Bianco e rosso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sawamura
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bianco e rosso?

No, non parlo di vino... per quello so scegliere anche senza bisogno d'aiuto!!

Scherzi a parte, da quando ho cominciato a fare pesi (relativamente da poco, e non punto a diventare enorme) mangio molta più carne... oggi però il salumiere dove compro il pranzo tutti i giorni, mi ha fatto notare che io compro sempre roastbeef e che devo stare attento poichè mangiare solo troppa carne rossa mi farà male.

Ora, per pranzo dopo l'allenamento mangio quasi tutti i giorni (da lunedi a venerdi) circa 250, 300g di roastbeef con un panino o magari del riso, poi verso le 17:15 100g di fesa di tacchino (ma a volte bresaola) e a cena a volte il primo, verdura e ancora una bistecca, di solito roastbeef e quasi mai petto di pollo.

In effetti il rapporto carni rosse/bianche che mangio non è bilanciato... e volevo chiedervi cosa ne pensate, quando dovrei mangiarne più bianche e la differenza tra bianche e rosse.
    E soprattutto se continuo con questa alimentazione con più carne rossa davvero vado incontro a problemi? E quali?
    (al di là di quelli della fluidità del sangue, mangio anche molta frutta e verdura tra colazione e cena quindi mi pare di bilanciare abbastanza in quel senso)

Grazie dell'attenzione
    Last edited by Sawamura; 16-04-2008, 12:56:41.
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Ciao, allora ti dico subito che la carne rossa va bene, se puoi posta la tua dieta e vediamo dove e come inserirla...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• ANMARYA
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 996
      • 20
      • 18
      • Send PM

vabene....3volte al giorno no!

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

meglio le bianche, pero la rossa mangiala comunque..

Commenta

• Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

prima i dietologi, ora anche i macellai che danno consigli sull'alimentazione ma dio bono...
          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
            prima i dietologi, ora anche i macellai che danno consigli sull'alimentazione ma dio bono...

sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

il tuo macellaio ha fatto una giusta osservazione invece l'eccesso di consumo di un determinato alimento non porta mai benefici.La carne rossa è più ricca di saturi rispetto a quella bianca.Inoltre, ha altre caratteristiche che,con un abuso di questa, risultano poco salutari: un articolo a caso
              (da dica33):

Indipendentemente dal tipo di lavorazione o cottura, la carne rossa può essere connessa alla carcinogenesi attraverso vari meccanismi biologici. Per esempio è una fonte di grassi saturi e ferro, che sono stati associati in modo indipendente alla formazione di masse tumorali: i primi rappresentano un carico nel bilancio energetico e recentemente sono stati associati al tumore mammario; il ferro genera radicali liberi, produce uno stress ossidativo ed è stato associato a tumore epatico e colorettale. La carne è anche fonte di sostanze mutagene come i composti nitrosi (NOCs), idrocarburi policiclici aromatici (PAHs) e amine eterocicliche (HCAs). L’esposizione ai NOCs dipende dalla loro formazione endogena a sua volta direttamente correlata alla quantità di carne mangiata e alla quantità di nitriti presenti per conservarla e di ferro organico. Gli altri due gruppi di sostanze dipendono, invece, dalla cottura della carne: si formano quando viene portata a temperature elevate. Producono, con effetto dose-dipendente, una frammentazione del DNA e nei roditori hanno dimostrato di provocare tumore in diversi organi e tessuti con somiglianze forti con modelli umani.
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Sawamura
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda la mia "dieta" di solito mangio così:

-Colazione:
                La faccio tra le 8:30 e le 9:00 quando sono a lavoro per motivi di tempo. Di solito una banana, una mela, un cappuccino (della macchinetta) e a volte anche un cornetto.

-Spuntino:
                Praticamente niente poichè mi alleno in pausa prima di pranzo e ho ancora la colazione vicina... se ho il crampetto mangio un po' di grana.

Allenamento dalle 12:30 in poi.

-Pranzo:
                Verso le 14:00. 250 o 300g di roastbeef, un panino vuoto o riso in insalata quando c'è, una mela.

-Merenda:
                Verso le 17:15. 100g di fesa di tacchino o bresaola.

-Cena:
                Verso le 21: A volte pasta, una bistecca sempre di roastbeef, verdura, frutta.

Questo da lunedi a venerdi quando mi alleno. Di solito faccio pesi lunedi-mercoledi-venerdi e nuoto o corro martedi-giovedi.

Nel weekend riposo e mangio di tutto e di più ^^'

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

beh,in effetti 300g di carne rossa in un solo pasto è veramente troppa..considerando poi che ne mangi altrettanta (???) anche a cenail tuo macellaio ha più che ragione

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                    Grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda la mia "dieta" di solito mangio così:

-Colazione:
                    La faccio tra le 8:30 e le 9:00 quando sono a lavoro per motivi di tempo. Di solito una banana, una mela, un cappuccino (della macchinetta) e a volte anche un cornetto.

-Spuntino:
                    Praticamente niente poichè mi alleno in pausa prima di pranzo e ho ancora la colazione vicina... se ho il crampetto mangio un po' di grana.

Allenamento dalle 12:30 in poi.

-Pranzo:
                    Verso le 14:00. 250 o 300g di roastbeef, un panino vuoto o riso in insalata quando c'è, una mela.

-Merenda:
                    Verso le 17:15. 100g di fesa di tacchino o bresaola.

-Cena:
                    Verso le 21: A volte pasta, una bistecca sempre di roastbeef, verdura, frutta.

Questo da lunedi a venerdi quando mi alleno. Di solito faccio pesi lunedi-mercoledi-venerdi e nuoto o corro martedi-giovedi.

Nel weekend riposo e mangio di tutto e di più ^^'
                    e comunque questa dieta è pessima,vediamo se qualcuno te la corregge per benino

Commenta

• StandingCalf
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 216
                      • 4
                      • 3
                      • Send PM

e se alternassi anche con del pesce?

io di solito mangio carne a pranzo e pesce a cena
                      "Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"

Commenta

• Sawamura
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

no a cena non mangio tanta carne quanto a pranzo... è una bistecca normale... però si, a pranzo non nego che ne mangio esattamente quanto ho detto...

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

mangiare tanta carne rossa, so anche io che non fa bene credo perchè abbia + colesterolo o cmq grassi di quella bianca
                          cmq mangiare sempre carne bianca non va bene ( a me è successo per un periodo e mi si era abbassato di brutto il valore dell'emoglobina, ovvio essendo donna avendo il mestruo a maggior ragione)

quindi dovresti bilanciare un po' la tua dieta magari fare 2 /3 volte alla settimana carne rossa il resto carne bianca.
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sawamura Visualizza Messaggio
                            no a cena non mangio tanta carne quanto a pranzo... è una bistecca normale... però si, a pranzo non nego che ne mangio esattamente quanto ho detto...
                            La dieta è un po' da modificare, se posti altezza peso, eta' percentuale di massa grassa (se è possibile) e obbiettivi, vediamo cosa si puo' fare..
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

si appunto sii più preciso con i dati e descrivici i tuoi obiettivi

Commenta

Working...
                              X