If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti avrei una domanda da porre ai due aspiranti medici del forum: secondo la vostra esperienza la dieta a zona protratta sul lungo termine aiuta al mentenimento della salute ? Non sto parlando dell'efficacia per l'aumento della massa muscolare
Grazie
Originally posted by tarzan Ciao a tutti avrei una domanda da porre ai due aspiranti medici del forum: secondo la vostra esperienza la dieta a zona protratta sul lungo termine aiuta al mentenimento della salute ? Non sto parlando dell'efficacia per l'aumento della massa muscolare
Grazie
Non sono medico, ma la zona INNANZITUTTO è una dieta per la salute. Il resto sono solo "effetti collaterali o secondari"
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
PIENAMENTE D'aCCORDO! è nata per curare innanzitutto Se stesso (Sears) da una malattia cardiaca ereditaria che ha sterminato tutti i maschi della sua famiglia prima del 50° compleanno (lui ha 54 anni!).
E' nata per curare i malati di cuore, di diabete, di problemi immunitari eccetera...
Gli altri, come ha detto polpy, sono "effetti secondari"...
Gawain, tu vuoi arrivare al fatto che la zona ipocalorica fa bene ma, appunto perchè ipocalorica, non è compatibile col bodybuilding.
Stanco di ripetere all'infinito tutti gli esepmi di atleti che ne hanno beneficiato, diciamo che uno ha un metabolismo di base + le attività giornaliere (dal parcheggio all'ufficio, le scale di casa, eccetera) di 2400 kcal.
Diciamo che ha grasso da perdere, quindi, perdendo i 60 g. medi di grasso al giorno nella zona, sono circa 600 kcal. Dato che 60g. è approssimativa, per semplificare i calcoli diciamo giusto 600 kcal.