Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione che passione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione che passione

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 28 anni ed e' la prima volta che scrivo nel forum anche se piu' di una volta, sia per curiosita che per disperazione ho dato un'occhiata al forum e letto diverse discussioni.
    Premetto che sono davvero un principiante per quanto riguarda l'alimentazione corretta da seguire.
    In breve questa e' la mia situazione. Sono anni che mi allena ma i risultati non li vedo e adesso mi sono finalmente deciso a chiedere aiuto perche' mi sono accorto che da solo non riesco.
    I miei dati:
    Sono alto 1.78 e peso 68kg.
    Il mio problema, come forse molti altri e' che l'unico punto in cui il grasso e' l'addome e dopo svariati tentativi di diete piu' o meno iniziate e mai finite volevo chiedervi una vostra opinione su cosa sbaglio e cosa dovrei mangiare invece per poter perdere massa grassa e nel frattempo acquistare massa.
    Alimentazione:
    COLAZIONE:
    una tazza di latte con cereali, solitamente quelli semplici della kellogs corn flakes.
    SPUNTINO:
    un frutto, anche se ultimamente mi ero sforzato di mangiare un mezzo panino con del chicken and bakon (vivo a Londra e il bakon lo mettono ovunque).
    PRANZO:
    100gr di pasta, a volte col tonno, a volte col sugo, a volte col pesto. volte sostituita da riso o cous cous.
    SPUNTINO:
    un altro frutto oppure l'altra meta' del panino sempre on chicken e bakon
    CENA:
    carne, chicken, pork, beef, di solito alla piastra accompagnata dal del riso oppure verdure.

    SCHEDA ALLENAMENTO:
    Non ho una vera e propria scheda allenamento perche' n preda alla solita disperazione sto provando un po' di tutto ma in generale cerco di andare dalle 3 alle 4 volte a settimana con questo tipo di suddivisione:
    primo giorno SPALLE E TRICIPITI, secondo giorno BRACCIA e PETTO, TERZO GIORNO gambe e quarto giorno DORSALI.
    In ogni giorno di allenamento faccio almeno 25 minuti di corsa dove cerco sempre di mantenere il livello di battito cardiaco sotto le 130 pulsazioni. (sulle macchine della palestra c'e' scritto che se si fa cosi' si bruciano i grassi, altrimenti entri in attiivita' cardiovascolare).
    Sempre ripetizioni di 3 o 4 per esercizio al massimo dello sforzo che riesco.

    Ho anche letto sempre tramite il vostro sito credo di questa fantomatica dieta metabolica ma non ho capito molto e non ho capito molto su cosa mangiare o come calcolare le calorie.

    Il mio obiettivo e' questo: bruciare la mia massa grassa e aumentare la mia massa muscolare ed ho bisogno di un po' d'aiuto.
    Qualcosa saprebbe indirizzarmi, con un po' di pazienza sulla buona strada?

    p.s.
    Grazie in anticipo e scusate la premessa prolissa ma ho cercato di essere piu' preciso possibile per spiegarvi meglio la mia situazione.

    #2
    Sempre per seguire il filone della dieta metabolica pensavo di seguire questo tipo di dieta:
    COLAZIONE:
    500ml di latte intero piu' 70g di cereali cornflakes

    SPUNTIN0:
    60/70g di affettato tipo bresaola, tacchino, cotto etc

    PRANZO:
    40G di pasta +
    150 di carne +
    verdure

    SPUNTIN0:
    60/70g di affettato tipo bresaola, tacchino, cotto etc

    CENA:
    100G di affettato
    +150g di carne
    +verdure a volonta'

    Visto che cmq la dieta metabolica include anche una certa quantita' di grassi, come potri integrarli nella dieta?

    Il tutto va considerato seguendo sempre la solita dieta metabolica dove devo seguire questa dieta per 12 giorni e poi per 2 aumentare i carboidrati. Il tutto va fatto due volte e poi se fisicamente ci si trova bene fissare la dieta invece che ad un 12+2 ad un 5+2, dove per cinque giorni si segue la dieta e per due si puo' mangiare piu' carboidrati.
    Come gia' scritto precedentemente sono nuovo e volevo sapere se questa dieta fa schifo oppure se magari con qualche aggiustatina da parte vostra possa andare bene. Ricordo che il mio obbiettivo e' l'aumento di massa ma anche la riduzione della massa grassa.

    Commenta


      #3
      non mi aiuta nessuno?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da macnemo79 Visualizza Messaggio
        Sempre per seguire il filone della dieta metabolica pensavo di seguire questo tipo di dieta:
        COLAZIONE:
        500ml di latte intero piu' 70g di cereali cornflakes
        Abbassa i cereali a 40gr
        SPUNTIN0:
        60/70g di affettato tipo bresaola, tacchino, cotto etc
        Aggiungi 20gr di frutta secca.
        PRANZO:
        40G di pasta +farei 250gr di legumi o 80gr di pane integrale.
        150 di carne + alternala con pesce (200gr)
        verdure abbondanti con 15gr do'olio evo

        SPUNTIN0:
        60/70g di affettato tipo bresaola, tacchino, cotto etc
        Come a meta' mattina.
        CENA:
        100G di affettato
        +150g di carne
        +verdure a volonta' + 15gr d'olio.
        Sufficiente 180gr di carne bianca/rossa o 200gr di pesce.
        Visto che cmq la dieta metabolica include anche una certa quantita' di grassi, come potri integrarli nella dieta?

        Il tutto va considerato seguendo sempre la solita dieta metabolica dove devo seguire questa dieta per 12 giorni e poi per 2 aumentare i carboidrati. Il tutto va fatto due volte e poi se fisicamente ci si trova bene fissare la dieta invece che ad un 12+2 ad un 5+2, dove per cinque giorni si segue la dieta e per due si puo' mangiare piu' carboidrati.
        Come gia' scritto precedentemente sono nuovo e volevo sapere se questa dieta fa schifo oppure se magari con qualche aggiustatina da parte vostra possa andare bene. Ricordo che il mio obbiettivo e' l'aumento di massa ma anche la riduzione della massa grassa.
        Non me ne intendo molto di metabolica, cmq se fai una ricerca nel forum trovi molti consigli preziosi.
        Io ti ho dato linee guida, da adattare ai tuoi gusti ed esigenze giornalire.

        Icehand.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Grazie mille IceHans! erano proprio i ritocchi di cui avevo bisogno.

          Commenta


            #6
            Prego amico!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎