Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asciugarsi....così può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asciugarsi....così può andare?

    ciao a tutti... volevo chiedervi un parere sulla dieta che avrei intenzione di seguire.. il mio obiettivo è quello di "asciugare" il mio fisico e di far scendere la bf per l'estate, poi da settembre partire bene con la massa anche perchè calcio non lo potrò seguire molto per motivi di lavoro... quest anno ho praticato palestra e calcio un po di massa l'ho messa su rispetto a prima , ma giocando a calcio non è molto facile mettere su massa almeno per quanto mi riguarda.. i miei dati sono 178cm 71/72 kg circonferenza vita 79/80:
    COLAZIONE:
    frullato con 200 ml di albumi,150 ml yogurt greco,50 gr banana, 60 gr fragole,+50 gr all bran oppure
    250 ml albumi in padella con 50 gr fette biscottate integrali o 50 gr pane integrale + 3 cucchiani di marmellata hero diet +100 ml di latto scremato
    SPUNTINO:
    mela 200/250 gr
    affettato(fesa tacchini,bresaola,tonno al naturale...) 65/70 gr
    frutta secca 15 gr
    PRANZO
    200 gr legumi
    120 fonte proteica(pollo,pesce,vitello,tacchino....)
    verdsura/insalata
    2 cucchiai olio extraverigne
    SPUNTINO
    come al mattino
    POST WORK:
    banana (ceno dopo circa 40 minuti)
    CENA
    minestra di verdura
    200 gr fonte proteica
    insalata
    2 cucchiai di olioextravergine
    PRENANNA
    200gr fiocchi latte...
    che ne pensate?
    avrei alcune domande da porvi:
    - quando lavoro di notte come posso articolare l'alimentazione?
    - quando mi alleno a pranzo posso inserire 70 gr di pasta o riso oppure lascio i legumi? e sempre quando mi alleno alla sera lascio la minestra di verdura oppure aggiungo o legumi altra fonte di carbo?
    grazie per la vostra attenzione
    Last edited by cevamix; 13-04-2008, 22:30:34.

    #2
    c'è nessuno?

    Commenta


      #3
      io seguo una dieta similissima alla tua, secondo me comunque dovresti tenere conto che il livello di carboidrati deve essere alto la mattina per diminuire a fine giornata (viceversa per le proteine), quindi a cena ti consiglio pochissimi legumi e basta, la pasta mangiane poca a pranzo sempre, tranne nei giorni di riposo. invece i fiocchi di latte se riesci a metterne 100g nello spuntino pomeridiano insieme alle gallette di riso e affettato (che ne sò, tacchino)sarebbe ottimo, perchè anche nel w.o. ti servono comunque proteine.

      Per la notte non saprei consigliarti, ma comunque se ti porti 4-5 barrette kellogs(oltre ai fiocchi di latte) sono ottime, magari ne mangi una ogni ora, hanno pochissime calorie e pochi grassi.

      Commenta


        #4
        proteine nel wo?!?!
        5 barrette una ogni ora..?!?!?
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          #5
          per la notte pensavo di fare uno spuntino dopo cena intorno alle 23 come quelli che faccio durante il giorno... poi verso le 2.30 fonte proteica + grassi e fiocchi di latte prima di andare a dormire verso le 6.30.. che ne pensate? come dieta come vi sembra?

          Commenta


            #6
            fai passare poco piu di tre ore dalla cena..vai di fiocchi di latte (o parmigiano), e poi poco prima di metterti a dormire ri alterna tra fiocchi e parmigiano...sempre se sono passate minimo 3 ore dall'altro spuntino...i grassi aggiungili se vuoi...frutta secca.
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

            Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

            Commenta


              #7
              perchè lo spuntino dopocena lo farei intorno alle 24 e poi allora verso le 4 prenanna? la dieta in generale andrebbe bene?

              Commenta


                #8
                se no negli sputnini al posto del frutto posso sostituire anche con 30 gr di fette wasa?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cevamix Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti... volevo chiedervi un parere sulla dieta che avrei intenzione di seguire.. il mio obiettivo è quello di "asciugare" il mio fisico e di far scendere la bf per l'estate, poi da settembre partire bene con la massa anche perchè calcio non lo potrò seguire molto per motivi di lavoro... quest anno ho praticato palestra e calcio un po di massa l'ho messa su rispetto a prima , ma giocando a calcio non è molto facile mettere su massa almeno per quanto mi riguarda.. i miei dati sono 178cm 71/72 kg circonferenza vita 79/80:
                  COLAZIONE:
                  frullato con 200 ml di albumi,150 ml yogurt greco,50 gr banana, 60 gr fragole,+50 gr all bran oppure leva le fragole..bastano una banana e i cereali..
                  250 ml albumi in padella con 50 gr fette biscottate integrali o 50 gr pane integrale + 3 cucchiani di marmellata hero diet +100 ml di latto scremato
                  SPUNTINO:
                  mela 200/250 gr
                  affettato(fesa tacchini,bresaola,tonno al naturale...) 65/70 gr
                  frutta secca 15 gr
                  PRANZO
                  200 gr legumi vai di pasta, 110-120 gr
                  120 fonte proteica(pollo,pesce,vitello,tacchino....) 150 gr carne, 200 pesce
                  verdsura/insalata
                  2 cucchiai olio extraverigne
                  SPUNTINO
                  come al mattino
                  POST WORK:
                  banana (ceno dopo circa 40 minuti)
                  CENA
                  minestra di verdura se ci riesci a mangiare cosi tanto...basta ke rientra nell'in take calorico..
                  200 gr fonte proteica
                  insalata
                  2 cucchiai di olioextravergine
                  PRENANNA
                  200gr fiocchi latte...o parmigiano..
                  che ne pensate?
                  avrei alcune domande da porvi:
                  - quando lavoro di notte come posso articolare l'alimentazione?
                  - quando mi alleno a pranzo posso inserire 70 gr di pasta o riso oppure lascio i legumi? e sempre quando mi alleno alla sera lascio la minestra di verdura oppure aggiungo o legumi altra fonte di carbo?
                  grazie per la vostra attenzione
                  ti dico, non sono un esperto, tutto sommato la dieta non è male, qualke piccola dritta te l'ho data...certo mangi una cifra...non ti devi ingozzare se non ti va...devi cominciare a sentire il tuo corpo..

                  per il prenanna quando lavori...io direi se finisci di cenare alle 21, mangia verso l'una e mezza le due...(fiocchi di latte) e poi prennana (6 6.30 come hai detto tu) parmigiano....

                  ma io non ho capito una cosa...questa è una dieta per asciugarsi..??! intendi per definirti?! questa è per massa!!!!
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da airmj23rm Visualizza Messaggio
                    io seguo una dieta similissima alla tua, secondo me comunque dovresti tenere conto che il livello di carboidrati deve essere alto la mattina per diminuire a fine giornata (viceversa per le proteine), quindi a cena ti consiglio pochissimi legumi e basta, la pasta mangiane poca a pranzo sempre, tranne nei giorni di riposo. invece i fiocchi di latte se riesci a metterne 100g nello spuntino pomeridiano insieme alle gallette di riso e affettato (che ne sò, tacchino)sarebbe ottimo, perchè anche nel w.o. ti servono comunque proteine.

                    Per la notte non saprei consigliarti, ma comunque se ti porti 4-5 barrette kellogs(oltre ai fiocchi di latte) sono ottime, magari ne mangi una ogni ora, hanno pochissime calorie e pochi grassi.
                    cioè tu nell'altro post hai detto che sei molto ignorante in materia e vuoi imparare e poi dai consigli agli altri x giunta sbagliati? ma sto forum sta diventando veramente...nn so come definirlo..mah..vabbè..

                    Commenta


                      #11
                      il mio obiettivo è di far scendere un po la bf... ripsetto a quella precedente ho diminuito le dosi dei pasti....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cevamix Visualizza Messaggio
                        il mio obiettivo è di far scendere un po la bf... ripsetto a quella precedente ho diminuito le dosi dei pasti....

                        No no allora non ci siamo...mangi troppo per calare di bf...troppi carbo poi...
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                        Commenta


                          #13
                          ah ok... e quindi acome potrei modificarla la dieta per far scendere la bf?

                          Commenta


                            #14
                            fai uns search prima e fatti un'idea poi ti aiutiamo su una base di dieta
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                            Commenta


                              #15
                              COLAZIONE:
                              frullato con 200 ml di albumi,150 ml yogurt greco,1/2 banana,40 gr all bran oppure
                              250 ml albumi; 4 fette biscottate integrali o 40 gr pane integrale + 2 cucchiani di marmellata hero diet +100 ml di latto scremato
                              SPUNTINO:
                              mela/pera/arancia/pesca 200/250 gr
                              affettato(fesa tacchini,bresaola,tonno al naturale...) 65/70 gr
                              frutta secca 15 gr
                              PRANZO
                              100 gr legumi/40gr riso
                              150 fonte proteica(pollo,pesce,vitello,tacchino....)
                              verdsura/insalata
                              1 cucchiaio olio extraverigne
                              SPUNTINO
                              come al mattino
                              CENA
                              200 gr fonte proteica
                              insalata/verdura
                              1 cucchiai di olioextravergine
                              PRENANNA
                              200gr fiocchi latte...
                              così potrebbe andare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎