenamento davvero produttivo......(il testosterone ripeto in una tradizionale dieta per la massa, dove si mangiano un sacco di calorie e di proteine (e peggio dove si limitano anche i grassi x la paura di ingrassare troppo ahahahahahh!! qua mi vien da ridere!) nn sarà secreto in grandi quantità nei gg in cui occorre davvero(NEI GG DI ALLENAM).....=si avrebbe + forza e + energia= + carichi sollevati=+ massa a lungo andare...)

                        Cmque vedo che approvate le teorie del vecchio volpone CIANTI!!!

                        Commenta


                          #13
                          devo fare un mea culpa:non avevo letto tutto il post.mi ero fermato a dove dici 15% di pro.

                          rileggendolo tutto ho capito cosa vuoi dire e non mi sembra una idea sbagliata,anzi.
                          potrebbe essere utile come stimolo per il corpo.

                          una domanda:le pro le abbassi nei giorni di allenamento,ok.
                          ma le rialzi il giorno dopo o subito dopo l'allenamento?
                          esempio:ti alleni dalle 18 alle 19 e dalla cena rialzi le pro,o dalla colazione del giorno dopo?

                          Commenta


                            #14
                            Ok Zar ora sono serio.

                            Io la tua alimentazione la faccio da due anni nel periodo a metà fra massa e definzione (circa un mesetto).
                            Mi consente di bruciare un pò di grassi mantenendo immutata la massa.
                            Cmq io parlo di un regime "leggermente" ipocalorico.
                            Non so se in un regime ipercalorico i risultati sono quelli da te desiderati.
                            Personalmente in massa sono più costante nell'alimentazione. Il "variare" preferisco riservarlo per la definzione.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              io non condivido quelle poche pro nei giorni di allenamento.
                              Giusto.
                              Catabolismo durante l'allenamento???
                              Eppoi la notte di sonno successiva all'allenamento io la considero sempre speciale!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎