Tanta fatica ma pian piano... (foto)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shark73
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 164
    • 5
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Tanta fatica ma pian piano... (foto)

Prima di tutto vorrei salutare tutti e farvi i complimenti per il bel forum ricco di spunti e buoni consigli!
    Mi sono iscritto da pochissimo e per il puro piacere di far parte di questo bel gruppo di "fissati" (come me) e di discutere e confrontarsi traendone ogni beneficio.

Vi descrivo brevemente la mia storia: mai fatto palestra ...anzi mai fatto nulla fino ad un anno fa. Due anni fa in compenso ero arrivato a pesare la bellezza di 109Kg premetto che sono alto 1,83 e che tutti quei kg erano di pura ciccia. Svolta mentale positiva e quindi inizio una dieta partendo da una iperproteica per poi reintegrare man mano un po' di carbo alla volta. gradualmente riesco a perdere 20kg nel giro di un anno. Lo specchio rimaneva conunque impietoso mostrandomi un corpo con tanti kg di meno ma senza forme. Da li il desiderio di iniziare a costruirmi addosso un po di muscoli. Non ho foto di come ero prima (preferivo defilarmi dalle inquadrature fotografiche) Oggi dopo un anno di Palestra il risultato è quello in foto... sicuramente migliore di quanto fosse prima ma ancora decisamente non soddisfacente. Il mio obbiettivo era quello di dare forme e massa muscolare ad un fisico indefinito. Coniugando cardio e pesi non sono più riuscito a scendere ancora di peso anzi sono aumentato di nuovo di 5 o 6 kg con il terrore di prenderne ancora. Premetto che continuo a tenere bassi i carbo nella mia dieta e che vorrei un giorno riuscire a vedere un po' di definizione nella massa che sto incrementando.

in sintesi la mia situazione è questa:
    35 anni 183cm x 95kg

Alimentazione

colazione:
    250 gr latte scremato (dolcificante... anche sui caffè)
    2 fette biscottate
    1 caffè

spuntino:
    30 gr. proteine pd whey egg
    un frutto
    1 caffè

pranzo:
    80/100gr di riso
    200gr carne bianca o rossa a volte pesce
    200gr verdure a volte legumi
    1 frutto
    1 caffè

spuntino:
    70 gr bresaola o tonno al naturale o proteine in polvere come sopra
    1 yogurt
    1 caffè

cena:
    300gr carne bianca
    insalata o verdura(tanta)

pasta max una volta a settimana

Allenamento

4 o 5 giorni alla settimana un paio d'ore soprattutto in orari mattutini.

pensavo di incrementare ancora un po' di massa "buona" per poi buttarmi in definizione e tanta cardio...
    voi cosa ne pensate... potreste darmi qualche buon consiglio visto tutti i problemi e gli inestetismi di un fisico del genere?
    Non voglio perdere la speranza di poter un giorno vedermi grosso e definito... che ne dite? qualche possibilità ce l'ho?

Un grazie sincero in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Mirko
    File Allegati
  • shark73
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 164
    • 5
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Weh! ragazzi... tutti mi visitano e nessuno mi risponde! Lo so che fanno schifo ste foto... ma chiedevo appunto consigli per migliorare la penosa situazione... non le ho certo messe per vanità!Saluti a tutti!

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da shark73 Visualizza Messaggio
      Prima di tutto vorrei salutare tutti e farvi i complimenti per il bel forum ricco di spunti e buoni consigli!
      Mi sono iscritto da pochissimo e per il puro piacere di far parte di questo bel gruppo di "fissati" (come me) e di discutere e confrontarsi traendone ogni beneficio.

Vi descrivo brevemente la mia storia: mai fatto palestra ...anzi mai fatto nulla fino ad un anno fa. Due anni fa in compenso ero arrivato a pesare la bellezza di 109Kg premetto che sono alto 1,83 e che tutti quei kg erano di pura ciccia. Svolta mentale positiva e quindi inizio una dieta partendo da una iperproteica per poi reintegrare man mano un po' di carbo alla volta. gradualmente riesco a perdere 20kg nel giro di un anno. Lo specchio rimaneva conunque impietoso mostrandomi un corpo con tanti kg di meno ma senza forme. Da li il desiderio di iniziare a costruirmi addosso un po di muscoli. Non ho foto di come ero prima (preferivo defilarmi dalle inquadrature fotografiche) Oggi dopo un anno di Palestra il risultato è quello in foto... sicuramente migliore di quanto fosse prima ma ancora decisamente non soddisfacente. Il mio obbiettivo era quello di dare forme e massa muscolare ad un fisico indefinito. Coniugando cardio e pesi non sono più riuscito a scendere ancora di peso anzi sono aumentato di nuovo di 5 o 6 kg con il terrore di prenderne ancora. Premetto che continuo a tenere bassi i carbo nella mia dieta e che vorrei un giorno riuscire a vedere un po' di definizione nella massa che sto incrementando.

35 anni 183cm x 95kg

Alimentazione

colazione:
      250 gr latte scremato (dolcificante... anche sui caffè)
      2 fette biscottate
      1 caffè

spuntino:
      30 gr. proteine pd whey egg
      un frutto
      1 caffè

pranzo:
      80/100gr di riso
      200gr carne bianca o rossa a volte pesce
      200gr verdure a volte legumi
      1 frutto
      1 caffè

spuntino:
      1 yogurt
      1 caffè

cena:
      300gr carne bianca
      insalata o verdura(tanta)

pasta max una volta a settimana

Allenamento

pensavo di incrementare ancora un po' di massa "buona" per poi buttarmi in definizione e tanta cardio...
      voi cosa ne pensate... potreste darmi qualche buon consiglio visto tutti i problemi e gli inestetismi di un fisico del genere?
      Non voglio perdere la speranza di poter un giorno vedermi grosso e definito... che ne dite? qualche possibilità ce l'ho?

Mirko
      la dieta ke fai mi sembra buona x perdere peso dato anche la tua stazza fisica..gli ultimi kili ke hai messo sono di massa magra?
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

amico la genetica nn ti è molto favorevole, ma con l'impegno puoi raggiungere ottimi risultati
        non mollare

Commenta

• shark73
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 164
          • 5
          • 0
          • Roma
          • Send PM

SI.... visto che prima non c'era praticamente nulla... quello che ho preso è solo massa magra. pensavo di continuare a lavorare così ancora per un po' e poi cercare di buttar via altra ciccia... mi preoccupa un po' la pelle... sai dopo aver perso tanti kg spero si tiri.

Commenta

• shark73
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 164
            • 5
            • 0
            • Roma
            • Send PM

grazie

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            amico la genetica nn ti è molto favorevole, ma con l'impegno puoi raggiungere ottimi risultati
            non mollare
            ti ringrazio... e credimi di impegno ce ne sto mettendo davvero tanto... altrimenti non avrei nemmeno perso tutto quel peso in eccesso. grazie ancora

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

SI.... visto che prima non c'era praticamente nulla... quello che ho preso è solo massa magra. pensavo di continuare a lavorare così ancora per un po' e poi cercare di buttar via altra ciccia... mi preoccupa un po' la pelle... sai dopo aver perso tanti kg spero si tiri.
              io ti consiglierei di cominciare subito 1po di definizione ma con il programma alimentare ke stai facendo dire ke va bene,aggiungi solo il cardio almeno 3volte a settimana per 30 minuti..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

35 anni 183cm x 95kg

Alimentazione

colazione:
                250 gr latte scremato (dolcificante... anche sui caffè) 200+20g proteine
                2 fette biscottate 4-5
                1 caffè

spuntino:
                30 gr. proteine pd whey egg (30g effettivi...)
                un frutto
                20g frutta secca
                1 caffè

pranzo:
                80/100gr di riso cambierei in 250g legumi cotti
                200gr carne bianca o rossa a volte pesce (pesce grasso 3volte a settimana)
                200gr verdure a volte legumi NO...verdure, NO legumi NO patate NO carote (o, queste ultime, in piccole qtà)...verdure cm lattuga, bietola, spinaci, cavolfiori, broccoli, zucchine...asparagi, funghi...insomma, ce ne sono
                20g olio d'oliva
                1 frutto togli
                1 caffè

spuntino:
                1 yogurt
                20g frutta secca
                1 caffè

cena:
                300gr carne bianca pro cm sopra....poi vedi tu, se a pranzo mangi carne rossa alla cena metti carne bianca/pesce magro...se a pranzo mangi pesce grasso, nn serve tu lo metta pure a cena ecc ecc...
                insalata o verdura(tanta) bene, verdure cm sopra
                20g olio d'oliva

pasta max una volta a settimana io direi 1-2pasti liberi a settimana (es. pizza-birra-gelato sabato sera e pasta la domenica ecc...)

Allenamento

io direi 2-3allenamenti con i pesi alla settimana...cardio 2 sedute di max 30min, a ritmo blando o camminata veloce

pensavo di incrementare ancora un po' di massa "buona" per poi buttarmi in definizione e tanta cardio... no, definisci...
                Non voglio perdere la speranza di poter un giorno vedermi grosso e definito... che ne dite? qualche possibilità ce l'ho? si

Mirko
                sei massoso, ma di grasso ce ne è da togliere...xò sotto hai un ottimo fisico, se definisci per bene, alto e grosso cm sei, in spiaggia la tua figurona la fai eccome

allora..., ci sn + grassi nella dieta corretta, le kcal sn + alte MA scommetti che riprendi a scendere di grasso??

poi, allenamento...sessioni pesanti, su esercizi multiarticolari, pochi fronzoli (qualche esercizio di rifinitura ok, ma concentrati su quelli base)...cardio nn ti ammazzare...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

ti ringrazio... e credimi di impegno ce ne sto mettendo davvero tanto... altrimenti non avrei nemmeno perso tutto quel peso in eccesso. grazie ancora
                  de nada...
                  cmq la pelle è floscia e si vede.. sarà durissima farla sparire

Commenta

• shark73
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 164
                    • 5
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Che dire... GRAZIE!!!!

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    sei massoso, ma di grasso ce ne è da togliere...xò sotto hai un ottimo fisico, se definisci per bene, alto e grosso cm sei, in spiaggia la tua figurona la fai eccome

allora..., ci sn + grassi nella dieta corretta, le kcal sn + alte MA scommetti che riprendi a scendere di grasso??

poi, allenamento...sessioni pesanti, su esercizi multiarticolari, pochi fronzoli (qualche esercizio di rifinitura ok, ma concentrati su quelli base)...cardio nn ti ammazzare...
                    Ehi... Spot... Non so come ringraziarti!!! Mi sembrano ottimi consigli e credo che inizierò già da lunedì a variare inserendo tutti i cambiamenti consigliati! Stanne certo...ti farò sapere!!!! GRAZIE ANCORA... DI CUORE

Commenta

• shark73
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 164
                      • 5
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      de nada...
                      cmq la pelle è floscia e si vede.. sarà durissima farla sparire

NE SONO COSCIENTE purtroppo!!! Forse proverò a toglierne un po' con la lametta!!!!

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Ehi... Spot... Non so come ringraziarti!!! Mi sembrano ottimi consigli e credo che inizierò già da lunedì a variare inserendo tutti i cambiamenti consigliati! Stanne certo...ti farò sapere!!!! GRAZIE ANCORA... DI CUORE
                        di niulla...

ricorda...nn dimenticare...i grassi ci vogliono...sempre...senza grassi si ingrassa...senza grassi nn si cresce...senza grassi nn si alza...
                        --

Commenta

• shark73
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 164
                          • 5
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

evviva i grassi!

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          di niulla...

ricorda...nn dimenticare...i grassi ci vogliono...sempre...senza grassi si ingrassa...senza grassi nn si cresce...senza grassi nn si alza...

evviva i grassi allora!!! forse li ho demonizzati troppo!!!!! ti chiedo solo un'ultima cosa... e si... sto proprio approfittando di te. Quale frutta secca mi consigli la dove l'hai inserita?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

noci-mandorle-arachidi-nocciole-pistacchi-anacardi...
                            --

Commenta

• DannyN
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 195
                              • 12
                              • 5
                              • Send PM

Risultati buoni ma diciamo che hai esaurito (o stai esaurendo) le possibilità del beginner. Da ora in poi mettere su ogni etto di muscoli sarà più difficile e mirato e buttare giu ogni etto di grasso sarà più difficile e mirato. Quindi devi cominciare a ciclizzare periodi di massa (possibilmente mettendo su pochi grasso, quindi niente abbuffate arbitrarie) e periodi di definizione (per buttar giu grasso mantenendo i muscoli)

Di solito prima vai in definizione e poi in massa, per il semplice fatto che è molto più difficile buttare giu il grasso preso da una massa partita ad alti livello di grasso. Un buon limite per capire se fare massa è un 15% di grasso corporeo. Oltre il 15% è meglio andare in definizione. Arrivati a 10%-12% di grasso si va di nuovo in massa. Arrivati a 15% in definizione ancora.

L'approccio che piace a me è 5 giorni di massa e 2 giorni di definizione in massa e 5 giorni di definizione e 2 di massa in definizione. Funziona perfettamente.

Commenta

Working...
                              X