dov'è che sbaglio? dove? io voglio solo dimagrire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daria_e_basta
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 42
    • 2
    • 0
    • Send PM

    dov'è che sbaglio? dove? io voglio solo dimagrire.

    E ora i kg abbondano..
    un periodo orribile mi ha portato stress e nervosismo e grazie a loro ho preso altri 10kg, yuhhuu..evvai così! Adesso i kg da perdere sono 30 anzichè 20.
    Mi sono iscritta in palestra il primo aprile..ho ri-iniziato la dieta..tutto ok fino a domenica sera.. in cui ho deciso di mangiarmi un cornetto..vabbè, che sarà mai..poi la sera la pasta..molto pasta, e al ragù! Abbattuta mi dico "dai daria non preoccuparti, è la prima settimana di dieta,pace..domani rimetti tutto apposto".. ok stamani non sono andata in palestra e a pranzo ho mangiato la mia insalatona di tonno col pane.. e verso le 15,sì,verso le 15..mi sono fatta un piatto di pasta,poi due kinder delice, poi un pezzetto di pecorino..
    non avevo fame, per niente. Era gola,voglia di sgarrare..non lo so! So solo che non capisco dov'è che sbaglio,perchè non mi entra in questa testaccia dura..che sono a dieta e fatico pure in palestra per dimagrire? Senza contare che la palestra costa ..tanti soldi, e son pure soldi miei.. e io li sto buttando via così..! Ho bisogno di routine ed è andato tutto ok fino a domenica..mi alzavo alle 7.30, alle 9 in palestra, alle 11 fuori..( compresa doccia ecc )..alle 12.30 pranzo..alle 15 a lavoro, alle 19 a casa, alle 19,30 cena e alle 22 a letto.. e così via ( ho passato 4 mesi a dormire 3 ore per notte..ovviamente addormentandomi alle 4 del mattino..). La mia routine è stata interrotta e io sono "andata nei pazzi"..domattina niente palestra xchè devo portare mia nonna a fare una visita, vabbè che sarà mai..posso andarci appena esco da lavoro.. ma secondo voi lo farò mai? Io non lo so cosa mi serve, magari devo arrivare a 150 kg per decidermi a muovermi sul serio!!
    Scusate lo sfogo.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    posta i tuoi dati precisi (età-altezza-peso) e la dieta che intendi seguire...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • daria_e_basta
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 42
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      posta i tuoi dati precisi (età-altezza-peso) e la dieta che intendi seguire...

      è vero, hai ragione..posto subito:

      20 anni
      173 cm
      90 kg...

      - il mio peso forma è 60-65 kg -
      ho l'ossatura abbastanza grossa..il mio polso misura 20cm..giusto per darti l'idea.

      intendo seguire questa dieta:

      colazione: 150cc di caffelatte + 4 biscotti oro saiwa
      spuntino: frutta/yogurt
      pranzo: 50gr di pane+verdura+pesce/carne
      spuntino: frutta/yogurt
      cena: solito del pranzo

      2 cucchiai d'olio al giorno
      2 litri d'acqua

      pasta ( 60gr ) due volte a settimana


      se no c'era quella della mia dietologa che però mi sembrava troppo calorica e ho deciso di fare di testa mia, affidandomi a quella sopra ( posto quella della mia dietologa )


      colazione: 150cc caffelatte + 6 biscotti oro saiwa
      spuntino: frutta/yogurt ( 150gr di frutta o 125gr di yogurt)
      pranzo: 60gr di pasta+carne/pesce+verdura+150gr di frutta
      spuntino: come quello della mattina
      cena: 50gr di pane+verdura+carne/pesce

      2 cucchiai d'olio al giorno
      2 litri d'acqua



      ah..faccio sport 6/7 volte a settimana, ce la faccio senza problemi eh..almeno quello.

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da daria_e_basta Visualizza Messaggio
        è vero, hai ragione..posto subito:

        20 anni
        173 cm
        90 kg...

        - il mio peso forma è 60-65 kg -
        ho l'ossatura abbastanza grossa..il mio polso misura 20cm..giusto per darti l'idea.

        intendo seguire questa dieta:

        colazione: 150cc di caffelatte 300-350ml di latte scremato+caffèok+ 4 biscotti oro saiwa 4-5fette biscottate cn un velo di marmellata senza zucchero (i biscotti sn + o - quasi sempre "porcate")
        spuntino: frutta/yogurt + 10-15g di frutta secca (mandorle-noci-arachidi ecc.)
        pranzo: 50gr di pane+verdura+pesce/carne ok, pesce carne fai 100-120g (2-3volte a sett. carne rossa, 2-3 volte pesce grasso
        spuntino: frutta/yogurt cm sopra
        cena: solito del pranzo cm pranzo, togli il pane
        se hai fame, aggiungi uno spuntino anche qui...se hai voglia di dolce, il top sn 150g di yogurt greco (il total della fage, allo 0 o 2% di grassi)+1cucchiaio di cacao amaro + dolcificante liquido
        2 cucchiai d'olio al giorno ok, uno a pranzo e uno a cena
        2 litri d'acqua

        pasta ( 60gr ) due volte a settimana


        se no c'era quella della mia dietologa che però mi sembrava troppo calorica e ho deciso di fare di testa mia, affidandomi a quella sopra ( posto quella della mia dietologa )


        colazione: 150cc caffelatte + 6 biscotti oro saiwa
        spuntino: frutta/yogurt ( 150gr di frutta o 125gr di yogurt)
        pranzo: 60gr di pasta+carne/pesce+verdura+150gr di frutta
        spuntino: come quello della mattina
        cena: 50gr di pane+verdura+carne/pesce

        2 cucchiai d'olio al giorno
        2 litri d'acqua



        ah..faccio sport 6/7 volte a settimanatroppo...fai meno e mirato, ti consiglio 2sessioni di pesi 2 di cardio..., ce la faccio senza problemi eh..almeno quello.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

          #5
          Mi sembri avere l'ossatura molto grossa... hai un polso molto + grosso del mio che sono pure quasi 10cm più alto... forse devi perdere meno kg di quelli che pensi... boh, cmq segui il buon spot che è ottimo
          In bocca al lupo! Ce la puoi fare, te lo dice uno che l'estate scorsa ha perso 34kg

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta

          • daria_e_basta
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 42
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

            quindi di carbo io avrei solo quei 50gr di pane?

            Commenta

            • DannyN
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 195
              • 12
              • 5
              • Send PM

              #7
              Non vi sembra un po bassina in proteine la dieta.
              Di fonti vere e proprie vedo 100 grammi di carne due volte al giorno. Cioè 45 grammi circa. Se arrotondiamo con il lattee le noci arriverà a malapena a 55 grammi.

              Commenta

              • Mr_Mago
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 360
                • 26
                • 16
                • Finale Ligure
                • Send PM

                #8
                Io penso che per questa persona sia un approccio troppo drastico e psicologicamente un po' troppo "estremo". Non mi sembra abbia la forza per sostenere un regime alimentare cosi' severo (troppe imposizioni, togli quello, mangia quell'altro), da quello che ha scritto prima, penso che le serva un supporto psicologico, che forse l'attività motoria quotidiana poteva anche darle.
                Il mio consiglio è di affidarti a persone che ti possano valutare nell'insieme, sia dal punto di vista dell'allenamento, che dell'alimentazione e, perchè no anche dal punto di vista psicologico.
                Ciao.
                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                www.runemotion.blogspot.com

                Commenta

                • mariasole82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 1868
                  • 153
                  • 179
                  • Send PM

                  #9
                  Io penso che se le togliete i carbo se ne va in sbattimento ancora di più...
                  questa ragazza mangia troppo poco e fa troppo sport; per questo poi sgarra. Ok a toglere le schifezze come i biscotti, ma io una 40ina di gr di cereali al mattino, una 70 di pasta/pane/riso o 210 di patate a pranzo li terrei, e li metterei anche a cena se si allena. la carne la porterei sui 150 gr e il pesce a 200. Spot, che dici?
                  Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                  Commenta

                  • elpuma
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 549
                    • 12
                    • 16
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    io proporrei una dieta "rigida" in settimana con un contenuto basso di carbo...diciamo quella di spot può andare più che bene poi al sabato aumenti un po' coi carbo in modo da arrivare ad avere maggiore libertà (se ti piace la pasta fatti un piatto discreto tranquillamente a pranzo ad esempio...9 poi di domenica ti concedi un po' di più, che ne so una buona pizza oppure un paio di sgarretti che possono essere un paio di kinder delice nella giornata... poi il lunedì ricominci tenendoti a regime per "soli" 5 giorni... pian pianino poi a seconda di come ti senti entri nella mentalità che lo sgarro non è un obbligo ma solo uno stato psicologico e magari una domenica non lo fai...però quel che conta è che ti devi imporre che da lune a vene non devi farne e che il weekend si avvicina... la dieta è uno stato mentale ci sta sgarrare ma quel che conta è rientrare nel giusto. A volte devi vedere che combino io la domenica quel che conta è ripartire con il lunedì come se fosse il primo giorno!
                    In bocca al lupo!!
                    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

                    visit my own blog

                    http://bodyfitting.blogspot.com/

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da daria_e_basta Visualizza Messaggio
                      quindi di carbo io avrei solo quei 50gr di pane?
                      carbo da:
                      cerali/fette a colazione
                      frutta negli spuntini
                      pane a pranzo...

                      Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                      Io penso che se le togliete i carbo se ne va in sbattimento ancora di più...
                      questa ragazza mangia troppo poco e fa troppo sport; per questo poi sgarra. Ok a toglere le schifezze come i biscotti, ma io una 40ina di gr di cereali al mattino, una 70 di pasta/pane/riso o 210 di patate a pranzo li terrei, e li metterei anche a cena se si allena. la carne la porterei sui 150 gr e il pesce a 200. Spot, che dici?
                      Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                      io proporrei una dieta "rigida" in settimana con un contenuto basso di carbo...diciamo quella di spot può andare più che bene poi al sabato aumenti un po' coi carbo in modo da arrivare ad avere maggiore libertà (se ti piace la pasta fatti un piatto discreto tranquillamente a pranzo ad esempio...9 poi di domenica ti concedi un po' di più, che ne so una buona pizza oppure un paio di sgarretti che possono essere un paio di kinder delice nella giornata... poi il lunedì ricominci tenendoti a regime per "soli" 5 giorni... pian pianino poi a seconda di come ti senti entri nella mentalità che lo sgarro non è un obbligo ma solo uno stato psicologico e magari una domenica non lo fai...però quel che conta è che ti devi imporre che da lune a vene non devi farne e che il weekend si avvicina... la dieta è uno stato mentale ci sta sgarrare ma quel che conta è rientrare nel giusto. A volte devi vedere che combino io la domenica quel che conta è ripartire con il lunedì come se fosse il primo giorno!
                      In bocca al lupo!!
                      ...ho corso io troppo all'inizio...a quella dieta deve ARRIVARE, magari dandosi 2 settimane per scalare gradualmente gli alimenti...
                      per quanto riguarda la risp di elpuma, mi piace la cosa...nn farei un'intera giornata libera, ma giusto un po' + alta in carbo e 1pasto libero...
                      @mary, @chi dice che le prot sono poche...le pro saranno 70-80g...consiglierei + una dieta che la porta in chetosi (quella dieta, nonostante i carbo "alti" per una keto, la porta molto probabilmente in chetosi, dal momento che la sua massa grassa è altina), attenuando il senso di fame, attuando un risparmio sulle proteine e nn facendo avere cali bruschi, piuttosto che una dieta in cui potrebbe avere degli sbalzi insulinici/glicemici (consideriamo, visto il peso, che potrebbe avere una marcata resistenza all'insulina) e cn questo + fame, + cali, + cannibalismo e quindi maggior calo del tasso metabolico...

                      detto questo...

                      consiglio vivamente, cmq, di farsi seguire da persone "concrete" (noi siamo "virtuali"), dal momento che il suo problema di peso è abbastanza importante (dietro, potrebbero esserci problemi + seri...)
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

                        #12
                        avevo letto "darla e basta"

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta

                        • Max_M80
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2006
                          • 56
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Io un regime valido x far perdere grasso ce l'ho, ma come dicevano altri(che sicuramente avranno altri validi metodi)...credo che il ragazzo di testa non sia pronto.....e comunque mi permetto una considerazione, forse un po cinica......"non mi sembra una buona partenza voler dimagrire con gli Oro Saiwa a colazione".

                          Commenta

                          • jared
                            Bodyweb Member

                            • Feb 2008
                            • 66
                            • 3
                            • 4
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            avevo letto "darla e basta"

                            Commenta

                            • Belch Warrior
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1109
                              • 80
                              • 9
                              • Bologna
                              • Send PM

                              #15
                              partiamo da un approccio psicologico...

                              il tuo organismo, fondamentalmente non sente la mancanza di carboidrati, ma la carenza complessiva di calorie, e se non ce la fai e ti butti sul cibo, NON puoi calare le calorie, altrimenti entri in un circolo vizioso di frustrazioni, privazioni e le ricadute non saranno piu' il cornetto o il pezzettino di formaggio ma rischiano di diventare vere e proprie abbuffate...

                              Soluzione per coccolarti un po' ed uscire vincente da questa situazione? 2500kcal ma in iperproteica, a ZERO carboidrati diretti. (zero pane pasta bianchi)
                              puoi prendere non piu' di 50 gr di carboidrati da legumi, insalata e frutta a basso tenore zuccherino, (mele ad esempio) il resto delle calorie lo devi prendere da proteine e grassi, e fidati, funziona, perche' credi che in molti seguono la metabolica? Proprio perche' le calorie non sono bassissime!!!
                              ci sono decine di post sulla metabolica...

                              la dieta che hai postato a mio avviso e' uno scempio... non dimagrisci e soffri solamente!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X