salve a tutti,sono una nuova utente e vi scrivo perchè sono particolarmente nervosa. un anno fa ho fatto una dieta prescrittami da una dietologa ed ho perso 10 kg senza attività fisica ( al max 15 minuti di tappeto qnd avevo tempo). negli ultimi mesi ho preso 5 kg tra sgarri e vita sedentaria e ho ripreso la dieta e iniziato ad andare in palestra.
in palestra mi organizzo in questo modo ( ma mi sa che devo cambiare,aiutatemiiiii) :
10 minuti di cyclette per riscaldarmi,
30 minuti di attrezzi ( i pesi nn superano mai i 15 kg per ogni esercizio)
20 minuti di cardio-fitness
premetto che la mia alimentazione è sana,frutta,verdura,carne,pesce,pasta,pizza il sabato.
il problema è che da qnd frequento la palestra,seppure mi sia dimagrita in viso e alcuni indumenti adesso mi vanno meglio,la mia bilancia stamattina mi ha dato 1kg e mezzo in piu rispetto a prima che iniziassi la palestra e riprendessi la dieta.
che succede???
aumento della massa muscolare ?
io non voglio avere muscoli!voglio solo dimagrire questi 5 kg! che adesso sono diventati 6 e mezzo!
in palestra mi organizzo in questo modo ( ma mi sa che devo cambiare,aiutatemiiiii) :
10 minuti di cyclette per riscaldarmi,
30 minuti di attrezzi ( i pesi nn superano mai i 15 kg per ogni esercizio)
20 minuti di cardio-fitness
premetto che la mia alimentazione è sana,frutta,verdura,carne,pesce,pasta,pizza il sabato.
il problema è che da qnd frequento la palestra,seppure mi sia dimagrita in viso e alcuni indumenti adesso mi vanno meglio,la mia bilancia stamattina mi ha dato 1kg e mezzo in piu rispetto a prima che iniziassi la palestra e riprendessi la dieta.
che succede???
aumento della massa muscolare ?
io non voglio avere muscoli!voglio solo dimagrire questi 5 kg! che adesso sono diventati 6 e mezzo!
Commenta