proteine / acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • signormisto
    Inattivo
    • Mar 2008
    • 429
    • 2
    • 9
    • Send PM

    proteine / acqua

    Tutto consigliato da dietologo sportivo:

    peso: 57kg altezza: 1:68 peso da raggiungere 60 kg

    2700 kcal (55% carbo 23% grassi 22% pro) tutto suddiviso in 6 pasti

    volevo sapere se le proteine sono troppe..2,6gr pro x peso corporeo (57x2,6=148gr)

    Bere 2litri d'acqua è troppo poco?
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

    #2
    non sono troppe ne toppo poche, io mi tengo tra 1,5 e i 2 grammi, però peso quasi 80 kg, quindi tirnado le somme, se te l'ha dato il dietologo cmq è sicuramente piu competente
    sigpic

    Commenta

    • Mr_Mago
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 360
      • 26
      • 16
      • Finale Ligure
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
      Tutto consigliato da dietologo sportivo:

      peso: 57kg altezza: 1:68 peso da raggiungere 60 kg

      2700 kcal (55% carbo 23% grassi 22% pro) tutto suddiviso in 6 pasti

      volevo sapere se le proteine sono troppe..2,6gr pro x peso corporeo (57x2,6=148gr)

      Bere 2litri d'acqua è troppo poco?
      E' per tua figlia/o? Se si quanti anni ha? Comunque 2,6g/die mi sembrano tante (a parte che non sappiamo nemmeno la portata dell'attività fisica, quindi poi sono tutti discorsi un po' campati in aria...). Quantificare l'acqua mi sembra un po' così, mah... Due litri, due litri e 1/2 comunque vanno piuttosto bene. Ciao
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

      www.runemotion.blogspot.com

      Commenta

      • signormisto
        Inattivo
        • Mar 2008
        • 429
        • 2
        • 9
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
        E' per tua figlia/o? Se si quanti anni ha? Comunque 2,6g/die mi sembrano tante (a parte che non sappiamo nemmeno la portata dell'attività fisica, quindi poi sono tutti discorsi un po' campati in aria...). Quantificare l'acqua mi sembra un po' così, mah... Due litri, due litri e 1/2 comunque vanno piuttosto bene. Ciao
        Ok grazie, cmq è per mio figlio (quasi 16 anni), va 3 volte in palestra e si allena pesantemente.
        Per quanto riguarda l'acqua il dietologo non ha detto niente e visto tutte le proteine che ha nella dieta penso che dovrebbe bere molta acqua anche se non so quanta..

        Commenta

        • raiky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 526
          • 20
          • 9
          • Milano provincia
          • Send PM

          #5
          in teoria il calcolo si dovrebbe fare sulla massa magra piuttosto che sul peso corporeo, tuo figlio comunque, essendo molto magro (quindi penso a bf bassa), il valore dovrebbe essere molto simile...cmq 2,6 grammi di pro penso che siano tanti in massa...però se questo te lo ha consigliato un medico soprtivo, che autorità abbiamo noi per dirti che sono troppe? continua così e fidati
          Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

          Commenta

          • raiky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 526
            • 20
            • 9
            • Milano provincia
            • Send PM

            #6
            io personalemnte, sono in def, arrivo a 5l. Dicono che bere troppo non faccia poi così tanto bene...bho non so, intanto io bevo...
            Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

            Commenta

            • Mr_Mago
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 360
              • 26
              • 16
              • Finale Ligure
              • Send PM

              #7
              Non ho mai visto tuo figlio, quindi è un discorso per "assurdo"; magari è tanto magro anche perchè non ha ancora completato lo sviluppo, quindi io non mi perderei troppo su calcoli di grammi e percentuali, cercherei di seguire lo schema alimentare proposto (ripartizione nutrienti, spuntini, ecc), senza troppi stress o assilli. Bene l'allenamento (seguito da persone competenti, vista la giovane età), una buona alimentazione e diamogli un po' di tempo. Se bere 2/3 l d'acqua non lo disturba, ok.
              Ciao
              "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

              www.runemotion.blogspot.com

              Commenta

              • alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

                #8
                Prova ad abbassarle un pò se proprio hai paura, xò è normale che con quelle calorie le pro sono altine... Sarebbero il 22% del tot, quindi nemmeno un grosso carico
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  beh non sono tante, cominciano ad essere tanti rapportate al peso..

                  prova per 1 mese, puoi fare uno scarico proteico se senti la necessità

                  Commenta

                  Working...
                  X