If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ci sono tagli magri cmq anche di carne rossa, io praticamente lo mangio tutti i giorni il manzo, girello, noce, rosa, scamone, filetto, tagliata.....
sinceramente è la carne che mi piace di più e non me ne privo.
28 anni. Circa 170 cm (forse uno o due in più) e attualmente peso 68Kg.
Sono sempre stato esilissimo come struttura soprattutto su braccia e gambe (scrivevo in un altro post che delle ragazze avrebbero voluto le mie gambe... ), come sport ho fatto un po' arti marziali ma mai per troppo tempo la stessa cosa e non mi sono appunto sviluppato molto.
Adesso faccio pesi da qualche mese e anche se mi rendo conto che non tiro al massimo come si dovrebbe (non ci sto mettendo l'anima ecco anche perchè ho possibilità di farlo solo in pausa pranzo coi tempi tirati non è facile), un po' sono migliorato. Anche con il fatto di correre e nuotare un po' mi sono sviluppato di tronco/spalle e asciugato un po'... non so dirvi cmq quale sia la percentuale di massa grassa, ma a occhio e croce visto l'idea che mi sono fatto vedendo la gente in palestra che si allena seriamente per il bel fisico, credo sia più alta dello standard di chi si allena bello definito.
Diciamo che per darvi un'idea sono forse il gradino dopo quello di chi arriva in palestra senza aver mai fatto nulla in vita sua
Per quanto riguarda gli obbiettivi, non ho quello di diventare il bestione/statua (non avrei neanche il tempo di seguire l'allenamento corretto credo), certo ingrossare braccia e gambe sarebbe bello, però quello che voglio e che mi è sempre mancato è la pura e semplice forza. Facendo arti marziali et similia mi son proprio reso conto che a parità di tecnica poi c'era troppa differenza di potenza fisica e mi son stufato di far fatica il doppio degli altri a sollevare, tirare ecc...
Siccome sono agli inizi mi han fatto schede mi pare più ceh altro propedeutiche di condizionamento generale ma cmq un po' son migliorato e ingrossato un pelo... 3/4 chili li ho presi, ma ho perso anche un po' di "pelle molle".
Diciamo che l'idea sarebbe quella in futuro di tornare a fare arti marziali o sport simili, e intanto voglio rinforzarmi il più possibile coi pesi, anche perchè non so nè se nè quando tornero a fare mai altro.
Ok son stato un po' lungo ma volevo darvi il quadro più preciso che potessi... =)
P.S.
Avevo postato la mia scheda nella sezione allenamento ma non mi diedero pareri se volete la riposterò qui se vi interessa avere un'idea dell'attuale lavoro che faccio.
Grazie ancora per le risposte.
Per quanto riguarda la mia "dieta" di solito mangio così:
-Colazione:
La faccio tra le 8:30 e le 9:00 quando sono a lavoro per motivi di tempo. Di solito una banana, una mela, un cappuccino (della macchinetta) e a volte anche un cornetto. Meglio latte/albumi + cereali/fette biscottate.
-Spuntino:
Praticamente niente poichè mi alleno in pausa prima di pranzo e ho ancora la colazione vicina... se ho il crampetto mangio un po' di grana. Vada per la mela.
Allenamento dalle 12:30 in poi.
-Pranzo:
Verso le 14:00. 250 o 300g di roastbeef, un panino vuoto o riso in insalata quando c'è, una mela. Farei 100gr di riso + 200gr di pollo/tacchino.
-Merenda:
Verso le 17:15. 100g di fesa di tacchino o bresaola. Mela + 80gr di bresaola/100gr di tacchino + 15gr frutta secca
-Cena:
Verso le 21: A volte pasta, una bistecca sempre di roastbeef, verdura, frutta. 200gr di pesce + insalata + 20gr di olio.
Questo da lunedi a venerdi quando mi alleno. Di solito faccio pesi lunedi-mercoledi-venerdi e nuoto o corro martedi-giovedi.
Nel weekend riposo e mangio di tutto e di più ^^'
Nel wekk-end 1 o 2 pasti liberi sono ok.
Metterei 50gr di grana nel prenanna....
Grazie, sei stato precisissimo. Cercherò di fare il possibile per fare i dovuti cambiamenti. Cmq nella mia ignoranza non mi aspettavo la frutta secca... a dire il vero di solito se ne parlava male, nel senso che "fa ingrassare e basta", sentivo dire...
Eventualmente questo regime alimentare da te suggerito va bene solo nei giorni che faccio pesi, o anche quando corro o nuoto?
puoi tenerla uguale, l'importante sono carbo + proteine dopo l'allenamento.
Appena vedi dei cambiamenti oppure stalli si interverra' nella correzione...
purtroppo la rossa è piena di estrogeni.....tranne quella biologica (spero)
Bè bisogna vedere che bestie prendi.... Quelle italiane e certificate gli estrogeni nn li vedono nemmeno da lontano x quanti controlli ci sono. costerà un pò di + di quella importata, ma la carne rossa italiana è qualitativamente eccezionale
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
cmq io non mi fido dei controlli italiani e/o esteri
sono convinto che quando mangio carni ingerisco anche estrogeni
quindi cerco di limitare i danni mangiando molto + pesce e carni bianche (anche se per queste ultime nutro dubbi, ma siccome hanno un ciclo di ingrasso di 2-3 mesi, rischio)
e poco manzo...
soprattutto perchè mangio grosse quantità di questi prodotti
una mia dose giornaliera di carne rossa o bianca è 700-800g
di pesce 1kg
cmq se dobbiamo dire le cose cm stanno su ogni tipo di alimento non dovremmo essere sicuri
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta