Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi finalemente ricomincio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi finalemente ricomincio!

    Oggi finalmente ricomincio...


    ebbene sì, stamattina sono andato al lavoro con il borsone nel bagabliaio ed io sorriso sulle labbra ... finalmente dopo 6 mesi di stop ricomincio la palestra. Avevo cambiato lavoro e la mia nuova ditta era a circa 30Km da casa e per problemi di tempo ho dovuto rinunciare (la famiglia prima di tutto) ma finalmente hanno aperto un ufficio distaccato (promesso durante il colloquio) a circa 5 Km da casa mia.


    Sono alto 187cm per 78Kg ed un BF ad occhio e croce del 14-15% (mercoledì faccio la plicometrica e così saprò di preciso riuscendo di conseguenza a calibrare meglio la dieta).
    Avendo riscosso un gran successo la dieta chetogena l'anno scorso (asciugato mica male senza però perdere massa magra, quanto meno quella poca che ho) ho deciso di mettermici anche quest'anno, un mesetto e poi vedrò... ma a riguardo ho alcuni dubbi
    • posso allenarmi 3 volte a settimana per cui non so come distribuire il carico di lavoro (considerando che dovrei fare il lavoro pesante nei giorni successivi alla ricarica, la deplezione il giorno prima della ricarica, etc... etc..)
    • arrivo in palestra alle 18.30 per cui a casa per le 21 quindi mi si accavalla con il pasto serale e non come fare.


    Come integrazione questo è quanto (esattamente uguale a quella che facevo l'anno scorso in cheto con ottimi risultati):

    - termogenico alla mattina 30' prima della colazione

    - 2gr ALC-600 pre WO (30' prima del WO)

    - 10gr glutammina immediatamente post WO
    - 30gr whey immediatamente post WO
    - 10gr di BCAA immediatamente post WO
    (i primi due mischiati assieme nello stesso 500ml di acqua)

    - 10gr whey prenanna
    - 1cpr di vitamina C prenanna


    In tutta onesta volevo iniziare anche con la creatina ma su uso/consumo ho ancora le idee molto confuse, quantomeno non so se la chetogeta va d'accordo con la creatina perchè leggendo vari post mi sembra che la creatina vada veicolata con dei carboidrati che sono tabu in chetogena, correggetemi se sbaglio. Poi onestamente ho letto così tanti post sulla creatina che ora sono totalmente confuso su che tipo prendere, se veicolarla con il brioschi, etc.. etc..

    Cosa dite voi sulla cena, integrazionne e creatina?!? Consigli?

    #2
    Ciao, a che ora finisci l'allenamento? e quanto tempo passa da quest'ultimo al pasto successivo?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      ore 17.00: 50gr bresaola e 30gr arachidi
      ore 18.15: 2gr ALC-600 pre WO
      dalle 18.45 alle 20.15 circa: WO
      20.15: - 10gr glutammina immediatamente post WO
      - 30gr whey immediatamente post WO
      - 10gr di BCAA immediatamente post WO
      (i primi due mischiati assieme nello stesso 500ml di acqua)
      22.30: prenanna: 10gr whey + 10gr mandorle + 10gr olio di lino


      a cena in teoria dovrei mangiare:
      350gr finocchi crudi
      20gr olio extrav. oliva
      10gr olio di lino
      80gr petto tacchino
      10gr maionese
      15gr noci secche
      Last edited by snafu; 15-04-2008, 13:25:27.

      Commenta


        #4
        Non me ne intendo molto di chetogenica, pero' dda quel che vedo, sembra tutto ok!
        Sposteri il prenanna verso le 24, visto che mi sembra molto ravviccinato...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          bhe, se sposto il prenanna allora quando torno a casa dopo il WO faccio anche cena... la verità è che non ci arrivo alle 24

          Commenta


            #6
            Allora puoi fare la cena e non fare il prenanna...non è fondamentale....
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              ah... ok, grazie.

              e per la crea cosa mi dici?

              Commenta


                #8
                Per la cena vedo troppi grassi, ora non so' qualè il tuo fabbisogno ma credo che un 20gr di olio evo possono andare, porterei al massimo a 200gr il petto di tacchino, e le verdure sono ok.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  se alzo a 200gr il tacchino sforo con le proteine (2gr per Kg di massa magra).

                  1896 Kcal
                  PRO 133gr
                  FAT 146gr
                  CHO 10gr

                  Commenta


                    #10
                    scusa ma 2x78 sono 156gr di proteine o sbaglio?
                    Posta tutta la dieta e vediamo come sono distribuite nei vari pasti.
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      magari avere 78Kg di massa magra... aimè c'è anche la ciccia.
                      i 2gr di proteine sono per Kg di massa magra
                      Per ora, apsettando la plicometrica di domani, ho ipotizzato un 16% di BF (che più o meno dovrei esserci, aimè)


                      DISPENDIO ENERGETICO E DEFICIT CALORICO
                      TDDE (dispendio calorico giornaliero) = 79 Kg x 33 = 2607 Kcal/d
                      Fat Mass (Massa Grassa) = Peso x BF = 12,64Kg
                      Deficit calorico = FM x 68 = 859,52Kcal
                      Calorie durante la fase di dieta = TDEE - Deficit Calorico = 1747,48Kcal/d


                      IMPOSTARE LA CHETOGENA CKD:
                      1) SKD 6 gg, quindi:
                      Calorie = 24 x Kg di peso = 1896Kcal/d
                      Proteine: 2gr/kg massa magra = 132,72gr
                      Carboidrati: 10gr al giorno
                      Grassi: il resto delle calorie

                      Trasformando le Kcal in grammi
                      Quindi:
                      Calorie ------> 1896Kcal
                      Proteine -----> gr * 4 Kcal/gr = 530,88Kcal
                      Carbo -------> gr * 4 Kcal/gr = 40Kcal
                      Ricavo i Grassi = Kcal/d - Pro Kcal - CHO Kcal = 1325,12Kcal

                      Trasformo i grassi da Kcal a gr = Kcal / 9 = 147,24gr

                      Quindi nei 6gg di SKD questo è quanto
                      Calorie 1896Kcal
                      Proteine 133gr (28,0%)
                      Grassi 147gr (69,9%)
                      Carbo 10gr ( 2,1%)

                      Esempio di dieta


                      Nei giorni di WO (subito dopo WO faccio 30gr di Whey), visto che si accavalla con la cena, quando torno a casa poco prima delle 21, dimezzo il tacchino e non prendo le Whey di mattina
                      Last edited by snafu; 15-04-2008, 17:19:24.

                      Commenta


                        #12
                        Che dire piu' preciso di cosi' si muore! Allore va bene come hai fatto, devi solo fare quell'accorgimento di orario tra postwo cena e prenanna.
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          Grazie!

                          E di creatina te ne intendi?

                          Commenta


                            #14
                            Poco, dipende cosa vuoi sapere, altrimenti posta il tuo quesito nella sezione integrazione, li' mci saranno piu' esperti sicuramente....
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎