Originariamente Scritto da dorian80
Visualizza Messaggio
massa in zona??
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioriguardo questo che dici, vedo la Zona bene per il mantenimento...
per la massa e la definizione, non vanno bene, invece, approcci che si basano su % fisse di macro (ci deve essere un certo "squilibrio"...ad esempio, in def, a sfavore dei carbo)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DannyN Visualizza MessaggioSi che ho risposto, come ti ho detto è un calcolo approssimativo molto comune ma usato con successo da tanti in america. Il peso in pound per 18-19. Poi ho fatto anche una controriprova calcolando un BMR di 1400 calorie moltiplicato per un fattore di attività di 1.2 e addizzionato di un 25% di calorie (tipico do una massa pulita) e come risultato siamo sempre li. Sono consapevole che è tutto molto approssimativo, ma sufficiente per spiegare un concetto (che 12 blocchi non bastano nemmeno con un miracolo)
Inoltre nn calcoli il raddoppio fats(strasuggerito da Sears tralatro,che suggerisci addirittura di triplicarli per alcuni tipi di atleti)che incide e di molto.
cmq amico mio ti do un consiglio in generale..
ti basi troppo su numeri,calcoli e percentuali...
tutto lascia il tempo che trova nell'estrema soggettivita' e adattabilita' organica umana credimi...
Commenta
-
-
grazie ragazzi,dorian sei gentilissimo:-)
quindi dovrei raddoppiare i grassi a tutti i pasti tranne della colazione...
come mi consigli di suddividere i 13 blocchi?
i carbo ad alto / basso indice glicemico quando?
prima dell allenamento prendo
della carnitina e aminoacidi con glutamina.gli aminoacidi sono della freliver in polvere..
pensi sia utile per raggiungere una massa un pò più pulita?
Commenta
-
Commenta