Consiglio dieta per atleta non piu' "giovanissimo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riccardobruno
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta per atleta non piu' "giovanissimo"

Ho ripreso da circa 2 anni l'attivita' in palestra dopo uno stop molto prolungato.

ecco un po' di dati:

eta' 36 mesomorfo
    altezza 1,85
    peso 76.5
    body fat 12.

A seguito di una dieta ipocalorica ho perso parecchia massa magra. Nonostante questo la definizione in alcune parti del corpo (ad esempio l'addome e fianchi dove ancora sono presenti piccoli accumuli adiposi) non ne ha giovato particolarmente, il metabolismo ovviamente ha subito un rallenatmento marcato.

Il mio obiettivo e' eliminare il piu' possibile il grasso in eccesso, rimettere in moto il metabolismo per aumentare la definizione e concentrarmi il prossimo inverno sull'aumento di massa. Credo (correggetemi se sbaglio) che, senza una riducazione alimentare e metabolica, una dieta "solo massa" ora produrrebbe un troppo marcato aumento di peso.

mi alleno 3 volte a settimana con seduta aerobica al 75-80 % di 25-30 minuti dopo ogni allenamento.

Ho ipotizzato una dieta come segue

7.30 colazione:

30gr pro whey
    6 fette biscottate con miele
    1 succo di frutta (non bevo latte se non raramente per una lieve intolleranza...le proteine comunque le reggo abbastanza bene)
    1 caffe'

11.00 spuntino:

1 frutto + 15 gr. mandorle

13.00 pranzo:

100gr pasta (alternata con riso)
    150 gr pollo ( quando alla mensa dell'ufficio trovo la bresaola prendo quella...)
    150 gr verdure con due cucchiai evo
    un caffe'

17.00 spuntino

1 frutto+ 20gr. pro whey

18.30 wo ( dopo allenamento 5 grammi glutammina)

21.00 cena

200 grammi carne bianca ( due volte la settimana rossa) o pesce
    200gr verdura + 2 cucchiai evo
    50 gr. pane

5 gr glutammina prima di andare a dormire

bevo 2.5 ltri di acqua al giorno ogni tanto mi concedo uno strappo alla regola nei week-end

Ogni consiglio, soprattutto per quanto riguarda l'introduzione di eventuali legumi,modifiche ai grassi ( vorrei mantenere bassi i carbo...li trasformo immediatamente in grasso corporeo...) oppure l'inserimento di altri integratori....sara' preziosissimo.

Ciao

Riccardo
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

A mio parere per il solo fatto che se solo al 12% e con il fatto che sei fermo da tanto se ti alleni bene da subito facendo 3 sedute settimanali avrai un body recomp e tonificherai il muscolo e allo stesso tempo ti asciugherai... al 12% senza far nulla è davvero ottimo!

7.30 colazione:

30gr pro whey
    1 succo di frutta (non bevo latte se non raramente per una lieve intolleranza...le proteine comunque le reggo abbastanza bene) il succo di frutta spero al 100%
    1 caffe'

11.00 spuntino:

1 frutto + 15 gr. mandorle + 30g pro

13.00 pranzo:

100gr pasta (alternata con riso)
    150 gr pollo ( quando alla mensa dell'ufficio trovo la bresaola prendo quella...la bresaola bastano 80-90g max)
    150 gr verdure con due cucchiai evo
    un caffe'

17.00 spuntino

1 frutto+ 20gr. pro whey + 15g frutta secca

15g pro whey + 1 banana subito post WO

21.00 cena

50 gr. pane la sera eviterei...

5 gr glutammina prima di andare a dormire magari 200g di fiocchi di latte prima di andare a nanna
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Riccardobruno
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
      A mio parere per il solo fatto che se solo al 12% e con il fatto che sei fermo da tanto se ti alleni bene da subito facendo 3 sedute settimanali avrai un body recomp e tonificherai il muscolo e allo stesso tempo ti asciugherai... al 12% senza far nulla è davvero ottimo!

7.30 colazione:

30gr pro whey
      1 succo di frutta (non bevo latte se non raramente per una lieve intolleranza...le proteine comunque le reggo abbastanza bene) il succo di frutta spero al 100%
      1 caffe'

si, il succo rigorosamente 100%

11.00 spuntino:

1 frutto + 15 gr. mandorle + 30g pro

Ok...modificata...

150 gr pollo ( quando alla mensa dell'ufficio trovo la bresaola prendo quella...la bresaola bastano 80-90g max)

Certamente...figuriamoci se quegli spilorci dei miei datori di lavoro "regalano" 150gr di bresaola..le porzioni a occhio dovrebbero essere 60-80 gr..

17.00 spuntino

1 frutto+ 20gr. pro whey + 15g frutta secca

ok..aggiornata

15g pro whey + 1 banana subito post WO

ok..

21.00 cena

50 gr. pane la sera eviterei...

5 gr glutammina prima di andare a dormire magari 200g di fiocchi di latte prima di andare a nanna
      Va bene... levo il pane..ma i fiocchi di latte proprio non li digerisco...

Grazie 1000 per i preziosisiimi consigli

Ciao

Ric

Commenta

Working...
      X