Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per mia madre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per mia madre

    finalmente dopo tantoooo tempo ho convinto mia madre,che è abbastanza sovrappeso,a cominciare una dieta per buttare giù i chili di troppo.

    però io non ho mai fatto una dieta per una donna.vorrei che mi consigliaste un pò.

    per esempio non vuole fare 5-6 pasti,massimo 4.

    quante protein,carbo e grassi per una signora di 50 anni secondo voi?

    e voglio anche convincerla a fare attività fisica.

    io ne elaboro una con i vostri consigli e poi vediamo come è.

    GRAZIE

    #2
    Ciao Mister!!!

    Dunque..innanzitutto qualsiasi regime dietetico (anche in campo patologico) prevede quasi sempre piccoli pasti ma frequenti, quindi convinci tua madre. Non si conclude nulla concentrando tutte le calorie in pochi pasti perhè l'eccesso ingerito in quei pasti diventa inevitabilmente grasso (inoltre a quanto ho capito per ora non fa attività fisica).
    Io consiglierei un 40/30/30 (la zona) che ritengo ottimo come regime dietetico con un apporto proteico di 0,7-0,8 gr di proteine/Kg (attenzione!! Devono essere moltiplicati per i Kg della massa magra, non per il peso totale, altrimenti finirebbe per assumere più proteine di un Body Builder ).I restanti nutrienti te li calcoli di conseguenza
    Ciao, truntenks

    Commenta


      #3
      Originally posted by truntenks

      Io consiglierei un 40/30/30 (la zona) che ritengo ottimo come regime dietetico ...
      Mi associo al consiglio.

      Ho "convertito" alla Zona molti over-40 ed hanno ottenuto tutti ottimi risultati.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Ciao Mister X,

        innanzi tutto ti ammiro perchè sei riuscito a convincere tua madre a fare una dieta (lei evidentemente ti vuole moooooolto bene!).

        Anche io consiglio la zona, a parte per il discorso del dimagrimento, anche e soprattutto perchè è una dieta pensata per la salute della persona prima che dell'atleta.

        La modulazione ormonale che ne deriverebbe dovrebbe giovare al cuore, all'ipertensione e a molto altro.

        Per quanto riguarda i pasti, non ci sarà problema.

        Dato che l'apporto calorico si determina a partire dalla quota proteica, a meno che tua madre non sia una body builder, dovrà mangiare pochino (se tutto va bene meno di 1600 cal), e non avrai problemi a dividere in 4 pasti da 400 cal.

        Bye,

        Dav

        Commenta


          #5
          grazie mille a tutti.

          allora stilerò una dieta a zona e poi ve la propongo così me la correggete.

          grazie.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎