olio di lino e legalon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pettone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    se non sei un alcolizzato o non ti sei dopato, il legalon serve a poco..io l'ho utilizzato, mi ha abbassato molto le transaminasi, xo non è necessario per una persona normale..il medicinale che stai prendendo per la cartilagine, che medicinale è? contiene glucosamina e controitina?

il medicinale si chiama condral, comunque ho postato tutto nel mio diario,mi farebbe piacere che qualcuno di voi gli dia 1 occhiata di tanto in tanto....ho ancora qualche dubbio.......

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

secondo me bastava animal flex per la cartilagine(cosa che sto prendendo io) e forse ci risparmiavi pure..immagino sia costoso questo medicinale..per curiosità puoi postare gli ingredienti?

Commenta

• pettone
        • 0
        • 0
        • Send PM

shernon......dopo ti posto gli ingredienti....comunque costa 26 euri tondi tondi se nn erro e ci sono 20 bustine da 800mg.......1 al gg x 20 gg........

Commenta

• shernon
          Banned
          • Dec 2007
          • 3618
          • 136
          • 194
          • Send PM

ok..

Commenta

• pettone
            • 0
            • 0
            • Send PM

SHERNON,scusa per il ritardo,come promesso ecco gli ingredienti:

CONDRAL 800 mg:

COMPOSIZIONE:
            Principio Attivo: galattosaminglucuronoglicano solfato sale sodico mg 800
            Eccipienti:acido citrico, saccarina sodica,aroma arancio,E110, sorbitolo,silice colloidale anidra(aerosil 200)...................

Questo è tutto........che ne pensi??Il farmacista mi ha detto che è 1 ottimo medicinale....

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • Send PM

non conosco personalmente il prodotto ma conosco il galattosaminglucuronoglicano...stà diciamo allo stesso livello della glucosamina..io invece comunque di questo "farmaco", ti onsiglierei un integratore di glucosamina come per esempio animal flex..il migliore sul mercato per questi problemi..io uso sempre quello...ottima anche la cartilagine di squalo

Commenta

• pettone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                non conosco personalmente il prodotto ma conosco il galattosaminglucuronoglicano...stà diciamo allo stesso livello della glucosamina..io invece comunque di questo "farmaco", ti onsiglierei un integratore di glucosamina come per esempio animal flex..il migliore sul mercato per questi problemi..io uso sempre quello...ottima anche la cartilagine di squalo
                Buongiorno.....shernon......ma che sono questi integratori????sono medicinali o cosa.......e poi cartilagine di squalo.......Mi prendi x il culetto....
                Comunque a parte gli scherzi, fino ad ora nn ho notato miglioramenti, il ginocchio mi fa 1 po male, forse perkè 2 volte a week faccio 1 corsetta leggera....la cura dovrebbe essere x 40 gg....nn sono ancora arrivato al giro di boa......
                Proverò anche a prendere 1 antinfiammatorio e impacchi cn il ghiaccio....15 minuti ogni 3 ore......

Commenta

• shernon
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 3618
                  • 136
                  • 194
                  • Send PM

buon giorno anche a te, ti posto subito dei studi sulla cartilagine di squalo..nn prendo per culo nessuno sia chiaro :

È ormai scientificamente dimostrato che la CARTILAGINE DI SQUALO, è un rimedio efficace nel supportare trattamenti di malattie quali: osteartrite, artrite reumatoide, eczemi, psoriasi, entero-coliti, orticaria, acne, ulcere varicose, processi fistolosi, emorroidi, flebiti, infezioni herpetiche, lupus, degenerazione maculare essudativa, retinopatia diabetica, glaucoma neovascolare e degenerazioni di tipo neoplastico-vascolarizzato.
                  LA CARTILAGINE DI SQUALO PURIFICATA È UN COMPLESSO PROTEICO/MUCOPOLISACCARIDICO CONTENENTE MAGNESIO, FERRO, CALCIO FOSFORO, CARBOIDRATI, GLICOSAMINOGLICANI, COMPRESO IL CONDROITINSOLFATO A-B-C E COLLAGENE.
                  Questa composizione fa essere la CARTILAGINE DI SQUALO uno dei più potenti ed efficaci agenti antinfiammatori ed ha caratteristiche atte a favorire ed accelerare i processi di cicatrizzazione, stimola i componenti cellulari ed umorali del nostro sistema immunitario. È anche efficace contro infezioni batteriche, virali e da funghi. Ma la sua più grande caratteristica e quella di contenere un fattore ANTI-ANGIOGENESI che inibisce la formazione di vasi sanguigni che nutrono i tumori.
                  Molte patologie vengono accompagnate dall'angiogenesi o ne risultano dipendenti quali: psoriasi, retinopatia diabetica, glaucoma neovascolare, artrite reumatoide, osteoartrite ed il CANCRO. Pertanto l'inibizione di ogni apporto nutritivo con il meccanismo di Anti-Angiogenesi, sembra essere un importantissimo stimolo per i ricercatori a sperimentare l'effetto che produce questa PROTEINA PURIFICATA, sul circolo neo-sanguigno che si forma intorno ad un distretto patologico.
                  Si è ormai dimostrato che lo squalo è pressoché immune dal cancro (la percentuale casistica e dell'1%).

GLUCOSAMINA: FONTE ANAGEN.NET

La glucosamina è un composto naturale che l'organismo ricava dal glucosio. La glucosamina è necessaria per la produzione di un'importante famiglia di macromolecole chiamate glicosaminoglicani (GAG).
                  Con l'invecchiamento, la quantità di glucosamina prodotta dall' organismo diminuisce. Il risultato è una deficienza di GAG. Allora la cartilagine e le ossa sfregano uno contro l'altra, danneggiando i giunti e il liquido sinoviale che li lubrifica diventa acquoso e meno consistente.
                  Ricercatori hanno dimostrato che se correggiamo la mancanza di glucosamina, riusciamo a ristabilire la capacità dell'organismo di fornire tutte le sostanze vitali necessarie per ripristinare le articolazioni logorate.
                  Non tutte le glucosamine sono uguali. Possiamo trovare sul mercato almeno tre tipi: la n-acetil- glucosamina (NAG), la glucosamina idrocloridrica (GHCL) e la glucosamina solfato. Quest'ultima è stata oggetto di studi pubblicati sull'American Journal of Natural Medicine in cui si riferisce della sua efficacia in almeno 20 sperimentazioni a doppio cieco. Altri studi hanno dimostrato che la glucosamina solfato è assorbita dall'organismo per circa il 90% in qualsiasi forma sia somministrata, intramuscolare o per via orale.
                  Tutte le sperimentazioni effettuate sull'uomo hanno evidenziato un alto grado di riduzione del dolore e incremento della mobilità, in molti casi si è notata la totale scomparsa dei sintomi. Nessun effetto collaterale di rilievo è stato registrato dalla somministrazione di glucosamina solfato per via orale
                  Lo studio, coordinato dal Prof. Jean Yves Reginster dell’Università di Liegi (Belgio) è stato pubblicato su The Lancet il 27 gennaio 2001 (vol.357) e ha verificato gli effetti a lungo termine della terapia specifica con glucosamina solfato sulla progressione dell'artrosi del ginocchio.
                  Questa molecola si è dimostrata in grado di ridurre le modificazioni strutturali e i sintomi dolorosi e funzionali della malattia. Questo risultato appare di estrema importanza se si considera che fino ad oggi il trattamento dell'artrosi era limitato al controllo a breve termine dei sintomi.
                  La glucosamina solfato è un aminozucchero naturalmente presente nell’organismo umano. E’ il punto di partenza per la sintesi di molte importanti macromolecole, come le glicoproteine, i glicolipidi, i mucopolisaccaridi.
                  Queste macromolecole sono componenti di numerosi tessuti nel tratto digestivo, respiratorio, in alcune strutture dell’occhio, del sangue, delle valvole cardiache oltre che, in larga misura, nel liquido sinoviale, nei tendini, nei legamenti e nelle articolazioni. Viene utilizzata per la biosintesi dell’acido ialuronico del liquido sinoviale e dei proteoglicani della sostanza fondamentale della cartilagine articolare. Nell’artrosi si verifica un difetto metabolico della biosintesi della glucosamina e dei proteoglicani. Un deficit di glucosamina o del suo metabolismo può ridurre il grado di produzione di queste importanti macromolecole portando a una debolezza dei tessuti specifici. Anche in caso di traumi il metabolismo cartilagineo può subire modificazioni. In questa situazione l’apporto esogeno di glucosamina supplisce alle carenze endogene della sostanza, stimola la biosintesi dei proteoglicani, svolge un’azione trofica nei confronti delle cartilagini articolari e favorisce la fissazione dello zolfo nella sintesi dei glucosaminoglicani e dei proteoglicani. Tutte queste azioni hanno effetti favorevoli sui processi degenerativi delle cartilagini che sono alla base delle malattie artrosiche.
                  Non è un analgesico, nonostante con il suo utilizzo si registri una diminuzione del dolore, né un antinfiammatorio classico nel senso che non inibisce la sintesi delle prostaglandine, il che ne spiega anche – in parte – l’elevato profilo di tollerabilità. Agisce su altri meccanismi dell’infiammazione, quali probabilmente l’inibizione della sintesi del nitrossido di azoto che ne favoriscono la rapida efficacia sulla sintomatologia. A questo si unisce l’effetto sul metabolismo cartilagineo che prende il sopravvento nella terapia a lungo termine. La sostanza non ha effetti sul sistema cardiocircolatorio, sul sistema nervoso centrale, vegetativo, sul respiro, è virtualmente priva di effetti collaterali e non si conoscono controindicazioni.

Commenta

• pettone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Hola shernon...dove prendi questi integratori..??

Commenta

• shernon
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 3618
                      • 136
                      • 194
                      • Send PM

la cartilagine di squalo non è facile trovare...forse qualche erboristeria specializzata, mentre la glucosamina la trovi anche qui:

http://www.musclenutrition.com/lista...hp?cat=$ljoint

Commenta

Working...
                      X