Dieta fai da te? aiaiahiahaiahii (definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tacco
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 98
    • 3
    • 0
    • Foggia city
    • Send PM

    Dieta fai da te? aiaiahiahaiahii (definizione)

    Ciao ragazzi, fea qualche giorno proverò a farmi del male by myself come dicono in francia, con una dieta fatta da me in base alla mia miserrima esperienza

    Colazione: una tazza di latte scremato + 30gr proteine in polvere + 7 fette biscottate integrali

    Metà mattina: 112 gr tonno al naturale sgocciolato e lavato insomma reso commestibile + una fetta biscottata per rendere il tutto scrocchioloso e ancora più commestibile + verdura in abbbondanza

    Pranzo: Panino integrale (o in alternativa un piattino di pasta sui 70 gr) + 2/3 fettine di pollo (in alternativa orate o spigole o sgombri) + verdura in abbbbondanza

    Pomeriggio: Panino integrale + 80 gr di affettato stramagro

    Cena: come pranzo

    Post allenamento (3 a settimana) uno shaker di proteine con acqua.


    Tenete conto che da me i panini integrali sembrano degli stronzetti di chiuaua tanto sono piccoli, saranno un 60-70 grammi massimo l'uno.

    Condimenti concessi: nessuno! a parte spezie, aceto, ketchup, limone. Niente condimenti cicciosi. Uno sgarro leggero a settimana (il sabato sera) per le prime settimane, poi a seconda dei risultati se sarò stato bravo mi concederò qualcosa in più

    Che dite mi farò del male? le quantità di carboidrati le varierò a seconda dei risultati..grazie già da ora a chi si prenderà la briga di leggermi

    Ah, sono alto 1,80 e peso 80kg tondi tondi, anzianità d'allenamento 3 anni, diciamo che perdendo 4 kg sarei contento e felice.
    Last edited by tacco; 09-04-2008, 12:10:32.
    Foggia prime supporter!
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da tacco Visualizza Messaggio
    Colazione: una tazza di latte scremato + 30gr proteine in polvere + 7 fette biscottate integrali

    Metà mattina: 112 gr tonno al naturale sgocciolato e lavato insomma reso commestibile + una fetta biscottata per rendere il tutto scrocchioloso e ancora più commestibile + verdura in abbbondanza + 20g frutta secca

    Pranzo: Panino integrale (o in alternativa un piattino di pasta sui 70 gr) + 2/3 fettine di pollo (in alternativa orate o spigole o sgombri) + verdura in abbbbondanza + 2 cucchiai d'olio

    Pomeriggio: Panino integrale + 80 gr di affettato stramagro togli il panino e aggiungi 20g di frutta secca

    Cena: come pranzo togli il panino e aggiungi 2 cucchiai d'olio

    Post allenamento (3 a settimana) uno shaker di proteine con acqua. Aggiungi una fonta di carbs (direi un 50g di riso/gallette/200g patate o altre alternative)

    Un pasto a sett fattelo libero, serve x smuovere un pò il metabolismo
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • tacco
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 98
      • 3
      • 0
      • Foggia city
      • Send PM

      #3
      Ma togliendo così di botto i carbo non c'è il rischio di perdere troppo peso in troppo poco tempo? la mia vorrebbe essere una dietina lenta e graduale
      Foggia prime supporter!

      Commenta

      • alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

        #4
        Qui parliamo di calorie totali e momenti + opportuni x mangiare carboidrati: le calorie puoi alzarle se ti svuoti troppo dai carbs, xò aggiungili al primo spuntino o a colazione.

        Fare def senza grassi (cm avevi impostato tu) e con i carbs anche nella seconda parte della giornata mi sembra alquanto controproducente...

        Detto questo, se pensi che ti svuoti, metti un panino nel primo spuntino e alza i carbs post-wo a 100g di riso. Vedi cm ti trovi così
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta

        • MrAffondo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2003
          • 1896
          • 210
          • 364
          • Foggia
          • Send PM

          #5
          Frutta fresca non ne vedo per niente...caro concittadino
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

          Commenta

          • tacco
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 98
            • 3
            • 0
            • Foggia city
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Qui parliamo di calorie totali e momenti + opportuni x mangiare carboidrati: le calorie puoi alzarle se ti svuoti troppo dai carbs, xò aggiungili al primo spuntino o a colazione.

            Fare def senza grassi (cm avevi impostato tu) e con i carbs anche nella seconda parte della giornata mi sembra alquanto controproducente...

            Detto questo, se pensi che ti svuoti, metti un panino nel primo spuntino e alza i carbs post-wo a 100g di riso. Vedi cm ti trovi così
            Ecco perchè ho fatto riferimento alla mia miserrima esperienza nel primo post il mio obbiettivo è, per un periodo relativamente breve (circa 2-3 mesi) limitare i carboidrati ed eliminare dai pasti ogni qualsivoglia grasso aggiuntivo (per questo ho detto niente olio e/o frutta secca) e ogni zucchero. Per questo niente frutta, il cui sostituto potrebbe essere ad esempio lo yogurt magro alla frutta assieme alle proteine dopo il work out (piuttosto che solo acqua + proteine). I grassi li prenderei cmq dagli alimenti (dato che tutti gli alimenti inseriti come pesce carne tonno hanno una fonte di grassi, seppur bassa, ma ce l'hanno) Cosa ne dici?
            Foggia prime supporter!

            Commenta

            • alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

              #7
              E le funzioni ormonali vuoi mandarle a putt**e??? Se si 6 liberissimo di farlo....

              Togliere i grassi sarebbe la cosa + sbagliata che potresti fare
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta

              • tacco
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 98
                • 3
                • 0
                • Foggia city
                • Send PM

                #8
                Si ma tutti quei grassi manco li prendevo in massa per farti un esempio la verdura in massa la condisco con 1 cucchiaio di evo non con 2..poi mandorle ed olio ad ogni pasto mi pare un pò eccessivo contando che voglio asciugarmi..così dalla mia ipocalorica del primo post si passa ad una lowcarb non più ipocalorica..o no?
                Foggia prime supporter!

                Commenta

                • alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

                  #9
                  allora aspetta altri pareri, che ti devo dire....
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta

                  • tacco
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 98
                    • 3
                    • 0
                    • Foggia city
                    • Send PM

                    #10
                    No ma non voglio assolutamente mettere in discussione la tua competenza che, peraltro, mi sembra non ti manchi da come ti approcci..però il fatto è che l'obbiettivo mio è quello di asciugarmi UN PO, non di asciugarmi in modo troppo forte perchè le masse ancora mi mancano per poter definirmi nel vero senso della parola. Quindi pensavo di fare una roba semplice tipo abbassare i carbo e ridurre i grassi, senza però eliminare i carbo nella seconda parte della giornata seno ahime divento un insetto stecco perdonami se son stato un pò arrogante è solo che ho fame di sapere e di sperimentare
                    Foggia prime supporter!

                    Commenta

                    • alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Marche, prov di Macerata
                      • Send PM

                      #11
                      Figurati se me la prendo Tranqui

                      X il fatto dei grassi, anche se pensi che ti asciughi senza, comprometti le funzioni ormonali... Terrei cm valore limite, sotto il quale nn bisogna scendere, circa 0,8g x lbm.

                      X i carboidrati nn vedo il motivo x mangiarli anche di pomeriggio... A che ti servono? Fai il muratore/lavoro pesante? Se si puoi lasciarli, altrimenti nn ne capisco il motivo...

                      Poi quella che ti ho proposto nn mi sembra una lowcarb, anzi... Poi le cal nn te l'ho tenute basse xchè preferisco che ti spacchi di cardio + pesi e che mantieni attivo il metabolismo, +ttosto che diete da fame che ti permetterebbero di stare comodamente seduto a casa, ma con pochi risultati x il fisico.

                      La mia era un'opinione, e cm tale opinabile

                      PS: attendiamo altri consigli
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta

                      • alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

                        #12
                        Mi sono dimenticato un'altra cosa: è naturale che in massa ci siano pochi grassi, xchè se fai una high-carb questi devono essere necessariamente bassi
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta

                        • MrAffondo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2003
                          • 1896
                          • 210
                          • 364
                          • Foggia
                          • Send PM

                          #13
                          Io toglierei la verdura e la fetta biscottata dello spuntino di metà mattina e aggiungerei un frutto a basso IG a questo e allo spuntino di metà pomeriggio e abbasserei la frutta secca da 20 a 10 gr in entrambi gli spuntini.. Il resto come l'ha sistemato alex.

                          OT: in che palestra ti alleni?
                          sigpic
                          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                          Commenta

                          • alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                            Io toglierei la verdura e la fetta biscottata dello spuntino di metà mattina e aggiungerei un frutto a basso IG a questo e allo spuntino di metà pomeriggio e abbasserei la frutta secca da 20 a 10 gr in entrambi gli spuntini.. Il resto come l'ha sistemato alex.

                            OT: in che palestra ti alleni?
                            La fetta biscottata se gli piace, lasciagliela
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta

                            • MrAffondo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2003
                              • 1896
                              • 210
                              • 364
                              • Foggia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              La fetta biscottata se gli piace, lasciagliela
                              Ci sono tanti modi per insaporire il tonno al naturale
                              sigpic
                              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                              Commenta

                              Working...
                              X