dieta e massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aries
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta e massa magra

    salve a tutti,sono una nuova utente e vi scrivo perchè sono particolarmente nervosa. un anno fa ho fatto una dieta prescrittami da una dietologa ed ho perso 10 kg senza attività fisica ( al max 15 minuti di tappeto qnd avevo tempo). negli ultimi mesi ho preso 5 kg tra sgarri e vita sedentaria e ho ripreso la dieta e iniziato ad andare in palestra.
    in palestra mi organizzo in questo modo ( ma mi sa che devo cambiare,aiutatemiiiii) :
    10 minuti di cyclette per riscaldarmi,
    30 minuti di attrezzi ( i pesi nn superano mai i 15 kg per ogni esercizio)
    20 minuti di cardio-fitness

    premetto che la mia alimentazione è sana,frutta,verdura,carne,pesce,pasta,pizza il sabato.
    il problema è che da qnd frequento la palestra,seppure mi sia dimagrita in viso e alcuni indumenti adesso mi vanno meglio,la mia bilancia stamattina mi ha dato 1kg e mezzo in piu rispetto a prima che iniziassi la palestra e riprendessi la dieta.
    che succede???
    aumento della massa muscolare ?
    io non voglio avere muscoli!voglio solo dimagrire questi 5 kg! che adesso sono diventati 6 e mezzo!
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Ciao Aries...
    allora, capisci che una ragazza, pur se si allena duramente cn i pesi, nn diventerà mai una muscolosissima senza forme cm le Ms Olympia...La risposta all'allenamento, rispetto agli uomini, è diversa. Quindi, nn credo tu voglia SOLO perdere peso, e magari apparire peggio...credo (e spero), invece, tu voglia il contrario: apparire meglio...la perdita di peso, poi, sarà un fatto "collaterale".

    Detto questo...per il dimagrimento, ti consiglio vivamente di cominciare un lavoro cn i pesi almeno 2 volte a settimana, abbinato ad un po' di cardio, senza eccedere, 2 volte a settimana (camminata veloce o corsa blanada x 30min ogni volta sn perfetti)

    Per la dieta, dovresti postare cm mangi attualmente, ed in base a questo, vediamo un po' cosa va e cosa no...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • _Jamez_
      Pappagani user
      • Mar 2007
      • 5542
      • 617
      • 1,272
      • Send PM

      #3
      prima o poi bisognerà scoprire chi ha fatto iniziare quest'opera terroristica di convizione nelle ragazze che alzare due pesi le faccia diventare grossissime...

      Commenta

      • Aries
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao spot e ciao jamez,allora per qnt rigurda la dieta( intesa come corretta alimentazione)non credo ci sia bisogno di postare cosa mangio perchè ti assicuro che va bene cosi com'è,e ti ringrazio per avermelo chiesto visto il mostrato interesse.

        jamez io non ho mai fatto riferimento al fatto che sia diventata grossa facendo pesi,tutt'altro,ho esposto che da quando sto andando in palestra,non sono ingrassata assolutamente visibilmente( è vero il contrario),nonostante la bliancia dica il contrario,e siccome non voglio mettere su qualche muscolo,ma buttare giu qualche chilo senza potenziare eccessivamente...mi kiedevo cosa fosse piu indicato fare.

        Commenta

        • Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Aries Visualizza Messaggio
          ciao spot e ciao jamez,allora per qnt rigurda la dieta( intesa come corretta alimentazione)non credo ci sia bisogno di postare cosa mangio perchè ti assicuro che va bene cosi com'è,e ti ringrazio per avermelo chiesto visto il mostrato interesse.

          jamez io non ho mai fatto riferimento al fatto che sia diventata grossa facendo pesi,tutt'altro,ho esposto che da quando sto andando in palestra,non sono ingrassata assolutamente visibilmente( è vero il contrario),nonostante la bliancia dica il contrario,e siccome non voglio mettere su qualche muscolo,ma buttare giu qualche chilo senza potenziare eccessivamente...mi kiedevo cosa fosse piu indicato fare.
          i muscoli sono vivi....consumano carburante
          ogni cm di muscolo in + è energia che spendi in +
          + muscoli hai meglio è...

          vuoi una stima muscoli/grasso ?

          a parità di peso il grasso occupa 3 volte lo spazio dei muscoli
          a parità di spazio il muscolo pesa 5 volte di +

          qundi...puoi perdere anche 5 kg di grasso e
          PESARE DI + SULLA BILANCIA !!!

          -- emoticon --

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Aries Visualizza Messaggio
            ciao spot e ciao jamez,allora per qnt rigurda la dieta( intesa come corretta alimentazione)non credo ci sia bisogno di postare cosa mangio perchè ti assicuro che va bene cosi com'è,e ti ringrazio per avermelo chiesto visto il mostrato interesse.
            Non che nn mi fidi

            MA

            SINCERAMENTE

            non mi fido...non di te, dei dietologi (ci sono eccezioni, e va be'...)

            per quanto riguarda l'allenamento:

            L’UTILIZZO CALORICO POST-ESERCIZIO NELLE DONNE A SEGUITO DELL’ALLENAMENTO CON I PESI

            Sebbene l’esercizio aerobico sia frequentemente pubblicizzato come un metodo efficace per perdere grasso corporeo, grazie all’incremento, in fase post-esercizio, dei valori del metabolismo a riposo, ricerche più recenti mostrano che questo maggiore metabolismo, conseguenza di una sessione d’allenamento, risulta più elevato dopo un allenamento con i pesi che dopo una tipica sessione d’aerobica. Mentre questo è vero per gli uomini, può essere valido anche per le donne che, come sappiamo, presentano normalmente tassi metabolici a riposo inferiori, a causa della minore quantità di massa magra? Ricercatori dell’Università Statale dell’Arizona hanno provveduto a testare le risposte metaboliche post-esercizio in 10 donne allenate, età media 29 anni, impegnate in un allenamento con i pesi. I soggetti si allenavano con i pesi per 45 minuti e quindi, nelle 2 ore successive, i ricercatori ne valutavano il consumo d’ossigeno (un parametro per misurare l’aumento del metabolismo) in fase post-esercizio. L’allenamento consisteva in 3 set di 10 esercizi, con 10 ripetizioni, con un minuto di riposo tra le serie. Varie prove dimostrarono che nel corso delle 2 ore successive alla sessione con i pesi, le donne in allenamento mostravano un elevato dispendio energetico. In altre parole, bruciavano una maggiore quantità di calorie a riposo. Fatto ancora più significativo, i soggetti bruciarono il 40% di grassi in più dopo l’esercizio fisico a confronto delle condizioni di riposo. Questa ricerca sottolinea la nozione che le donne interessate ad effettive modifiche della propria composizione corporea come, per esempio, la riduzione della massa grassa, dovrebbero prediligere gli allenamenti con i pesi piuttosto che l’aerobica.


            @change, nn mi ammazzare se l'ho postato di nuovo
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • Change
              The Vyper
              • Jan 2008
              • 3504
              • 283
              • 194
              • vivo in palestra...
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              @change, nn mi ammazzare se l'ho postato di nuovo
              io ho fatto di peggio...l'ho incollato su un altro forum e spacciato per mio...







              -- emoticon --

              Commenta

              • Aries
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                spot86 ti ringrazio per aver postato questa risposta così dettagliata.
                per quanto riguarda il fatto di postare la dieta lo trovo inutile perche il problema non è l'alimentazione. la dieta( e ripeto,intesa come corretta e sana alimentazione),mi è stata molto utile nel riequilibrarmi in passato e tutt'ora non costiuisce un problema.
                il problema è la vita sedentaria,che credevo di eliminare facendo palestra.
                seppure la tua risposta basata su dati di studi clinici abbiano riportato che si consuma di piu e risulta piu efficace l'allenamento con i pesi,ho deciso di eseguire prettamente esercizi di cardio-fitness cosi da eliminare i grassi e non aumentare la massa muscolare che ovviamente "pesa" di piu proprio come ha gia citato Change(--> ringrazio anche te )
                consigli o altri punti di vista in merito cari utenti??? accetto tutto ,la condivisione è un dettaglio!

                Commenta

                • Change
                  The Vyper
                  • Jan 2008
                  • 3504
                  • 283
                  • 194
                  • vivo in palestra...
                  • Send PM

                  #9
                  forse pensi che con un'ora do pesi fatti bene
                  potresti diventare HULK in breve tempo
                  costingendoti a rifare il guardaroba...

                  non dovresti...
                  piuttosto ti vedrai molto + tonica e asciutta !!!
                  è già difficile per un uomo mettere su muscoli !!!
                  figurati per una donna !...

                  -- emoticon --

                  Commenta

                  • Aries
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ciao change,no nn credo questo,ma vedo la bilancia aumentare e questa cosa nn mi piace...ho capito che i muscoli pesano piu del grasso,e se metto un chilo in piu in un certo senso non vuol dire che sia ingrassata..però mi serve avere il riscontro estetico,vedermi piu sottile.

                    Commenta

                    • Change
                      The Vyper
                      • Jan 2008
                      • 3504
                      • 283
                      • 194
                      • vivo in palestra...
                      • Send PM

                      #11
                      l' importante è che non mi diventi anoressica

                      -- emoticon --

                      Commenta

                      • korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

                        #12
                        Ma io non capisco.

                        Cioè, tu vedi che sei aumentata di peso, eppure non sei ingrassata, e ti lamenti. Ti spiegano che il peso come valore assoluto non conta niente ma nulla. Vabbè. Sinceramente, ti auguro di perderli quei 5kg che vuoi, ma di muscoli... poi vedrai...

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta

                        • mariasole82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 1868
                          • 153
                          • 179
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          Ma io non capisco.

                          Cioè, tu vedi che sei aumentata di peso, eppure non sei ingrassata, e ti lamenti. Ti spiegano che il peso come valore assoluto non conta niente ma nulla. Vabbè. Sinceramente, ti auguro di perderli quei 5kg che vuoi, ma di muscoli... poi vedrai...
                          Purtoppo non è facile entrare nella mente delle donne. io ho avuto problemi alimentari e posso assicurarti che il dato-bilancia, purtoppo per noi, me in primis, è un conforto. anche adesso, nonostante le cose vadano decisamente meglio, la prova bilancia mi preoccupa un pochino....anche perchè il numerino è fisso mentre lo specchio è un dato opinabile per chi, come me, spesso e volentieri ha un'immagine distorta di se stessa. Ad ogni modo cara Aries posso assicurarti che piano piano, col lavoro coi pesi, comincerai a vederti meglio e ad accettare anche il fatto che a parità di peso il tuo corpo si trasformi diventando più "sottile" e più tonico. e poi cosa c'è di meglio di poter mangiare un pò di più senza sentirti necessariamente in colpa? questo puoi farlo solo se hai un pò di muscoletto....la massa attiva di cui parlava Change...se te lo bruci con dieta ferrea ed aerobica, ti ritroverai a mangiare sempre di meno per dimagrire e a ingrassare per poco cibo in più...fossi in te ci penserei!
                          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                          Commenta

                          • audrey
                            Licia..
                            • Feb 2007
                            • 1678
                            • 146
                            • 114
                            • Cagliari beach, ma senza vincoli
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                            Purtoppo non è facile entrare nella mente delle donne. io ho avuto problemi alimentari e posso assicurarti che il dato-bilancia, purtoppo per noi, me in primis, è un conforto. anche adesso, nonostante le cose vadano decisamente meglio, la prova bilancia mi preoccupa un pochino....anche perchè il numerino è fisso mentre lo specchio è un dato opinabile per chi, come me, spesso e volentieri ha un'immagine distorta di se stessa. Ad ogni modo cara Aries posso assicurarti che piano piano, col lavoro coi pesi, comincerai a vederti meglio e ad accettare anche il fatto che a parità di peso il tuo corpo si trasformi diventando più "sottile" e più tonico. e poi cosa c'è di meglio di poter mangiare un pò di più senza sentirti necessariamente in colpa? questo puoi farlo solo se hai un pò di muscoletto....la massa attiva di cui parlava Change...se te lo bruci con dieta ferrea ed aerobica, ti ritroverai a mangiare sempre di meno per dimagrire e a ingrassare per poco cibo in più...fossi in te ci penserei!

                            come non quotarti, non aggiungo altro.
                            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                            Commenta

                            • Aries
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              korallox non è necessario essere cosi
                              "duri"per ribadirmi qualche concetto che
                              non vuole entrarmi in testa,come
                              giustamente spiega Mariasole che
                              ringrazio.

                              è vero che la forma che ti da
                              l'allenamento con i pesi non te la da
                              l'aerobica o il cardio-fitness...ma la forma
                              che da i pesi..a me non piace molto.

                              per essere tonici non credo esista solo
                              l'allenamento con i pesi,nella mia
                              ignoranza in merito credo basti anche
                              fare corsa,addominali e con i pesi i
                              pettorali( e intendo per le donne,nn per gli uomini di cui fanno di ciò un allenamento mirato).

                              mi rendo conto che siete un pò di parte
                              visto che scrivo in un forum non a caso
                              dedicato tra le altre cose anche al body
                              building..

                              Faccio un pò il piano della situazione per
                              essere piu chiara cosi da non farvi
                              arrabbiareeeeee!!!

                              frequentando la palestra ed affiancando alla mezz'ora di cardio-fitness,mezz'ora di atrezzi,
                              ho notato che mettendo ( "quel pochinooooo"altrimenti qualcuno puntualizza)di massa muscolare
                              al posto del grasso,sono giustamente "ingrassata".al fine di non incrementare questa massa sebbene
                              sia il grasso ad essere eliminato,ho deciso di non continuare con i pesi,se non per fare i pettorali
                              e gli interno-esterno coscia.
                              Continuando cn l'alimentazione che vi assicuro non costutuisce un problema,e facendo piu cardio,
                              la risposta sarà diversa,ma in che modo vi chiedo?
                              Non sono qui per sputare sentenze,anzi vi rngrazio perche ponete attenzione a ciò che scrivo,
                              ma credo che solo Mariasole abbia capito cosa cerco.

                              Vi chiedo quindi secondo voi,quale allenamento mi si addice di piu per perdere MATEMATICAMENTE
                              questi 5kg,rimanendo tonica?
                              ps.il mio non è un NO a priori,se alla fine di queste risposte,la maggior parte di voi,forse tutti,
                              mi assicureranno determinate cose ,io farò come suggerite.
                              Last edited by Aries; 07-04-2008, 09:26:24.

                              Commenta

                              Working...
                              X