ciao! sto leggendo un libro sulle combinazioni alimentari.... voi ne tenete conto nelle vostre diete? insomma, a me sembrano nozioni importanti, cosa ne pensate?
combinazioni alimentari
Collapse
X
-
Re: combinazioni alimentari
Originally posted by claudia
ciao! sto leggendo un libro sulle combinazioni alimentari.... voi ne tenete conto nelle vostre diete? insomma, a me sembrano nozioni importanti, cosa ne pensate?
Ad esempio la classica combinazione pomodoro e mozzarella è vietatissima dagli omeotossicologi...
Last edited by ken shiro; 29-08-2001, 17:36:02.
-
-
il mio dubbio è questo: mi alleno in pausa pranzo; dopo l'allenamento, sarebbe meglio mangiare carne o cmq proteine, il che esclude i carboidrati. dunque, i carboidrati rimangono per la cena, ma tuti sappiamo che non sono consigliati la sera!!!!!
come fate voi?
Commenta
-
-
Dopo l'allenamento vanno mangiati carboidrati (anche ad alto IG) per rispistinare le scorte di glicogeno consumate con il work-out, e dare avvio alla sintesi proteica. Solo dopo (secondo alcuni dopo circa 30', secondo altri anche subito dopo), si dovrebbe fare un pasto ricco di proteine. Quindi il problema non ti si pone, sì ai carbo a pranzo, e carbo limitati a cena.
Commenta
-
-
Originally posted by claudia
il mio dubbio è questo: mi alleno in pausa pranzo; dopo l'allenamento, sarebbe meglio mangiare carne o cmq proteine, il che esclude i carboidrati. dunque, i carboidrati rimangono per la cena, ma tuti sappiamo che non sono consigliati la sera!!!!!
come fate voi?Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by calimero
Dopo l'allenamento vanno mangiati carboidrati (anche ad alto IG) per rispistinare le scorte di glicogeno consumate con il work-out, e dare avvio alla sintesi proteica. Solo dopo (secondo alcuni dopo circa 30', secondo altri anche subito dopo), si dovrebbe fare un pasto ricco di proteine. Quindi il problema non ti si pone, sì ai carbo a pranzo, e carbo limitati a cena.Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Sono daccordo col dare la priorità ai carboidrati immediatamente dopo il workout
Per quanto riguarda la questione degli alimenti basici ed acidi, la questione è un po' soggettiva: alcuni soggetti non tollerano in uno stesso pasto carne e formaggi, oppure uova e legumi, forse per un'eccessiva sensibilità agli enzimi ptialina (che funziona meglio in ambiente alcalino) e pepsina (funziona meglio in uno acido)
Altri soggetti non hanno alcun problema ad associare alimenti con PH differente.
Alla fine, credo che la cosa migliore sia sperimentare empiricamente quali sono le combinazioni alimentari che ti creano disturbi (sonnolenza post-prandiale, meteorismo, ecc.) e limitare solo queste ultime.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by calimero
Dopo l'allenamento vanno mangiati carboidrati (anche ad alto IG) per rispistinare le scorte di glicogeno consumate con il work-out, e dare avvio alla sintesi proteica. Solo dopo (secondo alcuni dopo circa 30', secondo altri anche subito dopo), si dovrebbe fare un pasto ricco di proteine. Quindi il problema non ti si pone, sì ai carbo a pranzo, e carbo limitati a cena.
Commenta
-
Commenta