Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per la mia nuova dieta x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per la mia nuova dieta x massa

    Ciao a tutti, tempo fa ho aperto questa discussione http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=156429 presentandomi e chiedendo aiuto per il mio allenamento, attualmente sto facendo una scheda mista tra quella del mio allenatore e quella che mi ha fatto change, in modo da cercare di capire come lavorare sulla mia muscolatura, e dopo due settimane a scrivere gli alimenti ecco il risultato:

    Colazione: un bicchiere di spremuta d'arance fresche + un plum cake

    Spuntino: -

    Pranzo: 96g di sgombro in scatola sgocciolato + 4g di olio d'oliva (alternando con 120g circa di tonno sempre in scatola sgocciolato oppure tipo una volta alla settimana con del carpaccio di carne circa 230g altrimenti mi spuntano le branchie)

    Spuntino: - (cercando di trattenermi - e riuscendoci)

    Cena: quel che capita

    Dopo cena: - (cercando di trattenermi - non riuscendoci)

    Voglio assolutamente iniziare un regime dietetico che mi permetta di sostenere un allenamento volto ad aumentare la massa in modo considerevole, e che non vanifichi tutti gli sforzi fatti in palestra.
    I miei problemi principali sono: la mattina sono a scuola, quindi non posso fare uno spuntino proteico prima di pranzo, ed evito le merendine e cazzate varie; durante la settimana l'unico pasto fisso è il pranzo che è sempre uguale, mentre la sera (visto che i miei cucinano) mangio quel che capita, cercando di mangiare quante più proteine posso, soprattutto carni rosse e bianche e qualche volta legumi, un sacco di verdura e niente pasta, ma ogni tanto una pizza o delle cotolette me le concedo; inoltre dopo cena (più per noia che per altro) inizio a mangiare delle gran cazzate, tipo gocciole a go-go, e grazie a questa simpatica abitudine nonostante pesi 64 kg per 1.85m d'altezza ho messo su troppo grasso sui fianchi e sulla pancia. Ho bisogno di darmi una regolata, di avere un canovaccio di dieta da seguire (se me la faccio da solo non la seguo, ho bisogno del consiglio altrui) per smaltire il grasso e mettere su massa magra, poi se mi date qualche dritta per raccogliere altri dati sul mio metabolismo etc. posso essere più preciso per arrivare ad una formulazione della dieta più accurataa.

    Grazie a tutti

    ciao
    Last edited by Cr4zyD14m0nd; 06-04-2008, 20:06:12.
    For Those About To Rock / We Salute You

    #2
    Please... Qualcuno che mi dia una mano
    For Those About To Rock / We Salute You

    Commenta


      #3
      Allora ci provo io...
      INNANZI TUTTO NON ESISTE CHE LA SERA, MANGI GOCCIOLE A GO GO ETC.

      LO SPUNTINO AL MATTINO LO PUOI FARE BENISSIMO, IO SONO UNO STUDENTE UNIVERSITARIO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI.

      PASSIAMO ALLA DIETA.
      Colazione. A colazione è necessario mangiare una buona quantità di proteine.
      Se non vuoi usare gli intergrator di consiglio:
      500 ml di latte parzialmente scremato
      oppure
      100 g di albumi, ovvero 9 albumi sodi.

      70gg di fette biscottate o all, bran o fitness

      LO SPUNTINO

      1 o 2 frutti a scelta
      60 gg di fesa di tacchino o bresaola
      oppure
      30 gg di parmigiano
      Oppure
      2 yougurt vitasnella

      10/15 mandorle

      PRANZO

      100 gg di pasta, con condimento leggero
      150 gg di carne bianca o 200 g di pesce (tonno 4 scatolette)
      Verdura a volonta
      Condimento, 2 cucchiai di olio extra vergine

      SPUNTINO COME MATTINA

      CENA
      70 gg di pasta Se ti sei allenato, legumi se non ti sei allenato
      Carne 150 gg
      verdura
      condimento olio extre vergina


      SAREBBE OPPURTUNO ANCHE AGGIUNGERE UN PASTO PRE NANNA
      200 gg di fiocchi di latte, o un bicchiere di latte.

      Inizia così, e ti ricordo che tutto e possibile, basta volerlo.
      IMPARA A CUCINARE QUELLO KE MANGI
      Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

      Commenta


        #4
        Grazie Jack... Ti chiedo qualche chiarimento, io mi alleno 5 giorni alla settimana, tutte le sere dei giorni in cui mi sono allenato devo mangiare pasta? Oppure visto che mi alleno molti giorni alterno pasta e legumi?
        Per il pranzo, io la pasta la mangio solo in bianco o al pomodoro, è ok?
        La mattina 9 ALBUMI?? Io alle 7.30 mandare giù tutte quelle uova muoio... Posso fare tipo 3/4 albumi e 350/400 ml di latte?

        Gracias
        For Those About To Rock / We Salute You

        Commenta


          #5
          La colazione va benissimo, io la faccio uguale, oppure puoi aggiungere un integratore di proteine tipo whey nel latte o in acqua.
          La pasta la serve oltre ke per tenere alte le calorie, anche perché avendo un IG alto, ti permettono di ricostituire le riserve di glicogeno, bruciate con l'allenamento.
          Cmq se vuoi evitare la pasta per una questione di gusti.
          Puoi aggiungere una fonte di zuccheri subito dopo l'allenamento( destrosio 20gg, Zucchero da cucina 20gg, una banana), e poi la sera metti quello ke vuoi, i legumi o le patate vanno benissimo
          Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

          Commenta


            #6
            Whey?? Cos'è?

            Per il resto, grazie mille Jack "Raging Bull" La Motta
            For Those About To Rock / We Salute You

            Commenta


              #7
              Le Whey sono le proteine in polvere, un integratore alimentare.
              Siamo fatti per le vette, non per le pianure...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎