Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIeta a zona e mantenimento della salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by nicodipietro
    ...TUTTE LE KCAL. della parte ECCEDENTE che NON DIVENTANO ADIPE (contrariamente alla dieta alta induttrice di insulina) DEVONO PER FORZA DI COSE DIVENTARE MUSCOLO!

    Non è che le kcal. in eccesso possono accumularsi anche, ... nei capelli!

    Se fosse veramente così, allora tutti i bodybuilders seguirebbero una dieta a Zona.
    E tutti i bodybuilders non si preoccuperebbero più di separare la fase di massa da quella di definizione (che diverrebbe inutile e superflua), perchè tutte le calorie in eccesso si dovrebbero convertire in muscolo e non in grasso.

    Magari fosse così!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #17
      Originally posted by nicodipietro se una dieta ipercalorica ipercarboidrata (e quindi anche forte induttrice di insulina) riesce a far mettere su una buona quantità di muscoli, oltre ad adipe, una dieta di pari kcal. ma dai grassi senza sbalzi di insulina, TUTTE LE KCAL. della parte ECCEDENTE che NON DIVENTANO ADIPE (contrariamente alla dieta alta induttrice di insulina) DEVONO PER FORZA DI COSE DIVENTARE MUSCOLO!
      [/B]
      scusa Nico ma non ti sembra troppo semplicistica come affermazione?

      Commenta


        #18
        Originally posted by lo zar
        Allora tutto ciò dovrebbe accadere anche con una METABOLICA???????

        Carbo pochissimi (quindi poca insulina), proteine elevate ( che stimolano però l'insulina in naniera davvero dolce!) e grassi (che senza insulina in eccesso, svolgono funzioni energetiche)..........
        Naturalmente parlo di una dieta metabolica IPERCALORICA seguita per il perido di massa(diciamo 3000 cal)!

        Allora...?????????

        Allora ho ragione anch'io?????????????

        Commenta


          #19
          E PER QUESTO CHE MI SENTO DI STRAFOTTERE PER NON POTER SPERIMENTARE TUTTO QUESTO! E QUANDO PENSO ALLA PALESTRA MI VENGONO DELLE SIMIL-CRISI DI ASTINENZA!

          Avete detto "sarebbe troppo semplice", spesso sono proprio le cose semplici ad essere efficaci.

          Il fatto "se fosse così tutti i bodybuilders mangierebbero a zona" è come dire "se le sigarette facessero male veramente tutti i fumatori smetterebbero"; che significa, il fatto che non smettono, non significa che non è meglio non fumare! anche se fumassero TUTTI gli abitanti della terra, neonati inclusi, sarebbe sempre meglio NON FUMARE!

          E infatti non ho mai sentito un body builder che ha provato per un periodo di tempo rilevante la zona (2,2 g. di prot. * kg. di massa magra, rapporto proteine / carbo. = 3/4) con aggiunta di grassi monoinsaturi fino a raggiungere le 3'000 kcal. circa (a meno chè ha una buona % di grasso corporeo) e con abbondante olio di pesce.

          Spero che qualcuno lo faccia, SERIAMENTE E CON PRECISIONE, dato che io ho poche speranze (non dico zero proprio perchè sono un fan della fisica quantistica) di riavere una schiena sana.
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #20
            Originally posted by Gawain



            Se fosse veramente così, allora tutti i bodybuilders seguirebbero una dieta a Zona.
            E tutti i bodybuilders non si preoccuperebbero più di separare la fase di massa da quella di definizione (che diverrebbe inutile e superflua), perchè tutte le calorie in eccesso si dovrebbero convertire in muscolo e non in grasso.

            Magari fosse così!
            Ricordati Marco che molti body builders sono stupidi!!!!!
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

            Commenta


              #21
              Originally posted by lo zar



              Allora ho ragione anch'io?????????????
              Con la Zona il tanto e il poco sono relativi !!!! soprattutto considera che è un'alimentazione logica che mette in relazione i macronutrienti fra di loro in virtu' del loro effetto biochimico sul corpo senza perseguire nell'errore di considerare il semplice apporto calorico dei nutrienti stessi.
              A mio avviso la Zona e chiramente un approccio razionale al cibo.
              La dieta metabolica di Di Pasquale (anche lui molto Buisness Man , vedi i libri e gli integratori che vende) e un deja vu di una dieta con scarico e ricarico dei carboidrati , sulla falsa riga dell'ABCDE di Torbjorn A. (che io non approvo).Forse funziona meglio su chi si bomba che non sui natural.

              P.S.
              Qulacuno ha attaccato B. Sears per la presenza della pubblicita ingannevole dei prodotti Enervit , a mio avviso tutto ciò e' da imputare a Eddy Ottoz che probabilmente avra' ricevuto ...qualche scatoal di barrette dall'Enervit per inserire le appendici nella traduzione italiana.
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

              Commenta


                #22
                Originally posted by nicodipietro
                Il fatto "se fosse così tutti i bodybuilders mangierebbero a zona" è come dire "se le sigarette facessero male veramente tutti i fumatori smetterebbero"; che significa, il fatto che non smettono, non significa che non è meglio non fumare!
                Il paragone mi sembra davvero fuori luogo
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #23
                  Ragazzi voglio provare a sperimentare 8 settimane di dieta a zona ipocalorica. Registrerò tutto, compresi esami del sangue, misure corpore, carichi sollevati, sensazione ecc...

                  la inizierò il 10 settembre (se tutto va bene).
                  Sgarrerò solo nei 2 pasti principali la domenica, cercando cmq di restarci "a occhio".

                  Vi farò sapere.


                  X NICO:
                  Appena riesco ti posto dieta e dati in modo che tu possa darmi delle dritte.CIAO
                  Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎