Informazioni su dieta ed allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fosforonero
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Informazioni su dieta ed allenamento...

Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,71 cm per 74 kg di peso.
    Premetto che è la prima volta che scrivo e che sono totalmente ignorante di fitness, diete & co; quindi vi chiedo scusa in anticipo per le cavolate che potrei dire scrivendo.
    Veniamo al mio problema; da settembre (2007) ho deciso di darmi una regolata con il cibo e di rimettermi in forma, ho iniziato così ad eliminare i dolci ed affini (bibite gassate, zuccherate..) ed ho iniziato ad andare a correre (corsa leggera per circa 40 min) abbinando ogni tanto flessioni ed addominali. Così facendo sono arrivato a dicembre scalando una taglia dalla 50 alla 48, ma il mio peso è rimasto pressochè costante.
    Da gennaio poi, ho iniziato a stare attento alla dieta, scrivo qui sotto una ma giornata tipo:

Colazione: 1 tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero di canna, 3-4 biscotti alle fibre (es. grancereale).

Pranzo: A giorni alternati un primo piatto (pasta o riso), con condimenti semplici, e una porzione di insalata; oppure un secondo, a cui abbino sempre l'insalata ed un panino integrale. Yoghurt o frutta.

Cena: Generalmente un secondo piatto accompagnato sempre da insalata o verdure cotte al vapore.

Sempre nell'arco della giornata bevo circa 3-4 caffè con un minimo di zucchero di canna, e bevo minimo 2 litri di acqua naturale. Ovviamente mi sono riservato la domenica come giorno in cui mangiare "normale" ovvero se voglio bere un bicchiere di vino rosso lo bevo, idem se capita di mangiare un pasticcino (ovviamente non è che ne approfitto x recuperare quello che non ho mangiato durante la settimana). (per quanto riguarda le porzioni, a pranzo sono alla mensa del lavoro, quindi diciamo porzioni "standard", per la cena visto che non sono da solo a casa e non posso cucinare solo per me, cerco di mangiare le stesse quantità di cibo del pranzo.
    Per quanto riguarda l'allenamento, ascoltando un po' qua e un po' là, ho modificato così:

3 volte a settimana: 6 serie da 30 di addominali alti, 4 serie da 20 di addominali bassi, 6 serie da 15 di flessioni sulle braccia e 5 serie da 20 di piegamenti sulle gambe.

2 volte a settimana: corsa leggera per circa 40 min - 1h, accompagnata da 3 serie da 30 di addominali alti, 2 serie di addominali bassi, 3 serie da 15 flessioni sulle braccia.

Così facendo sono prossimo a scalare un'altra taglia, dalla 48 alla 46 anche se il peso è calato a 73 Kg (-1 Kg soltanto?), mi sembra che sia gli addominali che i muscoli delle gambe e delle braccia siano più tonici, ma ovviamente mi sono rimaste la pancetta e le maniglie dell'amore...
    Volevo se possibile avere un parere e dei consigli su questo tipo di "modo di dimagrire" per poter eliminare sia la pancetta che le maniglie dell'amore.
    << it's better to burn out'cause rust never sleeps >>
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

1)la dieta è povera di proteine, grassi e carboidrati, nn è un a dieta vah, o così pare, amico senza grammature nn si può definire, vi sono cmq storture palesi nel rapporto dei macronutrienti.

2) l'allenamento nn è "furbo" per i tuoi obbiettivi.

leggiti TUTTI i post in rilievo nella sezione "dieta e alimentazione"
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Fosforonero
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Grazie per la risposta; avevo già iniziato a leggere i post della sezione, anche se ci metterò una vita e farò un sacco di domande che alla maggior parte degli utenti di questo forum sembreranno stupide od ovvie.
      Nel frattempo potresti darmi qualche dritta su come modificare la dieta, magari evitando termini troppo tecnici, e su quale potrebbe essere un allenamento "furbo" per il mio caso?
      Per quanto riguarda le grammature purtroppo non ho mai pesato gli alimenti, comunque alla mensa del lavoro servono porzioni di pasta intorno ai 100-110g incluso condimento (almeno così c'è scritto sui menù), per l'insalata sono 80g, 100-120g la carne (bianca o rossa). La sera a cena cerco (a occhio) di fare porzioni simili a quelle del pranzo.
      Una cosa che farò domani: comprare una bilancia per gli alimenti!
      Last edited by Fosforonero; 07-04-2008, 19:49:20.
      << it's better to burn out'cause rust never sleeps >>

Commenta

Working...
      X