Salve a tutti!
Mi presento: mi chiamo Nicole, ho 28 anni e,dopo aver praticato per 8 anni corsa per tre volte a settimana, ho deciso di migliorare l'aspetto del mio corpo, potenziandone la parte superiore col body building, per sopperire ad un certo squilibrio non solo di natura estetica.
Mi sono iscritta quindi in una palestra dove mi è stata fatta una scheda che già in poche settimane mi ha dato notevoli risultati.
Le mie perplessità riguardano l'alimentazione che mi è stata consigliata di seguire -sono alta 1.68 e peso 59 kg- in quanto ho difficoltà a non sgarrare nei giorni in cui non è prevista la pasta a pranzo, o il pane a cena.
Inoltre in alcuni pasti non è presente la verdura (della quale sento troppo la mancanza, essendo abituata a consumarne 2 porzioni belle abbondanti al giorno!).
Ecco la dieta:
Colazione:
200 gr.di latte parz.scremato + 20 gr.pane integrale + 10 gr.prosciutto cotto + 1 sottiletta light /
200 gr.latte parz.scremato + 10 gr. proteine + 3 fette bisc.integ. + 3 mandorle /
1 crostatina al cioccolato o marmellata + 200gr.latte parz.scremato/
1 kiwi + 1 mela + 40 gr.parmigiano/
1 brioche da 40 gr. + 200gr.latte parz.scremato + caffè/
spremuta d'arancio + 4 biscotti integ.
Spuntino:
1 frutto + 30 gr.fesa tacchino/
3 grissini integ.+ 30 gr.ricotta/
succo di pompelmo o ananas 100% + 30 gr.bresaola
Pranzo:
90 gr.petto pollo + 130 gr.pomodorini + 350 gr.finocchi al vapore + 1 kiwi + 1 cucc.olio ex di oliva/
120 gr.salmone + 240 gr.zucchine + 115 gr.macedonia + 1 cucc.olio/
70 gr.pennette + 120 gr.tonno sott'olio + 1 frutto/
80 gr.riso parboiled + sugo semplice + 20 gr.reggiano + 120 gr.dentice + 3 noci/
70 gr.pastina con brodo di pesce + 200 gr.merluzzo + 1 frutto
Spuntino:
2 frutti + 40 gr.bresaola/
1 fetta pane integrale + 1 formaggino + 30 gr.crudo/
250 gr.fragole + 200 gr.latte parz.scremato (frullato) + 15 gr.di proteine
Cena:
50 gr.pane arabo + 40 gr.scamorza + 40 gr.bresaola + 1 frutto/
coppa d'insalata + 40 gr.pane integrale + 300 gr.ricotta + 1 cucc.olio/
80 gr.affettati misti + insalata + 2 crakers integ. + 100 gr.pomodori + 80gr.carciofi + mezza mela + 1 cucc.olio/
1 uovo sodo + 1 albume + 40gr.mozzarella + insalata + 1 cucc.olio + 1 frutto/
150 gr.lenticchie (presumo sia il peso dopo la cottura!) + mezzo cucc.olio + 200 gr.filetto alla griglia/
250 gr.bietole + mezzo cucc.olio + 2 uova a frittata di cui 1 intero e 1 albume/
150 gr.di pesce + 250 gr.spinaci + lattuga + 2 crakers + 1 frutto + 1 cucc.olio.
Domenica libera.
Mi alleno 4 volte a settimana: 2 volte cardio per 75 min.senza interruzione e 2 volte pesi per 1 h e tre quarti circa.
Ragazzi confido in un vostro parere!!! Sono sicura che mi saprete consigliare bene!
Graziemille
Mi presento: mi chiamo Nicole, ho 28 anni e,dopo aver praticato per 8 anni corsa per tre volte a settimana, ho deciso di migliorare l'aspetto del mio corpo, potenziandone la parte superiore col body building, per sopperire ad un certo squilibrio non solo di natura estetica.
Mi sono iscritta quindi in una palestra dove mi è stata fatta una scheda che già in poche settimane mi ha dato notevoli risultati.
Le mie perplessità riguardano l'alimentazione che mi è stata consigliata di seguire -sono alta 1.68 e peso 59 kg- in quanto ho difficoltà a non sgarrare nei giorni in cui non è prevista la pasta a pranzo, o il pane a cena.
Inoltre in alcuni pasti non è presente la verdura (della quale sento troppo la mancanza, essendo abituata a consumarne 2 porzioni belle abbondanti al giorno!).
Ecco la dieta:
Colazione:
200 gr.di latte parz.scremato + 20 gr.pane integrale + 10 gr.prosciutto cotto + 1 sottiletta light /
200 gr.latte parz.scremato + 10 gr. proteine + 3 fette bisc.integ. + 3 mandorle /
1 crostatina al cioccolato o marmellata + 200gr.latte parz.scremato/
1 kiwi + 1 mela + 40 gr.parmigiano/
1 brioche da 40 gr. + 200gr.latte parz.scremato + caffè/
spremuta d'arancio + 4 biscotti integ.
Spuntino:
1 frutto + 30 gr.fesa tacchino/
3 grissini integ.+ 30 gr.ricotta/
succo di pompelmo o ananas 100% + 30 gr.bresaola
Pranzo:
90 gr.petto pollo + 130 gr.pomodorini + 350 gr.finocchi al vapore + 1 kiwi + 1 cucc.olio ex di oliva/
120 gr.salmone + 240 gr.zucchine + 115 gr.macedonia + 1 cucc.olio/
70 gr.pennette + 120 gr.tonno sott'olio + 1 frutto/
80 gr.riso parboiled + sugo semplice + 20 gr.reggiano + 120 gr.dentice + 3 noci/
70 gr.pastina con brodo di pesce + 200 gr.merluzzo + 1 frutto
Spuntino:
2 frutti + 40 gr.bresaola/
1 fetta pane integrale + 1 formaggino + 30 gr.crudo/
250 gr.fragole + 200 gr.latte parz.scremato (frullato) + 15 gr.di proteine
Cena:
50 gr.pane arabo + 40 gr.scamorza + 40 gr.bresaola + 1 frutto/
coppa d'insalata + 40 gr.pane integrale + 300 gr.ricotta + 1 cucc.olio/
80 gr.affettati misti + insalata + 2 crakers integ. + 100 gr.pomodori + 80gr.carciofi + mezza mela + 1 cucc.olio/
1 uovo sodo + 1 albume + 40gr.mozzarella + insalata + 1 cucc.olio + 1 frutto/
150 gr.lenticchie (presumo sia il peso dopo la cottura!) + mezzo cucc.olio + 200 gr.filetto alla griglia/
250 gr.bietole + mezzo cucc.olio + 2 uova a frittata di cui 1 intero e 1 albume/
150 gr.di pesce + 250 gr.spinaci + lattuga + 2 crakers + 1 frutto + 1 cucc.olio.
Domenica libera.
Mi alleno 4 volte a settimana: 2 volte cardio per 75 min.senza interruzione e 2 volte pesi per 1 h e tre quarti circa.
Ragazzi confido in un vostro parere!!! Sono sicura che mi saprete consigliare bene!
Graziemille
Commenta