Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cucchiaio di olio evo = frutta secca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
    Lo stomaco non lo ingolfi con l'acqua. Potresti ingolfarlo con il volume quindi chiaramente non berti un litro e mezzo di acqua per poi mangiarci sopra.

    grazie

    quindi alla fine

    verdura cruda (+succo di limone che favorisce la digestione)
    verdura cotta/ortaggi prima o insieme alla proteine
    carboidrati
    grassi
    no frutta
    no zuccheri
    Men's Diary

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
      La teoria dice cibi più acquosi prima e cibi meno acquosi dopo.
      Quindi chiaramente frutta e verdura saranno i più acquosi, seguiti da carne e pesce e poi in varia misura i cereali.

      facendo così prima i cibi più acquosi e poi quelli via via meno acquosi.. e bevendo max 2 bicchieri per pasto................. mi alzo meno appesantito anche con la pancia meno gonfia, altre volte sembra che neanche ho mangiato. e poi da un' po che non ho più problemi di meteorismo e acidità!

      però fondamenti scientifici non nè ho trovati!
      Men's Diary

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
        Dai cibi con il più alto contenuto in acqua e di finire con i cibi con il più basso contenuto in acqua. Questo è in breve il nocciolo della teoria della digestione a strati.

        cmq dopo ricerce e parlato con persone abbiamo potuto constatare che:

        lo stomaco a riposo ha un PH acido (da circa 2 a 4) per cui predilige cibi acidi (fonti proteiche= carne, pesce ecc...) quando comincia a digerirle si crea un ambiente fortemente acido e per cui richiede dei succhi basici che vengono forniti dalle pareti dello stomaco per cui e meglio seguirla con verdura cotta che essendo basica ristabilisce parzialmento l'equilibrrio acido/base.......... poi se si vuole verdura cruda (da sola per assimilare al meglio vit. e sali minerali), tipo lattuga e sedano che sono fortemente basici, e in grado di creare con le altreverdure inserite un ambiente basico pronto ad accogliere l glucidi (con condimenti semplici, se di verdure, abbassando l'indice glicemico) con olio.
        per cui:

        1 fonte proteica (es con limone per assimilare meglio il ferro)
        2 verdura cotta da sola o in accompagnamento alla fonte protica
        3 verdura cruda sempre prima dei glucidi, serve per far assorbire più lentmaete i glucidi ed a elevato potere saziante
        4 fonti glucidiche (pane, pasta,riso, patate, barbabietole)
        5 grassi "buoni"
        6 bere con moderazione

        cmq mi sono divertito a fare la ricerca ed informarmi su internet!

        greazie
        Men's Diary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎