Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come nutrirsi per aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Qui però occorre fare attenzione a non trattare il metabolismo lipidico alla stessa stregua di quello proteico e il relativo turnover. Di fatto ancora oggi i tempi di proteosintesi non sono chiari, anche perché al turnover non partecipano solo le proteine derivanti dall'alimentazione, ma anche quelle dovute a tessuti magri estranei a quello muscolare. E', insomma, piuttosto riduttivo pensare che "le proteine ingerite all'ora X saranno depositate (passatemi il termine) all'ora Y"; questo controllo è "più semplice" per carboidrati e grassi.

    Indubbiamente un regime ipocalorico (e, parlando di "regime", sto già implicando un tempo "sufficientemente lungo" confrontato alla normale risposta metabolica) conduce ad uno stato catabolico generale caratterizzato sia da lipolisi che da proteolisi. Ciò che è auspicabile, ai fini della composizione corporea, è che si attui una "ricomposizione", ovvero che la velocità media di lipolisi sia superiore a quella di proteolisi, in modo da avere sì una diminuzione di peso corporeo, ma anche un concomitante aumento percentuale di massa magra.
    Sempre di una chiarezza esemplare
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #92
      DANNYN ti dico io: la circonferenza del mio giro vita all'altezza dell'ombelico e di 78/79 cm...peso 60 kg e sono alto 1.70! io mi vedo la pancia abbastanza gonfia, ma per il resto del corpo sono magro! nessun genere di cibo mi ha mai fatto male a livello intestinale..magari farò fatica a digerirlo, ma non mi ha mai provocato dolori particolari..aspetto tua risposta!
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
        DANNYN ti dico io: la circonferenza del mio giro vita all'altezza dell'ombelico e di 78/79 cm...peso 60 kg e sono alto 1.70! io mi vedo la pancia abbastanza gonfia, ma per il resto del corpo sono magro! nessun genere di cibo mi ha mai fatto male a livello intestinale..magari farò fatica a digerirlo, ma non mi ha mai provocato dolori particolari..aspetto tua risposta!
        Tieni conto se è sempre tutto molto approssimativo ma più formule con calcoli differenti mi portano tutte ad una massa grassa tra il 16% e il 18%
        Effettivamente qualcuno potrebbe dire che pesi poco per quell'altezza ma il fatto è che se sei longilineo, hai un ossatura fine (lo vedi dal polso) e poca massa muscolare e una tendenza a mettere su grasso nell'addome; allora è probabile che il calcolo sia giusta. Peseresti poco ma un 16% - 18% di quel peso sarebbe grasso corporeo accumulato soltanto nella pancia.

        Commenta


          #94
          penso proprio che hai ragione..si vede abbastanza bene che si è depositato del grasso nell'addome!quindi adesso dovrei controllare l'alimentazione, mangiare un pò meno e fare un pò di attivita aerobica giusto??
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎