Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un pugilatore! Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un pugilatore! Massa

    Salve a tutti,
    mi chiamo Davide,e faccio pugilato da 7 mesi,mi alleno 4 volte al giorno per due ore,l'allenamento consiste in molta corsa,molti piegamentie e addominali e pesi leggeri.
    Mangio 3 volte al giorno.Posso riassumere la mia dieta in linea generale.
    Faccio una colazione con mezza tazza di caffè e latte cereali,fette biscottate miele e succo di frutta.
    Pranzo con un piatto di pasta o con un panino con bresaola o fesa.
    Cena fetta di carne insalata e frutta.
    Uso un integratore:Sustenium.

    In termini di "energia" non ho problemi:reggo l'allenamento difficile e molto aerobico benissimo.In termini si scatto e fiato mi ha dato tantissimo,e anche in temrini di massa se confrontiamo rispetto a com'ero prima,ma vorrei aumentare massa,in particolare nelle spalle.
    Peso 66,7 kg e sono alto 1,73.

    cosa mi consigliate?che "alimenti" potrei assumere? con cosa potrei integrare la mia alimentazione giornaliera? che parte della dieta non vi convince? (entrate nell'ottica che si tratta di uno sport dove brucio un sacco di calorie).

    Grazie a tutti.

    #2
    Originariamente Scritto da Davide88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi chiamo Davide,e faccio pugilato da 7 mesi,mi alleno 4 volte al giorno per due ore,l'allenamento consiste in molta corsa,molti piegamentie e addominali e pesi leggeri.
    Mangio 3 volte al giorno.Posso riassumere la mia dieta in linea generale.
    Faccio una colazione con mezza tazza di caffè e latte cereali,fette biscottate miele e succo di frutta.
    Pranzo con un piatto di pasta o con un panino con bresaola o fesa.
    Cena fetta di carne insalata e frutta.
    Uso un integratore:Sustenium.

    In termini di "energia" non ho problemi:reggo l'allenamento difficile e molto aerobico benissimo.In termini si scatto e fiato mi ha dato tantissimo,e anche in temrini di massa se confrontiamo rispetto a com'ero prima,ma vorrei aumentare massa,in particolare nelle spalle.
    Peso 66,7 kg e sono alto 1,73.

    cosa mi consigliate?che "alimenti" potrei assumere? con cosa potrei integrare la mia alimentazione giornaliera? che parte della dieta non vi convince? (entrate nell'ottica che si tratta di uno sport dove brucio un sacco di calorie).

    Grazie a tutti.
    La tua colazione ha pochissime proteine, io ci aggiungerei uno shake proteico o degli albumi con un tuorlo.
    Quando dici un piatto di pasta che quantità intendi?
    Un piattone di pasta e un po di bresaola mi sembrano troppi carbo e poche proteine. Aggiungi un po di grassi buoni a questa dieta. Olio di oliva, noci, mandorle, semi, avocado, salmone.

    3 volte al giorno mi sembra un po poco. Secondo me è meglio se ti concedi dei pasti durante la giornata e specialmente un pasto post-allenamento per ricaricare il glicogeno ed aumentare la sintesi proteica.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Davide88 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      mi chiamo Davide,e faccio pugilato da 7 mesi,mi alleno 4 volte al giorno per due ore,l'allenamento consiste in molta corsa,molti piegamentie e addominali e pesi leggeri.
      Mangio 3 volte al giorno.Posso riassumere la mia dieta in linea generale.
      Faccio una colazione con mezza tazza di caffè e latte cereali,fette biscottate miele e succo di frutta.
      Pranzo con un piatto di pasta o con un panino con bresaola o fesa.
      Cena fetta di carne insalata e frutta.
      Uso un integratore:Sustenium.

      In termini di "energia" non ho problemi:reggo l'allenamento difficile e molto aerobico benissimo.In termini si scatto e fiato mi ha dato tantissimo,e anche in temrini di massa se confrontiamo rispetto a com'ero prima,ma vorrei aumentare massa,in particolare nelle spalle.
      Peso 66,7 kg e sono alto 1,73.

      cosa mi consigliate?che "alimenti" potrei assumere? con cosa potrei integrare la mia alimentazione giornaliera? che parte della dieta non vi convince? (entrate nell'ottica che si tratta di uno sport dove brucio un sacco di calorie).

      Grazie a tutti.
      Spero tu intendessi che ti alleni 4 volte a settimana vero?

      Cmq è chiaro che non metti massa muscolare e difficilmente ne metterai, perchè hai 2 problemi:

      1- Non mangi (mangio più io a colazione che tu in tutta la giornata)

      2- Alenandoti 4 volte a settimana con allenamenti principalmente "cardiovascolari" non dai motivo al corpo per aumentare di massa.

      A questo punto chiedo se ti alleni nel pugilato per tenerti in forma oppure con intenti agonistici? altrimenti prima di darti consigli dovresti specificare almeno la categoria di peso nella quale vuoi rientrare.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Spero tu intendessi che ti alleni 4 volte a settimana vero?

        Cmq è chiaro che non metti massa muscolare e difficilmente ne metterai, perchè hai 2 problemi:

        1- Non mangi (mangio più io a colazione che tu in tutta la giornata)

        2- Alenandoti 4 volte a settimana con allenamenti principalmente "cardiovascolari" non dai motivo al corpo per aumentare di massa.

        A questo punto chiedo se ti alleni nel pugilato per tenerti in forma oppure con intenti agonistici? altrimenti prima di darti consigli dovresti specificare almeno la categoria di peso nella quale vuoi rientrare.
        Mi alleno principalmente per tenermi in forma non escludo in futuro di pensare all'agonismo.
        Si sono 4 volte a settimana.
        Quindi secondo voi come dovrebbe essere una colazione ideale,come un pranzo come un cena e che dovrei mangiare come "snack" post allenamento?
        Grazie per avermi risposto!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎