Aiutino per piacere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robbieternity
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutino per piacere

Ciao ragazzi,vorrei proporvi il mio problema
    Io mangio regolarmente come ogni essere umano
    A colazione latte e brioche
    A pranzo primo secondo e frutta
    A cena solo secondo e frutta
    Ma durante i pranzi mai,è contro la mia natura
    Ora sono 8 mesi che faccio allenamento a casa con pettorali addominali e sollevamento peso.I bicipiti un pò si sono migliorati,così come inizia a vedersi il petto!
    Però noto che sto dimagrendo(sono dimagrito di buoni 4 kili,da 53 a 49,e sono alto 160cm).E' dovuto all'alimentazione?Dovrei mangiare molto di +?
  • signormisto
    Inattivo
    • Mar 2008
    • 429
    • 2
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da robbieternity Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,vorrei proporvi il mio problema
    Io mangio regolarmente come ogni essere umano
    A colazione latte e brioche
    A pranzo primo secondo e frutta
    A cena solo secondo e frutta
    Ma durante i pranzi mai,è contro la mia natura
    Ora sono 8 mesi che faccio allenamento a casa con pettorali addominali e sollevamento peso.I bicipiti un pò si sono migliorati,così come inizia a vedersi il petto!
    Però noto che sto dimagrendo(sono dimagrito di buoni 4 kili,da 53 a 49,e sono alto 160cm).E' dovuto all'alimentazione?Dovrei mangiare molto di +?
    Quanti anni hai?

Commenta

• robbieternity
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

20 anni,però sto bene fisicamente,non soffro di doloretti,niente di niente....

Commenta

• DannyN
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 195
        • 12
        • 5
        • Send PM

Se sei un beginner puoi tranquillamente mettere su muscoli e bruciare grassi allo stesso tempo senza alcun tipo di ciclio di bulking e cutting. Per beginner si intende non tanto qualcuno che inizia a fare pesi per la prima volta ma tutta quella prima fase di sintesi muscolare che ogni persona che mette su massa sperimenta.

Diciamo che in pratica per uno che non ha tanti muscoli e un po di grasso ma è normopeso (o anche sovrappeso) mettere su i primi muscoli è facile e veloce perchè il tuo metabolismo e il tuo corpo sono molto sensibili allo stimolo della resistenza.

Essendo tale prima sintesi muscolare così sensibile non ha bisogno di un ambiente prettamente anabolico. Allo stesso modo il grasso corporeo nella fascia tra 10% e oltre è molto sensibile all'ossidazione specialmente a quella muscolare.

In altre parole i primi chili di muscolo che metti su arriveranno senza mettere su grasso o molto grasso mentre il volume muscolare e l'esercizio brucieranno più grassi. Perderai grasso e metterai su peso allo stesso tempo.

Fare questo però diventa impossible quando hai messo su molta massa e la sintesi muscolare sarà di molto rallentata, in altre parole quando ogni etto di muscolo te lo devi sudare perchè ormai il corpo non risponde più agli stimoli (ormai sorpassati delle prime volte)

Allo stesso modo perso il surplus di grasso ed arrivato ad 12% ogni etto di grasso te lo dovrai sudare perchè quello comincia a essere grasso difficile da mandare via, ostinato anche perchè "si avvicina" alla percentuale minima per la sopravvivenza.

Arrivato a questo fase per mettere su muscoli dovrai necessariamente creare un ambiente fortemente anabolico e dovrai avere necessariamente un forte surplus di calorie. E per perdere grasso dovrai necessariamente creare un ambiente catabolico e avere un forte deficit calorico.

Prima di allora puoi tranquillamente perdere grasso e mettere su muscoli allo stesso tempo ed è quello che ti sta succedendo.

Commenta

Working...
        X