Chiedo un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mambo81
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Chiedo un consiglio

    Innanzitutto un saluto a tutti.
    Volevo chiedere qualche consiglio ma non so se mi trovo nella sezione giusta.

    Sono una ragazza di quasi 27 anni, sono alta 1,70 e peso sui 63 kg. Ho fatto sport fin da piccola (nuoto, pallavolo, calcio, tennis), per poi smettere per 2-3 anni. Da ottobre ho ricominciato (per recuperare la massa muscolare) e mi sono iscritta in palestra. Ci vado 3 volte a settimana per circa 2 ore. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta tranne di una cosa: i glutei. Faccio diversi esercizi tra cui lo squat, la pressa e gli slanci... ma non sono soddisfatta a pieno. Probabilmente devo avere un po' di pazienza, dato che il gluteo è un muscolo molto grande.... ma ciò che sopporto di meno è quel po' di cellulite che da un anno a questa parte mi è uscita fuori proprio lì. Mi rendo conto che la cellulite è difficile da mandar via, ma so che una buona dieta può aiutare. C'è un problema però... Io esco di casa la mattina alle 9 e rientro la sera alle 20 e non ho la possibilità di pranzare. So che una dieta fatta bene include colazione, pranzo, cena e spuntini... Come posso fare? Mangio male sicuramente per colpa mia ma anche per il poco tempo e per l'impossibilità di tornare a pranzo a casa, ma voglio provare a fare qualcosa di utile per il mio corpo. Qualcuno può aiutarmi? Io mangio così e mi vergogno un po'...

    Colazione: fetta di dolce fatta con farina, uova e latte di riso
    Pranzo: dal lunedì al venerdì o lo salto o mangio banana o panino (molto raro)
    sabato e domenica latte con kelloggs
    Cena: o un primo o un secondo

    Mangio malissimo.... Esiste sicuramente una dieta migliore..... Potete aiutarmi? In ogni caso grazie
    Last edited by Mambo81; 08-04-2008, 16:58:16.
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    #2
    ciao! senti ma perché salti il pranzo? non hai la pausa?!
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #3
      a che ora vai in pale?
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • Mambo81
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        ciao! senti ma perché salti il pranzo? non hai la pausa?!
        Non ho tempo di fermarmi a mangiare: faccio due lavori distinti e nella pausa
        vado in palestra (la sera purtroppo non ci posso andare)

        Commenta

        • Mambo81
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          a che ora vai in pale?
          12.30 - 14.30

          Commenta

          • Mambo81
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ho iniziato una nuova dieta, sempre considerando che purtroppo non ho tempo per il pranzo.

            COLAZIONE: thè senza latte con tre fette biscottate integrali + marmellata
            SPUNTINO: yogurt
            PRANZO: macedonia
            SPUNTINO: yogurt
            CENA: un primo o un secondo, + verdura

            Troppo poco? Come posso fare per il pranzo? Magari un panino?
            Che ne dite? Rispondetemi per favore.
            Grazie

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Ma se proprio non hai tempo, uno shaker proteico post allenamento non riesci a berlo?
              Lo yogurt negli spuntini è un po' poco, può andare a metà pomeriggio (magari con due noci), ma non riesci almeno al mattino a sostituirlo con qualcosa di più sostanzioso? che so un panino integrale con bresaola...non ci vuole molto di più a mangiarlo!
              La sera almeno preferisci le proteine (il secondo) ed evita carboidrati complessi..

              Per una che ha dei problemi come te a mangiare regolare ci sarebbe la "warrior diet" qualcuno del forum la sta provando, ma dubito che riusciresti a mangiare tutti i nutrienti necessari la sera a cena
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • Mambo81
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Il panino con la bresaola si può fare. Grazie
                Che mi consigli per la cena?

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mambo81 Visualizza Messaggio
                  Ho iniziato una nuova dieta, sempre considerando che purtroppo non ho tempo per il pranzo.

                  COLAZIONE: thè senza latte con tre fette biscottate integrali + marmellata the ok, latte mettilo 300-350ml (p.s. o scremato), 4fette+marmellata
                  SPUNTINO: yogurt +1frutto (mela-pera-pesca-arancia...)+20g frutta secca (mandorle-noci-nocciolle-arahchid, ecc...)
                  PRANZO: macedonia è il post allenamento, giusto? nn puoi fare un paninetto (60-70g) cn la bresaola=?
                  SPUNTINO: yogurt cm sopra
                  CENA: un primo o un secondo solo il "secondo" (130-150g di carne/pesce...la carne rossa 1-2volte/week, il pesce grasso 2-3), + verdura+15g di olio d'oliva...
                  metterei pure un prenanna a base di yogurt greco (total fage 0% o 2 di grassi) cn un cucchiaio di cacao amaro e dolcificante liquido...

                  Troppo poco? Come posso fare per il pranzo? Magari un panino?
                  Che ne dite? Rispondetemi per favore.
                  Grazie
                  .
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • Mambo81
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    COLAZIONE: thè senza latte con tre fette biscottate integrali + marmellata the ok, latte mettilo 300-350ml (p.s. o scremato), 4fette+marmellata
                    SPUNTINO: yogurt +1frutto (mela-pera-pesca-arancia...)+20g frutta secca (mandorle-noci-nocciolle-arahchid, ecc...)
                    PRANZO: macedonia è il post allenamento, giusto? nn puoi fare un paninetto (60-70g) cn la bresaola=?
                    SPUNTINO: yogurt cm sopra
                    CENA: un primo o un secondo solo il "secondo" (130-150g di carne/pesce...la carne rossa 1-2volte/week, il pesce grasso 2-3), + verdura+15g di olio d'oliva...
                    metterei pure un prenanna a base di yogurt greco (total fage 0% o 2 di grassi) cn un cucchiaio di cacao amaro e dolcificante liquido..





                    Perfetto!
                    Quindi niente pasta?
                    Posso mangiare le uova sode ogni tanto al posto della carne o del pesce?
                    La banana va bene come frutto?
                    Grazie infinite
                    Last edited by Mambo81; 10-04-2008, 23:47:11.

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Mambo81 Visualizza Messaggio
                      COLAZIONE: thè senza latte con tre fette biscottate integrali + marmellata the ok, latte mettilo 300-350ml (p.s. o scremato), 4fette+marmellata
                      SPUNTINO: yogurt +1frutto (mela-pera-pesca-arancia...)+20g frutta secca (mandorle-noci-nocciolle-arahchid, ecc...)
                      PRANZO: macedonia è il post allenamento, giusto? nn puoi fare un paninetto (60-70g) cn la bresaola=?
                      SPUNTINO: yogurt cm sopra
                      CENA: un primo o un secondo solo il "secondo" (130-150g di carne/pesce...la carne rossa 1-2volte/week, il pesce grasso 2-3), + verdura+15g di olio d'oliva...
                      metterei pure un prenanna a base di yogurt greco (total fage 0% o 2 di grassi) cn un cucchiaio di cacao amaro e dolcificante liquido..





                      Perfetto!
                      Quindi niente pasta?
                      Posso mangiare le uova sode ogni tanto al posto della carne o del pesce?
                      La banana va bene come frutto?
                      Grazie infinite
                      La pasta, visto che l'unico pasto in cui potresti mangiarla è la cena, va evitata..perchè i carbo, soprattutto quelli lavorati, la sera portano ciccia

                      Le uova sono un'ottima fonte proteica..quindi a parità di dosaggi puoi sostituirle tranquillamente a carne e pesce.

                      La banana è un frutto cn un ig piuttosto alto...puoi sostituirla qualche volta, ma non deve essere la norma.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        La pasta, visto che l'unico pasto in cui potresti mangiarla è la cena, va evitata..perchè i carbo, soprattutto quelli lavorati, la sera portano ciccia

                        Le uova sono un'ottima fonte proteica..quindi a parità di dosaggi puoi sostituirle tranquillamente a carne e pesce.

                        La banana è un frutto cn un ig piuttosto alto...puoi sostituirla qualche volta, ma non deve essere la norma.
                        esatto...
                        ma diciamo qualcosa in +...
                        -per la pasta o cibo preferito: 1-2pasti liberi a settimana inseriscili (preferibilimente nel week-end)...
                        -per le uova, cm fonte proteica x eguagliare 120-130g di carne fai 3albumi+1uovo intero
                        -...la banana...mh, meglio frutta tipo quella che ti ho scritto...la banana mettila di tanto in tanto, se proprio ne hai voglia
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • Mambo81
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie mille!
                          Due curiosità:
                          -che differenza c'è tra bresaola o prosciutto, cotto o crudo che sia?
                          -facendo questa dietà mangerò più di quanto mangiavo prima. Non è che ingrasserò vero?
                          Forse sembrano domande stupide... ma sono un po' ignorante su questo argomento... il mio obiettivo è solo quello di continuare a fare sport, mettere su un po' di muscoletti ed asciugarmi.
                          Ancora grazie. Ciao

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #14
                            -la bresaola è + magra (cmq, puoi usare anche il prosciutto ben sgrassato...100g ti apporteranno, in questa maniera, 4-5g di fat max)...a proposito di questo, gli alimenti scritti sn una base, che vale cm esempio; puoi fare milioni di sostituzioni, consultando tabelle nutrizionali per vedere cm eguagliare kcal e macro (puoi scaricare anche programmi in cui inserisci alimenti e loro fanno il resto...qui dal forum puoi scaricare dietacal, facile e pratico)
                            -no, non preoccuparti...devi capire che si dimagrisce cn la giusta qtà di kcal e macro, nn cn una qtà ridottissima...guardati allo specchio di settimana in settimana (fidati poco della bilancia, che, a maggior raggione che sei una ragazza, può essere molto fuorviante) e nota i cambiamenti...al limite, se nn vedi miglioramenti, apporterai modifiche alla dieta, MA inizia così per vedere cosa succede...
                            -per lo sport, hai mai pensato ad iniziare un programmino di allenamento con i pesi? Farei, 2sessioni di pesi e 2di cardio/sport che ti piace a settimana...

                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              PROSCIUTTO COTTO
                              Valori per 100 grammi:
                              Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 215 - Proteine animali: 19 gr. - Carboidrati: 0,9 gr. - Grassi: 14,7 gr. - Fibre: 1,9 gr. - Ferro: 17 mg - Calcio: 17 mg

                              PROSCIUTTO CRUDO (SGRASSATO)
                              Valori per 100 grammi:
                              Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 218 - Proteine animali: 28 gr. - Carboidrati: 0 gr. - Grassi: 11,5 gr. - Fibre: 2,2 gr. - Ferro: 23 mg - Calcio: 23 mg

                              BRESAOLA
                              Valori per 100 grammi:
                              Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 175 - Proteine animali: 34 gr. Carboidrati: 0 gr. - Grassi: 4,3 gr. - Fibre: 7,1 gr. - Ferro: 35 mg - Calcio: 35 mg

                              Come vedi a parità di dosaggio, la bresaola ha più proteine e meno grassi, quindi è da preferire, anche se va bene anche variare...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X