Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frutta secca e fegato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    frutta secca e fegato

    Sono un paio di mesi, che ho inserito nella mia alimentazione la frutta secca, ma in famiglia dicono che questa (se ne mangio troppa) mi spaccherà il fegato.
    Rispondetemi, che poi gli farò vedere le risposte!
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Re: frutta secca e fegato

    Originally posted by ben bostrom
    Sono un paio di mesi, che ho inserito nella mia alimentazione la frutta secca, ma in famiglia dicono che questa (se ne mangio troppa) mi spaccherà il fegato.
    Rispondetemi, che poi gli farò vedere le risposte!
    Vi pè un medico o esperto per affermare certe cose?
    Io non lo ho mai sentito....
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      Se così fosse...il mio fegato sarebbe già esploso da tempo...
      La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

      Thanks to ActionMax

      Commenta


        #4
        La frutta secca contiene preziosi acidi grassi mono e poliinsaturi che tra le altre cose sono ottimi antiossidanti,regolano i livelli di colestrolo e l'accumulo/smaltimenti degli acidi grassi:tutte queste cose aiutano il fegato.

        Commenta


          #5
          Re: frutta secca e fegato

          Originally posted by ben bostrom
          (se ne mangio troppa)
          Qualsiasi cosa, se presa in quantità eccessive, può essere potenzialmente dannosa alla salute.
          Dipende da cosa intendi quando dici che ne mangi troppa...
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            non vedo relazioni tra fegato e frutta secca.
            certo che ne mangi un kg al giorno e solo quello avrai scompensi , ma è ovvio che la dieta deve essere bilanciata ( ma non tanto e non solo x il fegato, x tutto )

            comunque se i tuoi hanno dubbi, la prima volta che lo vedete chiedete conferma al medico.

            Commenta


              #7
              I problemi epatici non sorgono sicuramente x la frutta secca ma principalmente è la somma di alimenti grassi ed alcool ad indurre i principali danni epatici.
              La frutta secca in generale contiene una grossa quantità di grassi che varia dal 0,6 gr per i datteri secchi fino ad arrivare a circa 64 gr per le nocciole secche!
              Ovviamente un introito cospicuo di frutta secca porta ad un superlavoro epatico e se l'insulto alimentare continua, associato ad altri fattori scatenanti, si può arrivare alla steatosi epatica (fegato grasso)!
              La frutta secca è un'ottima fonte di preziosi minerali (ad esempio il magnesio), di vitamine e acidi grassi mono e poliinsaturi, ma ricordiamo la loro alta percentuale lipidica, quindi bilanciamo l'assunzione.
              Consiglierei di non superare i 20 gr di frutta secca (119 Cal ) quotidiani con una media lipidica di circa 150 gr di grassi alla settimana!
              Tutti i cibi vanno bene l'importante è assumere le giuste quantità

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by NaturalMan
                I problemi epatici non sorgono sicuramente x la frutta secca ma principalmente è la somma di alimenti grassi ed alcool ad indurre i principali danni epatici.
                La frutta secca in generale contiene una grossa quantità di grassi che varia dal 0,6 gr per i datteri secchi fino ad arrivare a circa 64 gr per le nocciole secche!
                Ovviamente un introito cospicuo di frutta secca porta ad un superlavoro epatico e se l'insulto alimentare continua, associato ad altri fattori scatenanti, si può arrivare alla steatosi epatica (fegato grasso)!
                La frutta secca è un'ottima fonte di preziosi minerali (ad esempio il magnesio), di vitamine e acidi grassi mono e poliinsaturi, ma ricordiamo la loro alta percentuale lipidica, quindi bilanciamo l'assunzione.
                Consiglierei di non superare i 20 gr di frutta secca (119 Cal ) quotidiani con una media lipidica di circa 150 gr di grassi alla settimana!
                Tutti i cibi vanno bene l'importante è assumere le giuste quantità
                20 g al giorno sono 10g di grassi. Se io devo assumere altri grassi come faccio? olive?
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  ..pesce grasso, oli e anche qualche saturo (acido stearico della carne ad esempio, latticini omega-6) che, pochi, male non fanno ...

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by mikeshell
                    ..pesce grasso, oli e anche qualche saturo (acido stearico della carne ad esempio, latticini omega-6) che, pochi, male non fanno ...

                    Ciao
                    Mike
                    Si, ma se devo raggiungere il 50% delle calorie dai grassi, vuol dire quasi 140g di grassi. Un po posso assumerli anche saturi, ma la maggior parte dovrebbe essere monoinsatura. Quindi devo mangiere anche molta frutta secca!
                    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                    Commenta


                      #11
                      Chiaro che non risponderò più a questa storia che in cheto-metabolica bisogna ridurre al minimo i saturi

                      Quindi non so cosa risponderti ....

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by mikeshell
                        Chiaro che non risponderò più a questa storia che in cheto-metabolica bisogna ridurre al minimo i saturi

                        Quindi non so cosa risponderti ....

                        Ciao
                        Mike
                        Io parlo di zona
                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                        Commenta


                          #13
                          Polpy naturalmente scherzavo ... però in Zona le calorie dei grassi non devono essere il 50%

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by mikeshell
                            Polpy naturalmente scherzavo ... però in Zona le calorie dei grassi non devono essere il 50%

                            Ciao
                            Mike
                            Be, quando hai finito le riserve di grasso corporeo dorvrai aumentare le calorie! E per fare ciò si assumono più grassi monoinsaturi!
                            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                            Commenta


                              #15
                              Ah ... ho capito ... sei nella fase di raddoppio quota grassi per aumentare l'apporto calorico.

                              Ciao
                              Mike

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎