Opinione su parere medico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zàzà
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinione su parere medico

    Buongiorno, volevo qualche parere su ciò che mi ha detto il mio medico curante qualche giorno fa.

    Siccome sui barattoli di proteine c'è scritto che è consigliabile dopo un periodo di tempo consultare il proprio medico, mi sono recato da quest'ultimo anche per sapere i problemi derivanti da una dieta troppo proteica.

    Come gli ho fatto vedere le etichette mi ha detto che questi sono prodotti non controllati, non sottoposti a controllo medico, e che oltre alle proteine contengono in piccolissime dosi ormoni e trixonina (o simile, quella prodotta dalla tiroide mi pare), e ha detto che mi sconsiglia categoricamente l'uso di queste sostanze.

    Io ci sono rimasto sinceramente, è possibile che ci siano questo tipo di sostanze nelle proteine in polvere?

    Per fugare cmq ogni dubbio, consulterò ache un dietologo per avere maggiori info. Per il momento desideravo solo qualche parere su questa cosa dettami dal medico.


    Se l'argomento è proibito dal regolamento, prego un mod di chiudere il thread.



    Ah, se puo servire, le proteine sono quelle della as99
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    eh certo...ormoni che costano migliaia di dollari a dose ce li mettono nelle proteine...avevo sentito pure io di questa cosa, ma, sinceramente, non ci ho mai creduto...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      eh certo...ormoni che costano migliaia di dollari a dose ce li mettono nelle proteine...avevo sentito pure io di questa cosa, ma, sinceramente, non ci ho mai creduto...
      e aggiungo che se lo fanno sono perseguibili penalmente
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta

      • Zàzà
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        eh appunto, a meno di farli controllare da una usl, non credo ci sia modo di sapere effettivamente la verità su questo argomento o no?

        Commenta

        • Ioria86
          "Non leggo le infrazioni User"
          • Jun 2007
          • 2212
          • 33
          • 0
          • Send PM

          #5
          è assurdo...

          Commenta

          • LorenzoCB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3374
            • 114
            • 182
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            eh certo...ormoni che costano migliaia di dollari a dose ce li mettono nelle proteine...avevo sentito pure io di questa cosa, ma, sinceramente, non ci ho mai creduto...
            si, come la storia della droga nelle figurine......maaaa....
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

            Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

            Commenta

            • DannyN
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 195
              • 12
              • 5
              • Send PM

              #7
              Se fosse vero tutte le persone che ormai prendono integratori proteici da anni avrebbero problemi serissimi.
              Fai presto a vedere quando una teoria è vera ... se è vera le ripercussioni devono essere evidenti.

              Ad esempio leggevo di una teoria secondo la quale il corpo riconosce il gusto dolce nei dolcificanti e di conseguenza rilascia insulina e inalza gli zuccheri anche se il dolcificanti non dovrebbero. Ecco ... se fosse vero non ci sarebbero migliaia di diabetici che vivono di diet-cola, usano dolcificanti tutti i giorni e che non vedono nemmeno un millesimo di spostamento della glicemia consumando questi prodotti.

              Commenta

              • clod_80
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 65
                • 4
                • 9
                • Send PM

                #8
                Anch'io credo che sia solo una storiella... quello che dovrebbe far pensare però è come le case produttrici si tutelino mettendo sull'etichetta una scritta del genere. Un motivo ci dovrà pur essere... Personalmente uso solo saltuariamente le whey

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  io credevo che ti dicesse la solita storia che le proteine ad alte dosi a lungo andare daneggiano i reni. . ma questa degli ormoni. ..davvero e' ridicola. .. temo. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • LorenzoCB
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3374
                    • 114
                    • 182
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
                    Se fosse vero tutte le persone che ormai prendono integratori proteici da anni avrebbero problemi serissimi.
                    Fai presto a vedere quando una teoria è vera ... se è vera le ripercussioni devono essere evidenti.

                    Ad esempio leggevo di una teoria secondo la quale il corpo riconosce il gusto dolce nei dolcificanti e di conseguenza rilascia insulina e inalza gli zuccheri anche se il dolcificanti non dovrebbero. Ecco ... se fosse vero non ci sarebbero migliaia di diabetici che vivono di diet-cola, usano dolcificanti tutti i giorni e che non vedono nemmeno un millesimo di spostamento della glicemia consumando questi prodotti.
                    ank'io ho letto questo studio....tutti stupdi noi col dolcificante...
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                    Commenta

                    • Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

                      #11
                      nello scandalo Balco si parlò proprio di questo
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta

                      • Zàzà
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        io credevo che ti dicesse la solita storia che le proteine ad alte dosi a lungo andare daneggiano i reni. . ma questa degli ormoni. ..davvero e' ridicola. .. temo. .
                        mi ha raccontato pure quella anche se l'ho omessa nel primo post...

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          la verità è che molti medici sn proprio degli str*** che mi stanno sulle p****...si sn laureati ed hanno studiato 20 anni fa e oltre e nn si sn mai aggiornati o sn rimasti sempre scettici su eventuali cambiamenti/aggiornamenti...
                          poi, imho fattore da valutare in un medico è anche il SUO stato di salute (se sa tante cose, dovrebbe preservarsi lui stesso...altrimenti è proprio scemo eheh...), invece, esempio vero, medico che conosco è 165cm x 100kg + 1 infarto...ditemi voi
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • Indieta
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 637
                            • 39
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Quella che ho sentito io le supera tutte, un tipo al lavoro vedendo un mio collega prendere dei bcaa ha concluso dicendo che quelle cose contengono cadaverina, cioè parti di un corpo umano morto fatte in romania
                            sigpic

                            Commenta

                            • jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

                              #15
                              Ragazzi che vi devo dire
                              prendevo alcuni integratori comprati dal sito del boss(Sergio).
                              Ho avuto un problema renale, un forte bruciore, e sono andato dall'urologo e poi da un medico che controlla le vene varicose.
                              Devo dirvi che ho capito subito dopo il problema a cos'era dovuto, quello del bruciore, ed era dovuto al sale degli insaccati(bresaola e prosciutto).
                              Entrambi i dottori mi hanno CONSIGLIATO VIVAMENTE di non prendere integratori perchè non sapevo cosa ci fosse dentro...anzi hanno rincarato la dose con mio padre dicendo che ci mettevano anche altre sostanze che io non ne sarei stato a conoscenza.
                              Non è servita la mia replica che il ministro della sanità(?) l'ha approvato e quindi erano LEGALI.

                              ora non sto prendendo nulla. Non mi dispiace sia chiaro. Ma ho speso più di 1000 euro che ho tutti in cantina.

                              Commenta

                              Working...
                              X