CIAO UN MIO AMICO HA UNA % DI GRASSO DI CIRCA 20-22% ED E' UN PO' DI ANNI CHE SI ALLENA MA NON HA MAI SEGUITO UNA DIETA. PARTENDO DAL FATTO CHE SI DEVE ASSUMERE CIRCA 2GR DI PROTEINE X KG IL DUBBIO CHE MI PERVADE E': X KG EFFETTIVO (CIOE' MASSA MAGRA + GRASSA) O X KG DI MASSA MAGRA? E POI QUANTI GR DI CARBO E GRASSI X KG DI PESO DEVE PRENDERE. IO NON SONO MAI STATO UN GRANDE NELLE DIETE RIMETTO A VOI OGNI AIUTO.
A Tutti I Guru Della Dieta
Collapse
X
-
Re: A Tutti I Guru Della Dieta
Originally posted by wolverine
CIAO UN MIO AMICO HA UNA % DI GRASSO DI CIRCA 20-22% ED E' UN PO' DI ANNI CHE SI ALLENA MA NON HA MAI SEGUITO UNA DIETA. PARTENDO DAL FATTO CHE SI DEVE ASSUMERE CIRCA 2GR DI PROTEINE X KG IL DUBBIO CHE MI PERVADE E': X KG EFFETTIVO (CIOE' MASSA MAGRA + GRASSA) O X KG DI MASSA MAGRA? E POI QUANTI GR DI CARBO E GRASSI X KG DI PESO DEVE PRENDERE. IO NON SONO MAI STATO UN GRANDE NELLE DIETE RIMETTO A VOI OGNI AIUTO.Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
-
-
Re: A Tutti I Guru Della Dieta
Originally posted by wolverine
CIAO UN MIO AMICO HA UNA % DI GRASSO DI CIRCA 20-22% ED E' UN PO' DI ANNI CHE SI ALLENA MA NON HA MAI SEGUITO UNA DIETA. PARTENDO DAL FATTO CHE SI DEVE ASSUMERE CIRCA 2GR DI PROTEINE X KG IL DUBBIO CHE MI PERVADE E': X KG EFFETTIVO (CIOE' MASSA MAGRA + GRASSA) O X KG DI MASSA MAGRA? E POI QUANTI GR DI CARBO E GRASSI X KG DI PESO DEVE PRENDERE. IO NON SONO MAI STATO UN GRANDE NELLE DIETE RIMETTO A VOI OGNI AIUTO.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
come ha detto polpy "non si deve nutrire il grasso" frase che io definisco LEGGENDARIA! hai riassunto tutto in una frase!
AnzI! il grasso si deve UTILIZZARE, CONSUMARE! e per far questo bisogna controllare l'insulina (carbo non oltre il 40-45% delle kcal. totali in ogni pasto, non oltre i 40 g. a pasto e i 10-15 a spuntino e non ad alto indice glicemico).
Proteine 2 - 2,2 g. per kg. di massa magra, 1 g. al dì di DHA e EPA, e grassi monoinsaturi per arrivare alle kcal. necessarie (contando una perdita di circa 50-80 g. di grasso corporeo al giorno usato come energia, che sono quindi altre 410-720 kcal. che vanno ad arricchire la "dieta" solo che sono di provenienza "interna").Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro
come ha detto polpy "non si deve nutrire il grasso" frase che io definisco LEGGENDARIA! hai riassunto tutto in una frase!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
Commenta