Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma è proprio necessario?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
    Allora copiati la mia dieta
    fai prima
    Lo faccio giusto perchè hai lanciato un appello tu...
    Non posto fuori dalla sezione blog da almeno 6 mesi
    Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
    Colazione:
    250g latte p/s + 50 fiocchi di avena/orzo/farro (non industriali) o (al limite) all bran flakes (o meglio classic) + un multivitaminico (qualsiasi)
    Spuntino:
    1 mela + 15g mandorle + 30 gr. bresaola
    Pranzo:
    100 gr. pane di segale + 112g tonno al naturale + 200g verdura + 1 cucchiaio d’olio
    Spuntino:
    come sopra - se ti alleni salta lo spuntino e dopo l'allenamento mangia 4 gallette di riso integrale + 80 gr. fesa di tacchino (o 6 albumi appena scottati in padella)
    Cena:
    150g carne/pesce + 200g verdura + 1 cucchiaio d’olio
    Sto valutando di aggiungere 20g di whey a colazione e 10g ad ogni spuntino, che ne pensate? Non sono indispensabili, quanto meno in questa fase a meno che tu non abbia difficoltà ad organizzarti con la "parte" proteica dei pasti...
    Simona ci sei!?
    Aggiungi 1-2 pasti liberi a settimana ma molto tranquilli... non strafogarti fino a stare male
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
      Detto fatto...
      Dicevamo, polso: 16,5 sei normale
      Poi...
      Spalle: 126
      Vita (all'altezza dell'ombelico): 94 un po' de panzetta
      Fianchi (all'altezza delle anche): 92
      Braccio: 35 a freddo o contratto???
      Coscia: 55 come sopra...
      Ma veramente mi bastano 1200 kcal al giorno?
      Ma noooooooooooooooooooooooooo!!! Stavo scherzando
      Mi sa che le mangia la mia ragazza che pesa 20kg meno di me... E poi il mio peso forma, secondo lo schema di calcoli che mi hai consigliato, dovrebbe essere 68,7 kg, ma quando pesavo 72/73 ero già abbastanza "deperito"...
      Scusa se mi faccio tutte 'ste pip... ehm problemi, mi sa che derivano dalla mia incompetenza...
      Non è paura di aver fame, ben inteso, è paura di perdere quel po' di massa magra che ho messo su durante l'anno e poi di far scendere troppo il metabolismo, ho letto (ma non so se ho capito ) anche di questo problema...
      Che ne pensi Simo? Aspetto il tuo parere... ed anche quello di tutti gli altri naturalmente...
      Grazie!!
      Che con una dieta iperproteica e il giusto allenamento difficilmente perderai massa magra

      _____________________DIARIO__________________________

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Lo faccio giusto perchè hai lanciato un appello tu...
        Non posto fuori dalla sezione blog da almeno 6 mesi

        Aggiungi 1-2 pasti liberi a settimana ma molto tranquilli... non strafogarti fino a stare male
        ZioPino mi hai battuto sul tempo

        Non ti dico quella parolina sennò ti incazzi, ma lasciami dire che sono onorata per la considerazione

        _____________________DIARIO__________________________

        Commenta


          #19
          Calcoliamo la giusta quantità di Kcalorie.
          Il consumo di energia può essere diviso in tre parti: il consumo energetico a riposo, la termogenesi indotta dalla dieta e l’effetto termogenico dell’attività fisica.

          Consumo energetico a riposo (Metabolismo basale, MB)

          Ci sono molte formule che permettono la determinazione del metabolismo basale, la più famosa è quella di Harris-Benedict che tiene in conto altezza, peso e sesso. La formula che secondo me, però, è la più valida è invece quella di Katch-McArdle, che permette di determinare questo valore tramite la massa magra, che è la parte metabolicamente attiva del nostro corpo:
          MB = 360 + (Massa Magra x 21.7)(1)
          La percentuale di massa magra può essere determinata tramite vari modi, la più classica è l’analisi plicometrica.


          Livello dell’attività fisica (LAF)

          A questo punto dobbiamo calcolare il livello di attività fisica svolta. Moltiplicate il valore ottenuto per questi coefficienti(1):

          • Se siede sedentari – poco o niente esercizio: MB x 1.2

          • Se siete poco attivi (esercizi liberi/sport 1-3 volte/settimana): MB x 1.375

          • Se siete moderatamente attivi (esercizio moderato/sports 3-5 volte/settimana): MB x 1.55

          • Se siete veramente attivi = MB x 1.725 (esercizio/sports 6-7 giorni/settimana): MB x 1.725

          • Se siete molto attivi (esercizio/sports molto duri & lavoro fisico o allenamento due volte al giorno): MB x 1.9
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #20
            metti 1.375
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #21
              Ragazzi, grazie a tutti!! Veramente!!
              Magari avete iniziato ad allenarvi ed a mangiare subito col giusto metodo e non conoscete la frustrazione di rinunciare alla birretta con gli amici (che ne so) confortati dai risultati, ma quando ti alleni, non mangi quello che vorresti e ingrassi...
              Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
              Che con una dieta iperproteica e il giusto allenamento difficilmente perderai massa magra
              Allora stando sulle 1350 kcal al giorno come dice Spot, dovrei aggiungere un po' di proteine al modello di dieta che Simona mi ha corretto ieri?
              Dove le metto?
              I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                Ragazzi, grazie a tutti!! Veramente!!
                Magari avete iniziato ad allenarvi ed a mangiare subito col giusto metodo e non conoscete la frustrazione di rinunciare alla birretta con gli amici (che ne so) confortati dai risultati, ma quando ti alleni, non mangi quello che vorresti e ingrassi...

                Allora stando sulle 1350 kcal al giorno come dice Spot, dovrei aggiungere un po' di proteine al modello di dieta che Simona mi ha corretto ieri?
                Dove le metto?
                Ma Porca Paletta... Hai la dieta corretta e perfetta di SuperMegaZioPino. Stampa e falla!!!
                http://www.bodyweb.it/forums/showpos...8&postcount=16

                _____________________DIARIO__________________________

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Lo faccio giusto perchè hai lanciato un appello tu...
                  Non posto fuori dalla sezione blog da almeno 6 mesi

                  Aggiungi 1-2 pasti liberi a settimana ma molto tranquilli... non strafogarti fino a stare male
                  Grazie mille Pinobit
                  Io mi alleno subito prima di pranzo... spuntino mattutino, 2 ore dopo allenamento, 20 min dopo pranzo...
                  I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                    Ma Porca Paletta... Hai la dieta corretta e perfetta di SuperMegaZioPino. Stampa e falla!!!
                    Ok, ok... recepito il messaggio...
                    I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                      Grazie mille Pinobit
                      Io mi alleno subito prima di pranzo... spuntino mattutino, 2 ore dopo allenamento, 20 min dopo pranzo...
                      Capito... allora modifica un pò il tutto in questo modo:
                      Colazione:
                      250g latte p/s + 50 fiocchi di avena/orzo/farro (non industriali) o (al limite) all bran flakes (o meglio classic) + un multivitaminico (qualsiasi)
                      Spuntino:
                      1 mela + 15g mandorle + 30 gr. bresaola
                      Pranzo (Se non ti alleni):
                      100 gr. pane di segale + 112g tonno al naturale + 200g verdura + 1 cucchiaio d’olio
                      Pranzo
                      (Se ti alleni):
                      6 gallette di riso integrale + 120 gr. fesa di tacchino + 1 banana

                      Spuntino:
                      come sopra
                      Cena:
                      150g carne/pesce + 200g verdura + 1 cucchiaio d’olio


                      A parte la prima settimana di dieta... verifica il peso perso ogni settimana...
                      se stai tra i 400 e i 700 gr. è ok viceversa modifichiamo un pò la dieta...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Capito... allora modifica un pò il tutto in questo modo:
                        Colazione:
                        250g latte p/s + 50 fiocchi di avena/orzo/farro (non industriali) o (al limite) all bran flakes (o meglio classic) + un multivitaminico (qualsiasi)
                        Spuntino:
                        1 mela + 15g mandorle + 30 gr. bresaola
                        Pranzo (Se non ti alleni):
                        100 gr. pane di segale + 112g tonno al naturale + 200g verdura + 1 cucchiaio d’olio
                        Pranzo
                        (Se ti alleni):
                        6 gallette di riso integrale + 120 gr. fesa di tacchino + 1 banana

                        Spuntino:
                        come sopra
                        Cena:
                        150g carne/pesce + 200g verdura + 1 cucchiaio d’olio


                        A parte la prima settimana di dieta... verifica il peso perso ogni settimana...
                        se stai tra i 400 e i 700 gr. è ok viceversa modifichiamo un pò la dieta...
                        Non so veramente come ringraziarti
                        So che mi permetterò di cercarti sul forum per aggiornarti sugli sviluppi... non è proprio un bel metodo di ringraziare, però...
                        I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                          Non so veramente come ringraziarti
                          So che mi permetterò di cercarti sul forum per aggiornarti sugli sviluppi... non è proprio un bel metodo di ringraziare, però...
                          Tranquillo mi trovi qui...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            #28
                            scusate non avevo visto che avevate già risp
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              scusate non avevo visto che avevate già risp
                              Ma dal mio punto di vista (di pippa totale cioè) ogni chiarimento/aggiunta/consiglio è più che necessario, anzi adesso cerco di organizzarmi per misurare la mia massa magra...
                              Intanto grazie Spot
                              I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                              Commenta


                                #30
                                Come và???

                                _____________________DIARIO__________________________

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎