If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Intervengo giusto per una precisazione che mi sento in dovere di fare anche se volevo evitare di contraddire Simona.
Io le pro/kg die le conteggerei sulla TBM e non sulla LBM a meno che la % di BF non sia molto elevata: in quel caso anche Mc Donald consiglia la down-regulation...
Solo in una dieta ketogenica diventa indispensabile conteggiare le pro sulla LBM.
Facendola breve a 1,8 g/Kg/die sei sicuro di aver raggiunto il bilancio azotato positivo. Da 1,8 a 2,2 hai un ulteriore stimolo anabolico se ti alleni e mangi per bene. Da 2,2 a 2,8 potresti avere ulteriori stimoli anabolici (Di Pasquale). Da 2,8 a 3,2 (Mc Donald risposta riguardante i BBer) potresti avere ulteriori effetti anabolici non dimostrati. Ovviamente basandoci sul presupposto che l'eccesso proteico non sia dannoso.
Ho solo riportato delle opinioni, ricordo (e qui non esprimo la mia opinione anche se traspare da quanto detto sopra) che la RDA è di molto inferiore alle cifre sopra citate.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
No non ho letto tutto, sono intervenuto su richiesta, ma tralasciamo il punto. Se non hai velleità anaboliche 1,8 g/pro/die per Kg TBM sono + che suff Ciao, Menphis.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Colazione 250 gr Di Latte Scremato delattosato(Zimyl per intenderci) +Caffe'+ Tic, 20 gr di whey(mi specifichi quali?), 40gr di fiocchi d'avena/cereali (preferisco l'avena... per tanti motivi )
- Spuntino: 50 G Di Pane integrale 70 G. Di Bresaola Oppure di fesa di tacchino o tonno al naturale, frutta secca 10gr/2 cucchiani di olio
- Pranzo: 50 gr Di Riso o 250 gr di patate lesse(se ti alleni)/Pasta Int.(meglio di no...)/200 g Legumi (se non ti alleni), 150 G Di Carne Bianca O Pesce, Verdura A Volonta, Due Cucchiani Di Olio
- Spuntino (non farlo, lavora a digiuno... i carbo che assumi a pranzano ti bastano)
- Dopo Gli Allenamenti: 25 gr di WHEY (devi sempre specificarmi quali) + 5 gallette di Riso
- Cena: verdure e carne o pesce 200 g 2 cucchiani di olio.
Allora:
1) lo Zymil non mi piace, sto bevendo Granarolo "Fresco" parzialmente scremato
2) cereali: Special K, sono OK? RIBADISCO CHE PREFERISCO I FIOCCHI D'AVENA... POI COMUNQUE FAI COME VUOI
2) le whey al momento non le sto consumando, quali mi consigli? QUELLE CHE PREFERISCI, ISOLATE CMNQUE
3) a pranzo solo 50 gr di carboidrati?
4) niente spuntino pomeridiano? ke dici ci metto un mela? HAI PAURA DI DIMAGRIRE?
5) a me piace molto la frutta, dove posso inserirla? QUANDO???
Per il resto ok
Mi consigli qualkosa x il prenanna?
UNA TAZZA DI LATTE DA 250 GR CON 20 GR DI POLVERE DI MANDORLE E 20 GR DI PROTEINE...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta