Come nutrirsi per aumentare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Pier-
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

Io posso dire.. ke magro lo sono! E ho da... 'forse' sempre avuto la pancia gonfia!!! E questo non me lo so spiegare... Di skifezze può capitare ke ne mangio.. ma è veramente raro!! è da settembre ke da quando ho iniziato a far palestra ke non bevo + cose gasate, ne alcool e ne merendine e skifezze varie..
    Bhè magari può kapitare.. quel drink con gli amici! Ma non sono un alcolizzato o ke.. Kapita di rado comunque!
    Se vado a correre.. magari potrei smaltire sta pancia gonfia.... Non so!
    è davvero un'ossessione sta pancia

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
      Io posso dire.. ke magro lo sono! E ho da... 'forse' sempre avuto la pancia gonfia!!! E questo non me lo so spiegare... Di skifezze può capitare ke ne mangio.. ma è veramente raro!! è da settembre ke da quando ho iniziato a far palestra ke non bevo + cose gasate, ne alcool e ne merendine e skifezze varie..
      Bhè magari può kapitare.. quel drink con gli amici! Ma non sono un alcolizzato o ke.. Kapita di rado comunque!
      Hai postato la dieta che segui abitualmente? Il problema è là di sicuro.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DannyN
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 195
        • 12
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
        Ecco appunto. Io ne vedo tante di persone che mi dicono che hanno la pancia "gonfia" perchè la vedono protundente, tonda, grossa. Molti sono convinti che si tratta di fermentazione, problemi digestivi o che altro; ma dati alla mano si tratta sempre di grasso viscerale localizzato. Adesso non ti vedo e non ti saprei dire con precisione ma che si tratti di pancia gonfia piuttosto che di grasso (independentemente dal fatto che non ne hai per niente nel resto del corpo) è abbastanza improbabile. Tieni conto che durante la fase di crescita massima, che hai gia passato, il corpo diventa ancora più resistente all'insulina e l'insulino resistenza è la principale causa a qualsiasi età dell'immagazzinamento di grasso unicamente nella zona centrale.

Commenta

• Fondo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 82
          • 4
          • 2
          • Send PM

Questa discussione mi ha molto interessato. Anche io ho un fisico simile al suo con la diferenza che sono alto 1.80 e peso 67.

Probabilmente grazie ai consigli che ho ricevuto qua ho capito che il mio errore era nella alimentazione infatti anche io ho un pò la pancia gonfia nonostante pesi poco (ho 19 anni).

Il mio errore stava che mangiavo tanto a pranzo e sopratutto a cena non facendo per nulla colazione. Adesso da oggi sto cambiando regime alimentare anche se non è facile. Credo il problema della pancia sia questo.
          "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."

Commenta

• borto87_e
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 283
            • 2
            • 0
            • padova
            • Send PM

interessante questa discussione...io ho lo stesso identico problema di pier..sono alto 1.70/72 e peso 60 kg!non sono per niente grasso, ma ho la pancia gonfia!soprattutto quando finisco di mangiare...mamma mia è stragonfia, ma è dura come marmo! il medico mi ha ordinato di prendere fermenti lattici e carbone vegetale..spiegatemi meglio questo grasso viscerale localizzato, da dove deriva?? penso di farne parte anche io...
            il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

Commenta

• -Pier-
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 76
              • 1
              • 0
              • Lombardia
              • Send PM

borto87... ho gli stessi sintomi tuoi... Ankio appena finito di mangiare, mi sento la pancia stragonfia.. Ma oltre a sentirla.. CE LO!! MAh... non so spiegarmelo... ho guardato su internet.. ma ci sono vari motivi.. !! Prima cosa comunque ti consiglio di non bere cose + gasate, se ne stai facendo uso!! E anke alcool intendiamoci....:-)

Commenta

• borto87_e
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 283
                • 2
                • 0
                • padova
                • Send PM

di cose gassate non ne ho mai bevute..l'alcool?? be un drink il weekend ci sta sempre... non riesco neanche io a capire cos'e sto gonfiore! lo odio...
                il mio diario

Commenta

• DannyN
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 195
                  • 12
                  • 5
                  • Send PM

Quando si parla di gonfiore di stomaco non si intende letteramente gonfia. Così come per il "gonfiore" da abbuffata non significa che il cibo ingerito aggiunga centimetri su centimentri al giro vita. Se poi tenente conto che si potrebbe benissimo consumare le calorie della giornata in soli due pasti senza effetti alcuni per il metabolismo e senza ingolfare lo stomaco (che si distende e si restringe senza cambiare l'estetica dell'addome) io continuo a credere che una pancia "gonfia" intesa come non piatta e come molti centimetri in più nel giro vita di quelli che dovrebbero essere sono grasso. Spesso si sente in palestra gente dire "si o ho la pancia ma è perchè digerisco male non perchè sia grasso" invece poi perdono lentamente % di grasso e la pancia se ne va via anche mangiando le stesse cose e quantità maggiori.

Ce l'avete un metro da sarto? Se no, compratelo che costa 1 euro. Se si misurata il vostro giro vita; cioè da rilassati senza buttare in dentro la pancia misurate la circonferenza della pancia a livello dell'ombelico.

Commenta

• borto87_e
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 283
                    • 2
                    • 0
                    • padova
                    • Send PM

io quando mi alzo dal letto alla mattina ho la pancia piatta, dopo un pò che mi alleno in palestra ho la pancia piatta...ma quando finisco di pranzare o cenare sono un pallone..
                    il mio diario

Commenta

• DannyN
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 195
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                      io quando mi alzo dal letto alla mattina ho la pancia piatta, dopo un pò che mi alleno in palestra ho la pancia piatta...ma quando finisco di pranzare o cenare sono un pallone..
                      Il grasso viscerale aumenta la distenzione dello stomaco quando questo è pieno. Vuoto sembriamo piatto, pieno ci sentiamo scoppiare come se ci stessero gonfiando come un salvagente e la valvola (l'ombelico) stesso per scoppiare. Ma è sempre la solita storia. Se si perde grasso, si aumenta la resistenza del fulcro, si cominciano a vedere anche gli addominali allora va via anche il gonfiore. In linea di massima è così per questo ho chiesto le misure del vostro giro vita. Se poi salta fuori cha avete sti problemi al 8% di massa grassa allora uno puo anche ipotizzare che soffriate del morbo di chrons o della sindrome da testino irritabile, ma è più logico pensare prima al grasso.

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

concordo.
                        come si fa a dire io sono magro ke poi ha la panza?

anke mio padre pensa di essere piu magro di me, xkè ha le braccia e il petto piu secche, ma ha un po di pancetta.
                        io nn ne ho, ma nel resto del corpo sono piu grosso, e mi sento dare del "grasso"...

cmq x il ragazzo ke ha aperto il 3ad, il mio consiglio è di tenere 1-2sessioni di aerobica a settimana. non smettere.

sembra un consiglio controproducente, dato ke, ad ectomorfi puri e soggetti ke devono aumentare di molto il peso la si sconsiglia, ma tu in 7mesi hai messo 7kg. anche abbastanza puliti mi sembra!

quindi vai tranquillo ke se continui ad aumentare leggermente le kcalorie, puoi fare pesi, fare cardio, e avere il tuo kiletto in più al mese...

poi ovviamente ad un certo punto salirai con piu difficolta, o leggermente piu sporco, ma l'aerobica in questo /nel non mettere massa sporca/ ti supporta...ed in piu mantieni un efficienza cardio-polmonare e mille altre cose, tutti i benefici ke l'aerobica porta...

non ha senso staccarla finche non diventi hp e poi riprendere...nemmeno x scherzo...

avrebbe senso se non riuscissi davvero a schiodare la bilancia da settimane nonostante una dieta molto ipercalorica, allora si...

Commenta

• borto87_e
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 283
                          • 2
                          • 0
                          • padova
                          • Send PM

si danny è proprio come dici tu...allora io penso di avere del grasso viscerale! come faccio ad eliminarlo?? il carbone vegetale serve a qualcosa??
                          il mio diario

Commenta

• DannyN
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 195
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                            si danny è proprio come dici tu...allora io penso di avere del grasso viscerale! come faccio ad eliminarlo?? il carbone vegetale serve a qualcosa??
                            Il carbone vegetale è un assorbente di sostanze organiche ed inorganiche quindi utile in tutti i casi di intossicazione, indigestione, dissenteria, mateorismo e gastrite. Ma a livello di eliminare il grasso niente puo fare. Li è proprio una questione di bruciare il grasso costringendo il corpo a prendere parte delle calorie che necessita dal grasso corporeo. Non puoi nemmeno pilotare la perdita dei grassi in modo da locallizzarla nella pancia, il corpo fa da se. Il mio consiglio rimane di non fare massa ammeno che non ci sia una percentuale veramente bassa di grasso o non ci siano fastidi estetici o fisici legati a depositi di grasso localizzati. Si perde prima il grasso e poi si fa massa. La ragione non è soltanto che non è tanto tollerabile fare massa quando ci sono fastidi legati alla massa grassa ma che mettere su muscoli e grasso (inevitabile) mentre si ha gia una percentuale notevole di grasso rende la perdita di grasso in fase successiva difficilissima, resistente a bassi deficit calorici e soddisfacente solo ad alti livello di catabolismo (non bello per i muscoli)

Se no puoi scegliere i tanti metodi di recomposizione corporea per fare tutte e due le cose allo stesso tempo.

Il primo metodo è essere un novelissimo e non aver messo su ancora i primi 4-5 chili di muscoli. In questa fase puoi buttare via grasso anche se costruisci e costruire anche se butti via grasso

Altri metodi per chi in quella face non c'è più includono la dieta anabolica, settimana in definizione con weekend in massa, 2 settimana in massa con 4 giorni in iperdefinizione, digiuno a intermittenza, surplus calorico nei giorni di allenamento con i pesi e deficit calorico nei giorni di cardio e altri.

Scusami se sono troppo dettagliato e sembro buttare troppa carne al fuoco ma fidati che qualsiasi cosa fai, è meglio farla bene e precisamente fin dal principio. Infatti è più difficile fare le cose "da novellino" prima, risolvere gli errori che questo causa poi e imparare a qual punto come fare le cose "per bene".

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
                              Il carbone vegetale è un assorbente di sostanze organiche ed inorganiche quindi utile in tutti i casi di intossicazione, indigestione, dissenteria, mateorismo e gastrite. Ma a livello di eliminare il grasso niente puo fare. Li è proprio una questione di bruciare il grasso costringendo il corpo a prendere parte delle calorie che necessita dal grasso corporeo. Non puoi nemmeno pilotare la perdita dei grassi in modo da locallizzarla nella pancia, il corpo fa da se. Il mio consiglio rimane di non fare massa ammeno che non ci sia una percentuale veramente bassa di grasso o non ci siano fastidi estetici o fisici legati a depositi di grasso localizzati. Si perde prima il grasso e poi si fa massa. La ragione non è soltanto che non è tanto tollerabile fare massa quando ci sono fastidi legati alla massa grassa ma che mettere su muscoli e grasso (inevitabile) mentre si ha gia una percentuale notevole di grasso rende la perdita di grasso in fase successiva difficilissima, resistente a bassi deficit calorici e soddisfacente solo ad alti livello di catabolismo (non bello per i muscoli)

Se no puoi scegliere i tanti metodi di recomposizione corporea per fare tutte e due le cose allo stesso tempo.

Il primo metodo è essere un novelissimo e non aver messo su ancora i primi 4-5 chili di muscoli. In questa fase puoi buttare via grasso anche se costruisci e costruire anche se butti via grasso

Altri metodi per chi in quella face non c'è più includono la dieta anabolica, settimana in definizione con weekend in massa, 2 settimana in massa con 4 giorni in iperdefinizione, digiuno a intermittenza, surplus calorico nei giorni di allenamento con i pesi e deficit calorico nei giorni di cardio e altri.

Scusami se sono troppo dettagliato e sembro buttare troppa carne al fuoco ma fidati che qualsiasi cosa fai, è meglio farla bene e precisamente fin dal principio. Infatti è più difficile fare le cose "da novellino" prima, risolvere gli errori che questo causa poi e imparare a qual punto come fare le cose "per bene".
                              quoto tutto tranne questo...il procedimento di mettere kg perdendo bf e' un'iddiozzia sia per un neofita che per un avanzato amico...
                              sigpic

Commenta

• dij
                                Improve yourself
                                • Feb 2007
                                • 9426
                                • 580
                                • 1,036
                                • Milano
                                • Send PM

io quest'anno ho fatto ricomposizione 2200k -2500k...e ci vado avanti tutta primavera e estate...bf in leggerissima discesa, massa in discreto aumento.

almeno in inverno non mi sono coperto e no n devo stravolgere/cambiare dieta/integrazione.

diciamo ke mi sono semplificato la vita, con una strategia ke sudi me sta fruttando, poi magari su altri è meno produttiva. imho, bisogna settare bene le kcals x trarre il meglio da questa strategia.
                                Last edited by dij; 10-04-2008, 22:31:17.

Commenta

Working...
                                X