If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Chicco70 Che ne pensate?
Puo' andare?
OMRON MIS.MASSA ADIP.ECON.BF302 (BF03)
E che ne dite del fatto che i plicometri seri costano molto ma molto piu' di quelli sul sito olimpyans?
Chicco
Ciao Chicco, sinceramente non conosco bene gli apparecchi Omron.
In generale, un bioimpedenzimetro è più preciso se rileva l'impedenza corporea da una mano ad un piede, anzichè da una mano all'altra. Questo perchè nel primo caso (mano-piede) in effetti tutto il corpo è attraversato dall'impulso elettrico e quindi la misura dovrebbe essere più accurata e tenere conto sia della parte superiore del corpo che di quella inferiore.
Comunque, ti consiglio di chiedere qualche studio che dimostri la validità statistica delle rilevazioni effettuate dallo strumento.
Diversamente, potrebbe essere poco affidabile.
Il plicometro invece è un modello valido, anche se il prezzo è elevato.
Tieni conto che farti le rilevazioni da solo con un plicometro è difficile (prendere le pliche sulle scapole, ad esempio) e devi fartelo fare da una persona che lo sappia fare bene, se no ottieni valori sballati.
Ciao Chicco, sinceramente non conosco bene gli apparecchi Omron.
In generale, un bioimpedenzimetro è più preciso se rileva l'impedenza corporea da una mano ad un piede, anzichè da una mano all'altra.
OLE' ..... finalmente non sono l'unico a sostenere questa cosa !!!
Ora lo capite perchè le bilance per la massa magra che 'girano' ultimamente non sono affidabili.
Un plicometro professionale costa molto di più per 2 motivi direi.
1
è per professionisti capaci ad usarlo, si spera ... quindi sarebbe inutile essere super esperti ad usarlo e poi avere uno strumento impreciso ... per noi vale il contrario ... è inutile avere uno strumento super preciso quando poi la nostra capacità introduce approssimazioni enormi.
2
è per professionisti ... con dieci misurazioni (1-2 giorni ?) a 50 carte l'una se lo sono ripagato.
Fidati il fat-tracker per noi è già uno strumento super-lusso ....
Hai pagato con carta di credito ?
Allora occhio che scelgono loro il tipo di spedizione indipendentemente da quello che hai scelto tu : io avevo scelto corriere ed è arrivato il postino (puntuale comunque) che furbone voleva farsi ripagare il libro. Fortuna che il mio portiere è abbastanza sveglio e non l'ha ritirato. In ogni caso Olympian's di tutta la cosa se ne è lavata le mani (anche se, a un certo punto, il mio libro, già pagato, non si sapeva più che fine avesse fatto).
grazie del consiglio,
ho pagato in contrassegno proprio perche' mi ricordavo delle tue parole in un precedente post.
Grazie ancora mi hai salvato.
In casa c'e' mia nonna che avrebbe sicuramente pagato 2 volte.
Grazie Mike
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta