Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rossore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rossore

    salve ragazzi,sto seguendo una dieta da definizione ,sostanzialmente una lowcarb,da qualche giorno con discreti risultati(per lo meno gia qualcosa si vede),è circa una settimana che la seguo
    sostanzialmente ho tolto tutti i carbo nella dieta,e ho lasciato solo proteine e qualche grasso "buono"
    piu che una dieta si tratta di un regime alimentare per essere precisi
    in sostanza mangio quando ho fame(faccio circa 4 o 5 pasti al giorno) e solo alcuni alimenti
    mangio uova intere sode,pesce magro alternato al salmone,proteine in polvere e verdura tipo insalata ecc,insomma verdura a foglia(mi aiuta a andare al bagno dato che in lowcarb ho sempre qualche problemino in tal senso)
    ma il problema non è la dieta,che in se funziona
    il problema è un fastidioso rossore che ho spesso,specialmente in faccia
    è una sensazione strana,anche senza nessun problema di agitazione o altro,divento rosso in faccia,specialmente sulle guance ,ed è veramente fastidioso
    il fenomeno SPARISCE QUANDO MANGIO I CARBOIDRATI,probabilmente perche hanno un azione sedativa sull adrenalina,non saprei

    il fatto è che una cosa del genere non mi era mai capitata,anche altre volte che facevo questo tipo di dieta per definirmi,ma in genere ho sempre evitato i rossi dell uovo mangiando solo gli albumi
    questa volta ho provato a lasciare i rossi d'uovo e mi ha fatto questo "scherzo"
    considerate che ne mangio veramente tante di uova,ne farò fuori una 15ina al giornoma non per chissa che motivo,ma perche sono un ottima fonte proteica e costano poco rispetto la carne
    in pratica sono la maggior fonte proteica della dieta

    ora la questione è:da cosa potrebbe dipendere?considerate che sto attento al sodio e non uso aas,quindi non credo sia ritenzione idrica...boh se avete qualche idea dite la vostra
    c'entra niente secondo voi un possibile eccesso di ferro?considerate che 15 uova intere sono circa 30mg di ferro e che assumo quotidianamente un multicentrum e un supradyn
    che possa dar fastidio all ematocrito?è solo un idea perche mi ricordo che mio fratello da piccolo appena nato era rossissimo perche aveva l'ematocrito troppo alto...poi magari è una cazzata
    se avete altre idee dite la vostra,intanto io ho sostituito le uova con il petto di pollo,e vediamo se la cosa migliora

    ciao e grazie in anticipo a chi interverrà
    daniele

    #2
    1 vai dal medico

    2prova a togliere le uova e vedi come reagisci, a me sembra + un intolleranza..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
      1 vai dal medico

      2prova a togliere le uova e vedi come reagisci, a me sembra + un intolleranza..
      uhm un intolleranza...a essere sincero non sapevo nemmeno che esistesse l'intolleranza alle uova,sapevo del lattosio,glutine e robas simile ma sulle uova mai sentita,cmq tutto è possibile potrebbe anche essere
      dal medico sinceramente non saprei cosa dirgli"dottò mangio 15 uova al giorno e divento rosso"
      vaglielo a spiegare xke mangio 15 uova al giorno sapete come sono i medici
      cmq per tornare al discorso delle uova,la cosa strana è che con l'albume e basta non me l'ha mai fatto sto scherzo,e c'erano periodi che ne usavo un litro al gg e passa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
        uhm un intolleranza...a essere sincero non sapevo nemmeno che esistesse l'intolleranza alle uova
        esiste anche quella...
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
          uhm un intolleranza...a essere sincero non sapevo nemmeno che esistesse l'intolleranza alle uova,sapevo del lattosio,glutine e robas simile ma sulle uova mai sentita,cmq tutto è possibile potrebbe anche essere
          dal medico sinceramente non saprei cosa dirgli"dottò mangio 15 uova al giorno e divento rosso"
          vaglielo a spiegare xke mangio 15 uova al giorno sapete come sono i medici
          cmq per tornare al discorso delle uova,la cosa strana è che con l'albume e basta non me l'ha mai fatto sto scherzo,e c'erano periodi che ne usavo un litro al gg e passa
          Sostituisci tutte le uova con merluzzo/pollo/vitello (o alternative) e aggiungi olio evo x raggiungere la quota di grassi che desideri. Vedi se così va meglio
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            capita anche a me, sopratutto nei pasti ad alte kcal

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              capita anche a me, sopratutto nei pasti ad alte kcal
              Forse può dipendere dalla circolazione post-pasto, xò è anormale che gli ci fa in def, quando si mangia meno...
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                Forse può dipendere dalla circolazione post-pasto, xò è anormale che gli ci fa in def, quando si mangia meno...
                sai cosa,forse potrebbe essere la noradrenalina alta ,anche perche con un regime iperproteico ipoglucidico i livelli di nora vanno alle stelle,almeno è un ipotesi
                x quanto riguarda il ferro cosa ne pensate?è una minkiata o potrebbe anche essere quella la causa???considerate che sto praticamente tra il 4 e il 500% dell rda fra supradyn,multicentrum e uova

                ps:che ne dite un po di carbo è cmq il caso di inserirli oppure ne posso fare anche a meno?avevo pensato tipo a un 150-200gr di riso al gg o l'equivalente in patate,che ne dite?serve a qualcosa x il dimagrimento o è meglio stare direttamente a 0 cho?qua immagino ci saranno pareri discordanti
                secondo voi c'è qualche integratore da inserire(a parte i soliti aminoacidi ecc) o va bene cosi?tipo r-ala,cromo ecc
                Last edited by daniel; 18-04-2008, 22:41:32.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                  ps:che ne dite un po di carbo è cmq il caso di inserirli oppure ne posso fare anche a meno?avevo pensato tipo a un 150-200gr di riso al gg o l'equivalente in patate,che ne dite?serve a qualcosa x il dimagrimento o è meglio stare direttamente a 0 cho?
                  Ti conviene partire con qualche carboidrato, poi se nn scendi di peso puoi anche portarli a zero... Cmq sia è una questione troppo soggetiva. Solo tu puoi sapere se risp bene a 0carbs o con qualche carb in +
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Ti conviene partire con qualche carboidrato, poi se nn scendi di peso puoi anche portarli a zero... Cmq sia è una questione troppo soggetiva. Solo tu puoi sapere se risp bene a 0carbs o con qualche carb in +
                    alex hai ragione infatti in questi gg farò qualche prova,è l'unico modo di vedere come risponde il corpo(cmq in generale penso che una spintina d'insulina al giorno ci voglia x non far addormentare il metabolismo e x non andare fuori di zucca che senza carbo è un problema che si presenta spesso)
                    x quanto riguarda l'intolleranza mi è venuta in mente una cosa
                    secondo voi il fatto che da quando mangio ste benedette(si fa x dire)uova,mi sento sempre la pancia gonfia(e vabbe scoreggio come un animale ma questi son dettagli)
                    mentre stasera che non ne ho magiate(le ultime che ho usato sia intere sia albume è stato a pranzo,la cena rigorosamente lattuga,petto di pollo e pro in polvere come dessert) ho la pancia molto + sgonfia rispetto a questi ultimi gg...
                    secondo voi potrebbe essere un sintomo di intolleranza?

                    cmq raga sto leggendo i topic su esilarandia giuro sto crepando dalle risate,troppo forte sto forum peccato nn essermi iscritto prima veramente una figata
                    Last edited by daniel; 18-04-2008, 23:26:42.

                    Commenta


                      #11
                      Amico hai i miei stessi prob di digeribilità delle uova: prova a toglierle del tutto e vedrai che andrà molto meglio (sia a te che a quelli che ti stanno intorno).

                      X lo meno il prob del gonfiore lo togli
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                        alex hai ragione infatti in questi gg farò qualche prova,è l'unico modo di vedere come risponde il corpo(cmq in generale penso che una spintina d'insulina al giorno ci voglia x non far addormentare il metabolismo e x non andare fuori di zucca che senza carbo è un problema che si presenta spesso)
                        x quanto riguarda l'intolleranza mi è venuta in mente una cosa
                        secondo voi il fatto che da quando mangio ste benedette(si fa x dire)uova,mi sento sempre la pancia gonfia(e vabbe scoreggio come un animale ma questi son dettagli)
                        mentre stasera che non ne ho magiate(le ultime che ho usato sia intere sia albume è stato a pranzo,la cena rigorosamente lattuga,petto di pollo e pro in polvere come dessert) ho la pancia molto + sgonfia rispetto a questi ultimi gg...
                        secondo voi potrebbe essere un sintomo di intolleranza?
                        Se tu fossi intollerante alle uova avresti già avuto problemi più evidenti che non un semplice rossore, stanne certo. Ho capito che stai facendo una psmf e cioè in maggior parte proteine. Beh anch'io sono combinato come te, in psmf e qualche volta mi è captato di avere del rossore in faccia ed ho notato che questo rossore mi veniva quando ero in totale deficit di glicogeno dovuto all'aver consumato tutti i carboidrati con molta aerobica. Adesso prima dell'allenamento faccio uno spuntino con qualche carbo e poi ne prendo qualcosa anche finito l'allenamento e ho risolto sia il problema del rossore che quello della prestazione fisica. Infine la flautolenza non è dovuta agli albumi ma ai tuorli. Se mangi le uova con anche un solo tuorlo durante la giornata avrai qualche "spiffero" e di sgradevole consistenza. Anche le fibre danno di questi problemi se ne consumi molte.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                          salve ragazzi,sto seguendo una dieta da definizione ,sostanzialmente una lowcarb,da qualche giorno con discreti risultati(per lo meno gia qualcosa si vede),è circa una settimana che la seguo
                          sostanzialmente ho tolto tutti i carbo nella dieta,e ho lasciato solo proteine e qualche grasso "buono"
                          piu che una dieta si tratta di un regime alimentare per essere precisi
                          in sostanza mangio quando ho fame(faccio circa 4 o 5 pasti al giorno) e solo alcuni alimenti
                          mangio uova intere sode,pesce magro alternato al salmone,proteine in polvere e verdura tipo insalata ecc,insomma verdura a foglia(mi aiuta a andare al bagno dato che in lowcarb ho sempre qualche problemino in tal senso)
                          ma il problema non è la dieta,che in se funziona
                          il problema è un fastidioso rossore che ho spesso,specialmente in faccia
                          è una sensazione strana,anche senza nessun problema di agitazione o altro,divento rosso in faccia,specialmente sulle guance ,ed è veramente fastidioso
                          il fenomeno SPARISCE QUANDO MANGIO I CARBOIDRATI,probabilmente perche hanno un azione sedativa sull adrenalina,non saprei

                          il fatto è che una cosa del genere non mi era mai capitata,anche altre volte che facevo questo tipo di dieta per definirmi,ma in genere ho sempre evitato i rossi dell uovo mangiando solo gli albumi
                          questa volta ho provato a lasciare i rossi d'uovo e mi ha fatto questo "scherzo"
                          considerate che ne mangio veramente tante di uova,ne farò fuori una 15ina al giornoma non per chissa che motivo,ma perche sono un ottima fonte proteica e costano poco rispetto la carne
                          in pratica sono la maggior fonte proteica della dieta

                          ora la questione è:da cosa potrebbe dipendere?considerate che sto attento al sodio e non uso aas,quindi non credo sia ritenzione idrica...boh se avete qualche idea dite la vostra
                          c'entra niente secondo voi un possibile eccesso di ferro?considerate che 15 uova intere sono circa 30mg di ferro e che assumo quotidianamente un multicentrum e un supradyn
                          che possa dar fastidio all ematocrito?è solo un idea perche mi ricordo che mio fratello da piccolo appena nato era rossissimo perche aveva l'ematocrito troppo alto...poi magari è una cazzata
                          se avete altre idee dite la vostra,intanto io ho sostituito le uova con il petto di pollo,e vediamo se la cosa migliora

                          ciao e grazie in anticipo a chi interverrà
                          daniele

                          umh..fossi in te posterei questa dieta low carb senza carboidrati(quindi low nn sarebbe..ma vabbè..) e vorrei capire se dici che prendi QUALCHE GRASSO BUONO, dove le prendi le calorie..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                            umh..fossi in te posterei questa dieta low carb senza carboidrati(quindi low nn sarebbe..ma vabbè..) e vorrei capire se dici che prendi QUALCHE GRASSO BUONO, dove le prendi le calorie..
                            forse non hai letto il titolo
                            io chiedo del motivo del rossore,nessuno ti ha chiesto niente riguardo alle calorie
                            impara a leggere prima
                            ps:se oggi ti gira male invece di stressare la gente con le tue uscite puntigliose gratuite vatti a comprare una bella pallina antistress,dicono faccia miracoli...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da grunge Visualizza Messaggio
                              Se tu fossi intollerante alle uova avresti già avuto problemi più evidenti che non un semplice rossore, stanne certo. Ho capito che stai facendo una psmf e cioè in maggior parte proteine. Beh anch'io sono combinato come te, in psmf e qualche volta mi è captato di avere del rossore in faccia ed ho notato che questo rossore mi veniva quando ero in totale deficit di glicogeno dovuto all'aver consumato tutti i carboidrati con molta aerobica. Adesso prima dell'allenamento faccio uno spuntino con qualche carbo e poi ne prendo qualcosa anche finito l'allenamento e ho risolto sia il problema del rossore che quello della prestazione fisica. Infine la flautolenza non è dovuta agli albumi ma ai tuorli. Se mangi le uova con anche un solo tuorlo durante la giornata avrai qualche "spiffero" e di sgradevole consistenza. Anche le fibre danno di questi problemi se ne consumi molte.
                              amico hai i miei stessi sintomi allora,sto rossore mi capita proprio quando sto in deficit totale di glicogenomi sa che l'unica via è quella di reinserire un minimo di carbo(anche perche anche oggi che ho pranzato con solo petto di pollo e fatto colazione con le whey in polvere un po di rossore ce l'ho sempre,anche senza le uova)

                              cmq da ieri ho notato che ho la pancia molto meno gonfia e "spiffero" molto di meno (con grande gioia dei miei che ora possono respirare aria sana )
                              ste uova mi gonfiavano un sacco la pancia mi sa

                              cmq anche io prendo la maggior parte delle calorie dalle proteine,non sapevo che si dicesse psmf,anzi levatemi la curiosità,ma sta sigla che significherebbe?(non l'ho capito)
                              cmq ci si tira a gran velocita tagliando soprattutto i cho,ma anche limitando i grassi(non troppo però)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎