Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su alimentazione per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
    penso che MR affondo ti abbia dato delle buone indicazioni su come correggere l'alimentazione
    si si molto buone

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Lana79 Visualizza Messaggio
      Intanto ecco la scheda che ho seguito fino ad ora (poco più di due settimane):

      1°giorno:
      camminata svelta con pendenza 3 per 10'

      dorsali-pettorali
      lat machine dietro 4x8 (kg 25-27-30-30)
      lat machine imp.inversa 3x8 (kg 30-35-37)
      rematore manubrio con schiena in appoggio 2x8 a 2 mani(kg 6)
      croci panca inclinata 4x8 (kg 6-8-8-8)
      pectoral machine 4x8 (kg 11-13-13-13)
      deltoidi:
      alzate laterali 4x8 (kg 4-4-6-6)
      alzate 90°peso a martello 3x8 (kg 4)
      alzate frontali 2x8 (kg 4)

      glutei:
      glutei al cavo 3x20 (15 kg)
      alzate gamba laterali e dietro di seguito in quadrupedia 3x25
      adductor e abd.machine alternate 3x60 (20 kg con la prima e 10 kg con la seconda)


      2°giorno:
      camminata svelta con pendenza 3 per 10'

      bicipiti:
      curl manubri panca 45° 4x8 (4kg-6-6-6)
      curl concentrato 4x8

      tricipiti:
      spinte al triceps asta curva 4x8 (25kg-30-30-30)
      spinte in basso imp.a martello 4x8 con 10kg

      glutei e gambe:
      glutei al cavo 3x20 (15 kg)
      alzate gamba laterali e dietro di seguito in quadrupedia 3x25
      adductor e abd.machine alternate 3x60 (20 kg con la prima e 10 kg con la seconda)

      leg ext. 2x15 con 4 kg
      leg curls 2x15 con 4 kg
      leg press 2x20 con 30 kg
      +camminata con pendenza 3 per 15'

      Due giorni di cardio per 75' + addominali alti bassi e ob.3x25


      Preciso che il mio scopo è mettere massa nella parte superiore e definire e modellare quella inferiore.A causa di uno schiacciamento del nervo ulnare ad entrambi i gomiti non riesco a fare alcuni esercizi (per es.la panca piana o per es.la pectoral machine con l'impugnatura classica-infatti la faccio con i gomiti larghi e l'imp.laterale) che mi sollecitano troppo quel nervo.

      curiosità, perchè parti con un peso più basso all'inizio e poi facendo lo stesso numero di rip aumenti il carico???
      gli esercizi ci sono, la ripartizione..mmm il primo giorno butti dentro troppi gruppi muscolari per me, ci credo cmq che hai ottenuto risultati hai stravolto il tuo fisico con una scheda per me lunga e impegnativa fin dall'inizio senza prima esserti mai allenata in palestra. attenta anon andare in sovrallenamento!!
      sigpicIL MITO

      Commenta


        #18
        Steve il peso più basso è una specie di copertina di linus!! faccio sì riscaldamento prima di iniziare ma è vivo dentro di me il ricordo dell'epicondilite e di tutto quello che ho passato non potendo suonare..per questo ho paura di iniziare già con un peso più alto. Ecco,magari è una cavolata!
        E comunque per quanto riguarda deltoidi e pettorali non riesco al momento ad eseguire 4 serie col peso più alto,e quindi parto con un carico minore.
        Comunque da giugno cercherò di allenarmi per 3 volte con i pesi così potrò distribuire meglio gli esercizi.
        Per il sovrallenamento, ascolto il mio corpo e, sarà la resistenza che ho dovuta alla corsa..ma non ho problemi..
        Last edited by Lana79; 17-04-2008, 13:34:48.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Lana79 Visualizza Messaggio
          Steve il peso più basso è una specie di copertina di linus!! faccio sì riscaldamento prima di iniziare ma è vivo dentro di me il ricordo dell'epicondilite e di tutto quello che ho passato non potendo suonare..per questo ho paura di iniziare già con un peso più alto. Ecco,magari è una cavolata!
          Comunque da giugno cercherò di allenarmi per 3 volte con i pesi così potrò distribuire meglio gli esercizi.
          Per il sovrallenamento, ascolto il mio corpo e, sarà la resistenza che ho dovuta alla corsa..ma non ho problemi..
          da come rispondi mi sembri una ragazza che ha una certa intelligenza nel saper ascoltare il suo corpo. quello che hai scritto è giusto, ascoltare il tuo corpo e..aggiungici anche vedere il tuo corpo allo specchio saper osservare valutare i difetti pregi e immaginarsi come vorresti essere sovrapponendo l'immagine su quell attuale.
          eheh la copertina di linus ok ti capisco tu cerca in te la sicurezza e la convinzione che se la terza srie fai 8 colpi con es. 32 kg e la prima con 28, se parti , dopo un'adeguato riscaldamento e allungamento muscolare, con 32 kg la prima non ti succede niente
          si secondo me distribuendo i pesi in 3 giorni riesci a gestire meglio l'allenamento e riesci secondo me a lavorare in modo più significativo sul singolo gruppo muscolare.
          inizialmente non pensavo stessi già facendo una scheda del genere, se l'avessi saputo prima ti avrei scritto qualcosa di più impegnativo
          devi essere tosta in sala pesi bene bene. PS:ti ho aggiunto amsn se vuoi fare 2 chiacchere o mandare quesiti su dieta e allenamento
          sigpicIL MITO

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
            da come rispondi mi sembri una ragazza che ha una certa intelligenza nel saper ascoltare il suo corpo. quello che hai scritto è giusto, ascoltare il tuo corpo e..aggiungici anche vedere il tuo corpo allo specchio saper osservare valutare i difetti pregi e immaginarsi come vorresti essere sovrapponendo l'immagine su quell attuale.
            eheh la copertina di linus ok ti capisco tu cerca in te la sicurezza e la convinzione che se la terza srie fai 8 colpi con es. 32 kg e la prima con 28, se parti , dopo un'adeguato riscaldamento e allungamento muscolare, con 32 kg la prima non ti succede niente
            si secondo me distribuendo i pesi in 3 giorni riesci a gestire meglio l'allenamento e riesci secondo me a lavorare in modo più significativo sul singolo gruppo muscolare.
            inizialmente non pensavo stessi già facendo una scheda del genere, se l'avessi saputo prima ti avrei scritto qualcosa di più impegnativo
            devi essere tosta in sala pesi bene bene. PS:ti ho aggiunto amsn se vuoi fare 2 chiacchere o mandare quesiti su dieta e allenamento
            in sala pesi mi difendo bene e mi diverto anche quando le ragazze che vanno lì tutte truccate e senza un capello fuori posto mi guardano un po'sconcertate quando faccio le ultime ripetizioni emettendo qualche urletto!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lana79 Visualizza Messaggio
              Intanto ecco la scheda che ho seguito fino ad ora (poco più di due settimane):

              1°giorno:
              camminata svelta con pendenza 3 per 10'

              dorsali-pettorali
              lat machine dietro 4x8 (kg 25-27-30-30)
              lat machine imp.inversa 3x8 (kg 30-35-37)
              rematore manubrio con schiena in appoggio 2x8 a 2 mani(kg 6)
              croci panca inclinata 4x8 (kg 6-8-8-8)
              pectoral machine 4x8 (kg 11-13-13-13)
              deltoidi:
              alzate laterali 4x8 (kg 4-4-6-6)
              alzate 90°peso a martello 3x8 (kg 4)
              alzate frontali 2x8 (kg 4)

              glutei:
              glutei al cavo 3x20 (15 kg)
              alzate gamba laterali e dietro di seguito in quadrupedia 3x25
              adductor e abd.machine alternate 3x60 (20 kg con la prima e 10 kg con la seconda)


              2°giorno:
              camminata svelta con pendenza 3 per 10'

              bicipiti:
              curl manubri panca 45° 4x8 (4kg-6-6-6)
              curl concentrato 4x8

              tricipiti:
              spinte al triceps asta curva 4x8 (25kg-30-30-30)
              spinte in basso imp.a martello 4x8 con 10kg

              glutei e gambe:
              glutei al cavo 3x20 (15 kg)
              alzate gamba laterali e dietro di seguito in quadrupedia 3x25
              adductor e abd.machine alternate 3x60 (20 kg con la prima e 10 kg con la seconda)

              leg ext. 2x15 con 4 kg
              leg curls 2x15 con 4 kg
              leg press 2x20 con 30 kg
              +camminata con pendenza 3 per 15'

              Due giorni di cardio per 75' + addominali alti bassi e ob.3x25


              Preciso che il mio scopo è mettere massa nella parte superiore e definire e modellare quella inferiore.A causa di uno schiacciamento del nervo ulnare ad entrambi i gomiti non riesco a fare alcuni esercizi (per es.la panca piana o per es.la pectoral machine con l'impugnatura classica-infatti la faccio con i gomiti larghi e l'imp.laterale) che mi sollecitano troppo quel nervo.

              ciao lana..posso farti una domanda da brava novellina assetata di consigli?
              come mai quando fai gli add & abd. machine fai 3 rip da..SESSANTA??? o_O
              ..e con così poco peso?

              Commenta


                #22
                Ciao Eli..non è che sia espertissima anch'io comunque a questa domanda posso risponderti: faccio tante ripetizioni (velocemente) con poco peso perchè mi interessa snellire interno ed esterno coscia.
                Il principio dovrebbe essere questo: alte ripetizioni con poco peso per snellire e tonificare,basse ripetizioni con carichi alti per mettere massa. Credo però che per una persona poco allenata,30 ripetizioni per interno ed esterno siano più che sufficienti..io ne faccio 60 perchè con le gambe sono allenata.
                E poi,sempre per le gambe,devo stare attenta a non usare carichi alti perchè mi si gonfierebbero subito.Per esempio affondi e squat (anche senza peso)sono esercizi che evito!
                Last edited by Lana79; 17-04-2008, 23:01:36.

                Commenta


                  #23
                  si pensavo che fosse così anche io..ma poi ogni persona a cui chiedo mi dice cose diverse.."no aumenta il peso, dinuisci le ripetizioni, aumenta li..dimunisci qui..bo..nn ci capisco + una pippa!!
                  a me effettivamente mi si sono ingrossate ste cavolo di gambe..ma dicono sempre tutti che è normale..e mi faccio interno con 40kg x 25 e esterno con 30kg x 25 ...bha...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
                    si pensavo che fosse così anche io..ma poi ogni persona a cui chiedo mi dice cose diverse.."no aumenta il peso, dinuisci le ripetizioni, aumenta li..dimunisci qui..bo..nn ci capisco + una pippa!!
                    a me effettivamente mi si sono ingrossate ste cavolo di gambe..ma dicono sempre tutti che è normale..e mi faccio interno con 40kg x 25 e esterno con 30kg x 25 ...bha...
                    Vorrei evitare di darti suggerimenti sbagliati. Se non l'hai già fatto,ti consiglio di postare il tuo allenamento in un'altra sezione,magari in woman's world.
                    Comunque tieni presente che non c'è un istruttore che la pensi nella stessa maniera di un altro e all'inizio confondersi è normale.Con l'esperienza e valutando il proprio corpo come reagisce si impara.

                    Commenta


                      #25
                      sisi infatti!! cmq ti linko questo post

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da EliH8 Visualizza Messaggio
                        ho letto.. dato che non ti sei trovata bene col tuo allenamento,a questo punto prova a fare come ti dicono e vedi un po'..
                        Io con 60 ripetizioni e poco peso ho visto l'esterno coscia diventare la metà e l'interno più tonico e modellato,ma chiaramente una persona non è come un'altra.Tra un po'comunque dovrò cambiare scheda
                        a tutte e due!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎