Ananas pre nanna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

vabbè,se è in un pub/ristorante e ha voglia di un dessert poco dannoso,direi che l'ananas è l'ideale per appagare questa voglia (anche se in un pub anch'io mi butterei su una pinta doppiomalto scura),non può mica ordinare i fiocchiperò a casa,chiaramente,l'ananas è da evitare
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

Io aggiungerei anke il parmigiano prenanna no? con questo o i fiocchi di latte vai sul sicuro..
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        pessima scelta-proprio il peggior momento per prendere frutta,soprattutto l'ananas che ha un alto ig e un carico glicemico medio-alto

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Sennò fai come me: non prendere nulla, fai del bene alla linea, alla salute e al portafogli

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

riguardo alla linea,non sono d'accordo..se fai rientrare il prenanna nell'intoito calorico giornaliero,non ti fa nulla..anzi,io sono sempre dimagrita bene con il prenanna

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

poi,con la fame che uno ha in def,un prenanna fa proprio bene..aiuta pure a dormire meglio,senza sognare per tutta la notte i banchetti,i prosciutti e le torte

Commenta

• Bambolina'84
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 167
                • 0
                • 0
                • Send PM

E se l'ananas venisse presa come fine pranzo-cena voi come la vedete?
                Io proprio ieri sera ne ho mangiata una fetta a fine cena...Era meglio evitare?

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
                  E se l'ananas venisse presa come fine pranzo-cena voi come la vedete?
                  Io proprio ieri sera ne ho mangiata una fetta a fine cena...Era meglio evitare?
                  preferibile nel post-wo,ma ogni tanto lo puoi prendere anche a pranzo..non è che ti rovini!

Commenta

• Bambolina'84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 167
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

preferibile nel post-wo,ma ogni tanto lo puoi prendere anche a pranzo..non è che ti rovini!

Commenta

• proteona
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 361
                      • 13
                      • 12
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Sennò fai come me: non prendere nulla, fai del bene alla linea, alla salute e al portafogli

INFATTI!! ieri sera ho appunto fatto cosi:mega tisana bollente alla menta con tic prima di dormire!! certo stamattina mi son alzata con una fame.. ma di mattina se po' magnà...!!!!

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

Troppe paranoie... Un pò di frutta nn ha fatto mai male, soprattutto se rientra nell'introito calorico prefissato. L'unica accortezza è quello di nn mangiarla nel prenanna, x il resto va bene ovunque
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

riguardo alla linea,non sono d'accordo..se fai rientrare il prenanna nell'intoito calorico giornaliero,non ti fa nulla..anzi,io sono sempre dimagrita bene con il prenanna
                          Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                          INFATTI!! ieri sera ho appunto fatto cosi:mega tisana bollente alla menta con tic prima di dormire!! certo stamattina mi son alzata con una fame.. ma di mattina se po' magnà...!!!!
                          Zajka, Proteona, io non dicevo di non prendere nulla nel pre-nanna (il pre è fondamentale) ma intendevo al pub

Commenta

• DannyN
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 195
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

Io sono di parere contrario.
                            Prendere fruttosio e glucosio prima di dormire è il modo migliore per assicurarsi glicogeno durante le ore lunghe di sonno (periodo nel quale c'è tutto un fermento tra costruzione, riparazione e anche ossidazione dei grassi corporei) Fatto sta che se ti ritrovi durante la notte con poco glicogeno allora le surrenali incominceranno a rilascaire ormoni catabolici per intaccare i muscoli e produrre un po di glucosio dalla glicogenesi. Dormirai peggio e brucerai meno grassi.

Poi c'è tutto un ciclo che parte con il triptofano che grazie ai carbo preserali viene convertito in serotonina che crea le basi per il rilassamento e il buon'umore e la mancanza di incubi notturni (quindi meno stress fisiologico) Il buio attiva la conversione della serotonina in melatonina che induce il sonno ma anche la riparazione organica durante le ore notturne nonchè la sintesi muscolare. La melatonina ha il compito di stabilizzare gli zuccheri nel sangue e di razione gli zuccheri provenienti dal glicogeno epatico e gli acidi grassi provenienti dal grasso corporeo.

Sarebbero invece da evitare le proteine (preferendo i grassi) nel pasto pre nanna proprio per permettere ad un amino acido minore come il triptofano di passare la sintesi serotoninica.

In ogni caso mettere su peso o perdere peso dipende soltanto dal bilanciameto energetico tra calorie spese e calorie apportate. Il timining diventa assolutamente irrelevante a livello di peso ma ha una sua importanza nel far bruciare grassi invece che muscoli. A tale scopo il timing più logico sono carbo e grassi prima di dormire per bruciare più grassi e meno muscoli durante le ore notturne.

O meglio diciamo che l'ideale sarebbero due pasti pre-nanna.
                            Proteine e pochi grassi prima. Glucosio e fruttosio e grassi un'ora dopo.
                            Last edited by DannyN; 06-04-2008, 14:44:34.

Commenta

• LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

Ufff..........ke ca**o de confusione...tanto ormai ogni cosa è uguale e opposta a qll ke dice un altro...
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Marche, prov di Macerata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                                Ufff..........ke ca**o de confusione...tanto ormai ogni cosa è uguale e opposta a qll ke dice un altro...
                                Se è x questo io sono un fautore dell'inutilità del prenanna qualunque esso sia
                                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

Working...
                                X