If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vabbè,se è in un pub/ristorante e ha voglia di un dessert poco dannoso,direi che l'ananas è l'ideale per appagare questa voglia (anche se in un pub anch'io mi butterei su una pinta doppiomalto scura),non può mica ordinare i fiocchiperò a casa,chiaramente,l'ananas è da evitare
riguardo alla linea,non sono d'accordo..se fai rientrare il prenanna nell'intoito calorico giornaliero,non ti fa nulla..anzi,io sono sempre dimagrita bene con il prenanna
poi,con la fame che uno ha in def,un prenanna fa proprio bene..aiuta pure a dormire meglio,senza sognare per tutta la notte i banchetti,i prosciutti e le torte
Sennò fai come me: non prendere nulla, fai del bene alla linea, alla salute e al portafogli
INFATTI!! ieri sera ho appunto fatto cosi:mega tisana bollente alla menta con tic prima di dormire!! certo stamattina mi son alzata con una fame.. ma di mattina se po' magnà...!!!!
Troppe paranoie... Un pò di frutta nn ha fatto mai male, soprattutto se rientra nell'introito calorico prefissato. L'unica accortezza è quello di nn mangiarla nel prenanna, x il resto va bene ovunque
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
riguardo alla linea,non sono d'accordo..se fai rientrare il prenanna nell'intoito calorico giornaliero,non ti fa nulla..anzi,io sono sempre dimagrita bene con il prenanna
INFATTI!! ieri sera ho appunto fatto cosi:mega tisana bollente alla menta con tic prima di dormire!! certo stamattina mi son alzata con una fame.. ma di mattina se po' magnà...!!!!
Zajka, Proteona, io non dicevo di non prendere nulla nel pre-nanna (il pre è fondamentale) ma intendevo al pub
Io sono di parere contrario.
Prendere fruttosio e glucosio prima di dormire è il modo migliore per assicurarsi glicogeno durante le ore lunghe di sonno (periodo nel quale c'è tutto un fermento tra costruzione, riparazione e anche ossidazione dei grassi corporei) Fatto sta che se ti ritrovi durante la notte con poco glicogeno allora le surrenali incominceranno a rilascaire ormoni catabolici per intaccare i muscoli e produrre un po di glucosio dalla glicogenesi. Dormirai peggio e brucerai meno grassi.
Poi c'è tutto un ciclo che parte con il triptofano che grazie ai carbo preserali viene convertito in serotonina che crea le basi per il rilassamento e il buon'umore e la mancanza di incubi notturni (quindi meno stress fisiologico) Il buio attiva la conversione della serotonina in melatonina che induce il sonno ma anche la riparazione organica durante le ore notturne nonchè la sintesi muscolare. La melatonina ha il compito di stabilizzare gli zuccheri nel sangue e di razione gli zuccheri provenienti dal glicogeno epatico e gli acidi grassi provenienti dal grasso corporeo.
Sarebbero invece da evitare le proteine (preferendo i grassi) nel pasto pre nanna proprio per permettere ad un amino acido minore come il triptofano di passare la sintesi serotoninica.
In ogni caso mettere su peso o perdere peso dipende soltanto dal bilanciameto energetico tra calorie spese e calorie apportate. Il timining diventa assolutamente irrelevante a livello di peso ma ha una sua importanza nel far bruciare grassi invece che muscoli. A tale scopo il timing più logico sono carbo e grassi prima di dormire per bruciare più grassi e meno muscoli durante le ore notturne.
O meglio diciamo che l'ideale sarebbero due pasti pre-nanna.
Proteine e pochi grassi prima. Glucosio e fruttosio e grassi un'ora dopo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta