Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi Avete Insinuato Un Dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi Avete Insinuato Un Dubbio...

    ...leggendo alcuni post (e da una risposta di Gaw).
    Da marzo circa ho cercato di ridurre il + possibile i carbo, molto gradualmente.
    Adesso ne mangio proprio pochi (dovrei essere + precisa, farò un calcolo delle %), ovviamete ho aumentato le pro e i grassi.
    Ho perso abbastanza ciccia, senza fare nemmeno tanta aerobica, per cui posso ritenermi ABBASTANZA soddisfatta. Vorrei però tirarmi di + e qui nasce il dubbio: Gaw mi ha detto che le pro in eccesso si tramutano in grassi, ma lo fanno in quanto CALORIE in eccesso o proprio xchè sono pro? Cioè, se io diminuissi le pro ed alzassi un po' i carbo, brucerei di +? ("Il grassi bruciano al fuoco dei carbo" - è vero o è una citazione dantesca?)
    Mi sento sperduta, riuscite a chiarirmi un po' le idee?
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Prova ad aumentare un po' i carbo e a diminuire leggermente grassi e pro.
    il discorso è relativo dato che non so la perc. dei nutrienti nella tua dieta.
    Cmq in effetti è sbagliato pensare che + pro mangi + muscoli metti su.
    Tutto cio' che è in eccesso viene trasformato in adipe sia che siano carbo,grassi o pro.
    Resta il fatto che in una dieta di def. è giusto alzare le pro per evitare un'eccessiva perdita di massa magra.
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    Commenta


      #3
      Ti faccio un esempio (spero illuminante):
      Io faccio solo 1 pasto a giorno. In questo pasto assumo 100g di proteine, 100g di carboidrati, 30g di grassi. Le calorie saranno circa 1000. E' logico che questa dieta sia ipocalorica. Eppure molto probabilmente non calerei di peso o calerei di muscoli più che di grasso. Infatti posso utilizzare solo 500 delle 1000 calorie al momento. Il resto diventa tutto ciccia. Il metabolismo rallenterà e non perderò peso. Inoltre l'organismo sarà in costante stato catabolico perchè dei 100g di proteine solo 30 vengono utilizzati, mentre il resto viene immagazzinato sotto forma di ciccia. Eppure non sto assumendo calorie in eccesso!


      Le proteine in eccesso diventano adipe! Per evitare questo bisogna innanzitutto non assumerle troppe e in secondo luogo ripartirle uniformemente durante la giornata. Questo è l'unico sistema che si ha per limitare i danni di una dieta iperproteica


      Questo meccanismo ha permesso all'uomo di sopravvivere nei momenti di carestia, semplicemente accumulando "a più non posso" in quelli d'abbondanza.
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta


        #4
        Perchè non posti la tua dieta, così le diamo un'occhiata nel dettaglio?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Ci provo:
          -colazione (7.30) 200ml albumi + 1 1/2 cucchiai farina integrale + cucchiaino fruttosio + marmellata con edulcoranti
          (spesso ne mangio metà a colazione e l'altra metà come spuntino)

          -spuntino (10.30-11) o finisco la mezza crèpe o mangio mezza barretta proteica (twinlab protein fuel)+1 yogurt con edulcoranti

          - pranzo (12.30-13) 250g arrosto di tacchio o carpaccio o 3 scatolette piccole di tonno. Come carbo o una fetta di pane di segale, o frutta (in estate a volte yogurt gelato!)

          -merenda (qualche volta se nn mi alleno o faccio aerobica lo salto)
          mezza barretta+yogurt o 2 fette di arrosto di tacch. avanzato a pranzo o yogurt greco (10g pro, 4g carbo, 0g grassi)

          -cena (20-21) 200/250g di carne o pesce, a volte 2 forchettate di pasta o un piccolo frutto.

          Come sgarri, uno yogurt gelato ogni tanto o cappuccio o frutto.

          Grande Gaw, cosa devo fare x raggiungere la perfezione?
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            ... i grassi bruciano ....
            è vera in certe condizioni no in altre. Se hai 'switchato' il metabolismo facendo diventare il tuo fisico in 'brucia-grassi' (come nelle diete cheto o metabolica) allora è falsa ... se il tuo corpo usa 'naturalmente' il glucosio come fonte primaria di energia è vera (tutti i passaggi metabolici per giustificare l'affermazione non li so a memoria ... ma se interessano li posto. A me interessa ricordare più che altro i 'concetti').

            Se nella tua diminuzione di carbo hai continuato a perdere grasso (e poco muscolo) , anche senza aerobica, forse sei nella prima situazione (e aumentare i carbo non servirà).

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Sì, ma adesso sono nella famigerata fase di stallo... non riesco a definirmi...
              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                Secondo me hai due alternative : o diminuisci ancora i carbo e ti 'butti' in cheto .... o aumenti il metabolismo con più attività aerobica ...

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by kappa
                  ... cosa devo fare x raggiungere la perfezione?
                  K
                  Alzare dannatamente la quota di grassi.
                  Se ne assumi troppo pochi il tuo corpo li considererà come sostanze "preziose" e tenderà a trattenerli nel corpo, piuttosto che bruciarli.
                  Probabilmente ha ragione Mikeshell: continuando in questa maniera rischieresti di bruciare carboidrati in prevalenza, poi proteine (anche muscolari) ed infine i grassi.

                  Personalmente, cambierei le fonti di carboidrati ed alzerei i grassi insaturi.
                  Secondo me ti basi troppo sulle barrette (dì la verità, ami da morire gli alimenti dolci ) ...purtroppo anche gli edulcoranti causano la cosiddetta "risposta primaria" d'insulina: allo scopo di prevenire un eccesso di zuccheri nel sangue, il pancreas secerne le scorte di questo ormone (sotto forma di granuli) poichè il cervello ha avvertito una sostanza dolciastra.
                  Purtroppo l'insulina inibisce l'enzima lipasi, responsabile della combustione dei grassi.
                  Se hai delle piccole secrezioni d'insulina durante tutto l'arco della giornata potresti avere difficoltà a bruciare i lipidi a riposo.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Quello che ha detto Polpy è in pate sbagliato.Com 1000kcal al giorno anche in un solo pasto dimagrisci poi a seconda di quello che mangi perderai piùo meno grasso rispetto ai muscoli ma cmq perderai grasso emmuscolo.
                    INoltre non è vero che solo 30gr di prot vengono utilizzati e solo 500kcal.

                    Per te cara Kappa:stai troppo bassa in quanto a carboidrati.I carboidrati sono importanti per lo smaltimento del grasso,molto importanti.A livello in cui sei tu,ti conviene allora toglierli del tutto e passare alla keto.
                    Altrimenti riequilibra un po' la dieta che mi sembra la cosa migliore.Inoltre le fonti di carbo che usi sono pessime a mio avviso.
                    Meno prot e più carbo(e diverse fonti)e più grassi.Però le kcal mantienile.Se togli 50gr di proteine aggiungi 10gr di grassi e 25 di carbo per esempio.
                    Un'altra cosa:agginungi pure una fonte di fruttosio o del fruttosio puro alla dieta almeno il fine sett e almeno 30gr al giorno.Aiuta molto a non far abbassare la conversione di T4 in T3 nel fegato(cosa che avviene quando il glicogeno epatico è finito)eabbassare il metabolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Animal
                      ...le fonti di carbo che usi sono pessime a mio avviso.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎