Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta x massa

    Salve ragazzi,

    di seuito vi scrivo la mia nuova dieta volta all'aumento di massa. Sono 3 mesi che vado in palestra e qualche, se pur minimo risultato, si sta vedendo....
    Volevo sapere cosa ne pensate di questa dieta considerando che in relazione mi è stata data una scheda adatta a questa dietà. Faccio due serie per esercizio con ripetute basse (6-8) ma con il massimo del peso che posso e con 1.30 min di pausa tra un es e un'altro.

    Ok vi posto la dieta così poi mi dite.....

    Colazione: 300 gr latte + 30gr protein
    70 gr fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero.
    30 gr fette biscottate
    20 mandorle

    Spuntino: 60 gr pane integrale 1pacchetto di creker
    100 gr di bresaola o 120 fesa o proscritto magro o prosciutto arrosto o 2 scatole di tonno al naturale
    15 mandorle

    Pranzo: 100 gr. di pasta o riso
    200 gr di carne bianco o rossa (max 2 volte a settimana)o 300 gr di pesce
    Verdura (no carote-patate
    1 cc di olio

    Spuntino: 50 gr. pane integrale 1 mela
    100 gr di bresaola o 120 fesa o proscritto magro o prosciutto arrosto o 2 scatole di tonno al naturale
    10 mandorle


    Cena: 250 gr carne bianca o rossa (max 2 volte a settimana) o 350 gr di pesce(meglio se grasso quando ti alleni)
    Verdura (no carote-patate)
    2 cc di olio (se pesce grasso no olio)

    20 gr di proteine
    20 mandorle

    • Bere circa 4 lt di H2O al giorno
    • Sale: senza eccedere
    • Mercoledì: aggiungi 100 gr di riso
    • Venerdì: valori in rosso
    • Sabato: dieta libera (senza esagerare)
    • Domenica: zero carboidrati solo proteine.
    • Bcaa: 5 prima e 5 dopo allenamento
    Ke ne dite???????

    consigli??????

    Grazie!!!1

    #2
    dati?

    Commenta


      #3
      Tristan, per dati intendi peso e altezza?

      Cqm sono 1.81 X 79 Kg

      se vuoi altri dati chiedi pure perchè sono nuovo e non riesco a capir bene..........


      Grazie!!!!

      Commenta


        #4
        bf come stai messo?

        la % di grasso corporeo

        Commenta


          #5
          Tasto dolente.......

          Diciamo che prima ero molto più asciutto, ossi verso il 10% ora, dopo due sett di questa dieta sono circa il 23%.... (dati elaborati usando un semplice programma trovato su internet dove inserisci le misure del bacino, pancia e deltoide destro, non so nemmeno se sia attendibile)........

          Il fatto è che sembra che si kg presi siano andati a finire tutti sula pancetta e laterlamente.....

          Consigli???

          PS: grazie per l'attenzione tristan!!!!!!

          Commenta


            #6
            dal 10% al 23% in due settimane??

            amico, capisci che quel programma ha generato un valore errato?

            Commenta


              #7
              E si..... lo credo anche io, posso solo dirti che in 2 sett sono passato dai 76 Kg ai 79 Kg.
              So di non darti dati precisi ma se mi dici come posso fare per averli te ne sarei veramente grato.
              Cqm, in linea di massima sono cresciuto un po' generalmente, ma questa della pancetta non la digerisco proprio.....

              Grazie ancora per il tuoi aiuto..... e soprattutto per non essere scostante come qualcuno che mi è capitato ultimamente di incontrare qui nel forum.-..........

              Commenta


                #8
                Ciao per avere una stima precisa della tua percentuale di grasso corporeo, dovresti fare una visita antropometrica, chiedi magari nella palestra dove vai se te la fanno.
                Anche a me è capitato di calcolare la bf al pc e mi da' 13%, ma io non ci credo....
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  Eccomi.. ho i dati richiesti: % di massa = 13.

                  Allora che ne pensdate della mia dieta? Avete consigli da darmi? Pensate che debba integrare con maltodes?

                  Grazie per i consigli!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
                    Salve ragazzi,

                    di seuito vi scrivo la mia nuova dieta volta all'aumento di massa. Sono 3 mesi che vado in palestra e qualche, se pur minimo risultato, si sta vedendo....
                    Volevo sapere cosa ne pensate di questa dieta considerando che in relazione mi è stata data una scheda adatta a questa dietà. Faccio due serie per esercizio con ripetute basse (6-8) ma con il massimo del peso che posso e con 1.30 min di pausa tra un es e un'altro.

                    Ok vi posto la dieta così poi mi dite.....

                    Colazione: 300 gr latte + 30gr protein
                    70 gr fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero.
                    30 gr fette biscottate
                    20 mandorle
                    200gr di latte + 20gr di whey + 60gr di fette biscottate + velo marmellata.
                    Spuntino: 60 gr pane integrale 1pacchetto di creker
                    100 gr di bresaola o 120 fesa o proscritto magro o prosciutto arrosto o 2 scatole di tonno al naturale
                    15 mandorle
                    100gr pane int. + 80gr bresaola/100gr fesa + 20 mandorle
                    Pranzo: 100 gr. di pasta o riso
                    200 gr di carne bianco o rossa (max 2 volte a settimana)o 300 gr di pesce
                    Verdura (no carote-patate
                    1 cc di olio
                    Pasta e riso ok, carne 150gr e pesce 200gr insalata + 20gr di olio
                    Spuntino: 50 gr. pane integrale 1 mela
                    100 gr di bresaola o 120 fesa o proscritto magro o prosciutto arrosto o 2 scatole di tonno al naturale
                    10 mandorle
                    Come al mattino.
                    Se ti alleni allora fai il post wo con 30gr whey + riso/gallette.

                    Cena: 250 gr carne bianca o rossa (max 2 volte a settimana) o 350 gr di pesce(meglio se grasso quando ti alleni)
                    Verdura (no carote-patate)
                    2 cc di olio (se pesce grasso no olio)
                    200gr carne + 250gr pesce + verdure + 20gr di olio

                    20 gr di proteine
                    20 mandorle
                    ok come pre nanna.
                    • Bere circa 4 lt di H2O al giorno
                    • Sale: senza eccedere
                    • Mercoledì: aggiungi 100 gr di riso
                    • Venerdì: valori in rosso
                    • Sabato: dieta libera (senza esagerare)
                    • Domenica: zero carboidrati solo proteine.
                    • Bcaa: 5 prima e 5 dopo allenamento
                    Ke ne dite???????

                    consigli??????

                    Grazie!!!1
                    Le alternative che hai messo in rosso non vanno tanto bene, ok la frutta ma i crekers no.
                    Questa è una base di partenza, che poi va' modificata, in base alle tue esigenze ok?
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      Ok grazie Ice vedrò di modificare in base a quello che mi hai detto. Per il tuo riferimento ai valori in rosso, la volontà era quella di creare "sbalzi" nell'alimentazione. Ho considerato "sbalzo" anche i 100 di riso la sera del mercoledì. Ho letto un lungo aricolo sull'alimentazioni a "sbalzi" e credevo che la cosa potesse andare visto che in questo articolo si parlava di aumento di massa......

                      PS: E' normale che ho il famigerato "salvagente"??? La trippetta, le manigle dell'amore insomma chiamiamole così!!!! Considerà che in generale però (tronco, pettorali,bracci e avambracci) tutto è nella proporzione....
                      Andranno via quando cambierò alimentazione da massa a definizione????

                      Ti ringrazio ancora per i consigli!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
                        Salve ragazzi,

                        di seuito vi scrivo la mia nuova dieta volta all'aumento di massa. Sono 3 mesi che vado in palestra e qualche, se pur minimo risultato, si sta vedendo....
                        Volevo sapere cosa ne pensate di questa dieta considerando che in relazione mi è stata data una scheda adatta a questa dietà. Faccio due serie per esercizio con ripetute basse (6-8) ma con il massimo del peso che posso e con 1.30 min di pausa tra un es e un'altro.

                        Ok vi posto la dieta così poi mi dite.....

                        Colazione: 250 gr latte scremato+ 30gr protein + 80/100 gr special k o fiocchi + 1 cucchiaio di miele o un frutto piccolo (kiwi for example) via le mandorle

                        Spuntino: 80 gr pane integrale
                        100 gr di bresaola o 120 fesa o proscritto magro o prosciutto arrosto o 2 scatole di tonno al naturale piccole (30 gr pro circa)
                        via le mandorle metti un frutto a basso ig come la mela


                        Pranzo: 100 gr. di pasta o riso
                        150 gr di carne bianco o rossa (max 2 volte a settimana)o 300 gr di pesce
                        Verdura
                        2 cc di olio

                        Spuntino: 1 frutto a basso ig + 2 yogurt greci + 20/30 gr mandorle


                        Cena: 250 gr carne bianca o rossa (max 2 volte a settimana) o 350 gr di pesce(meglio se grasso quando ti alleni)
                        Verdura (no carote-patate)
                        2 cc di olio (se pesce grasso no olio)


                        pre nanna

                        200 gr fiocchi di latte
                        watcha le mie modifiche e vai tranquillo
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Med_Max Visualizza Messaggio
                          Ok grazie Ice vedrò di modificare in base a quello che mi hai detto. Per il tuo riferimento ai valori in rosso, la volontà era quella di creare "sbalzi" nell'alimentazione. Ho considerato "sbalzo" anche i 100 di riso la sera del mercoledì. Ho letto un lungo aricolo sull'alimentazioni a "sbalzi" e credevo che la cosa potesse andare visto che in questo articolo si parlava di aumento di massa......

                          PS: E' normale che ho il famigerato "salvagente"??? La trippetta, le manigle dell'amore insomma chiamiamole così!!!! Considerà che in generale però (tronco, pettorali,bracci e avambracci) tutto è nella proporzione....
                          Andranno via quando cambierò alimentazione da massa a definizione????

                          Ti ringrazio ancora per i consigli!!!!!
                          Prego.
                          Per quanto riguarda gli sbalzi, meglio darli nel weekend, con un aumento dei cibi sani (overfeeding).
                          Ti potrai asciugare quando avrai acquisito un certo volume. Poi abbasando i carbo, e alzando grassi e proteine, e mettendo del cardio nell'allenamento, dovresti avere dei miglioramenti.

                          Icehand.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            Cosa intendi per cibi sani Ice?

                            Commenta


                              #15
                              Intendo dire:
                              - riso bollito/pasta in bianco/gallette
                              - carne/pesce alla piastra
                              - frutta secca/olio
                              Overfeeding significa mangiare questi alimenti in quantita' maggiore rispetto a quello che mangi durante la settimana...sgarro pulito...diciamo cosi'!
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎