Ho scritto un pò di volte, ma non ho mai ricevuto risposte molte concrete..C' è qualcuno competente in materia che per favore può aiutarmi?Allora...sono una raga di 28 anni, alta 161 cm e con un peso di 63 kg. Sì, lo so che ho messo su 10 kg ed è proprio questo il mio problema. Vorrei cominciare a perderli, lo so che non si possono fare miracoli e non si possono perdere velocemente. Premetto che non faccio attività fisica per questione di tempo..So bene che le diete sono assolutamente soggettive ed individuali, ma vorrei solo avere delle dritte su cosa e come mangiare, le quantità (ovviamente approssimativamente), come suddividere i pasti. Ora vi posto come mangio quotidianamente (non chiedetemi le quantità perchè non sto lì a pesare, ma si tratta comunque di porzioni normali e non esagerate):
- COLAZIONE: una tazza di latte parzialm. screm.+3/4 cucchiai di cereali oppure solo uno yogurt magro da 180 gr oppure solo una mousse magra da 125 gr
- SPUNTINO: un frutto (mela o pera o banana o altro)
- PRANZO: pasta o riso con vari condimenti(dipende da quello che mamma ha cucinato!!), una porzione di verdura o ortaggi con olio extrav.
- MERENDA: un frutto o uno yogurt magro da 180 gr.
- CENA: carne o pesce o formaggi con contorno di verdura o ortaggi + un frutto
Vorrei sapere se ci sono delle variazioni da apportare, se devo aggiungere o togliere qualcosa. Una fetta di pane si può mangiare o meglio evitare?
Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto..so che lo farete! BYE
- COLAZIONE: una tazza di latte parzialm. screm.+3/4 cucchiai di cereali oppure solo uno yogurt magro da 180 gr oppure solo una mousse magra da 125 gr
- SPUNTINO: un frutto (mela o pera o banana o altro)
- PRANZO: pasta o riso con vari condimenti(dipende da quello che mamma ha cucinato!!), una porzione di verdura o ortaggi con olio extrav.
- MERENDA: un frutto o uno yogurt magro da 180 gr.
- CENA: carne o pesce o formaggi con contorno di verdura o ortaggi + un frutto
Vorrei sapere se ci sono delle variazioni da apportare, se devo aggiungere o togliere qualcosa. Una fetta di pane si può mangiare o meglio evitare?
Vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto..so che lo farete! BYE