La Quantita' Di Fruttosio Nelle Verdure E Frutta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
scusa di verdure mette solo queste poche questa tabella o l'hai copiata parzialmente?e poi posso chiedere questo post a cosa e' riferito?sembra come se stai rispondendo a qualche discussione precedente ma non ho capito :cioe' perche' l'hai postato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
nessuno e' mai ingrassato con la frutta. ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
l'ho postato xchè molti hanno il dubbio sulla quantità di fruttosio negli alimenti..per esempio dicono: ma la banana ha solo fruttosio? ripristina solo il glicogeno epatico..cmq questa è la tabella che ho trovato penso per valutare gli alimenti che in generale contengono quantità medio-alte di fruttosio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DannyN Visualizza MessaggioIl limito per il fegato è 60 grammi al giorno ed è molto difficile raggiungerlo o superarlo con valori così. 2 chili di arance è veramente una montagna di arance!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiol'ho postato xchè molti hanno il dubbio sulla quantità di fruttosio negli alimenti..per esempio dicono: ma la banana ha solo fruttosio? ripristina solo il glicogeno epatico..cmq questa è la tabella che ho trovato penso per valutare gli alimenti che in generale contengono quantità medio-alte di fruttosio..
grazie.si infatti praticamente per la maggior parte del quantitativo e' piu' fruttosio...adoro questo sito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioquesta cosa è vera in parte, nel senso, dipende in che contesto di dieta ti trovi..se ti ritrovi in una dieta ipercalorica sicuramente il limite massimo di assorbimento del fegato di fruttosio, convertito in glucosio sarà molto minore in quanto con questo tipo di dieta vai ad incrementare le scorte già con la normale alimentazione..discorso cambia in diete ipocaloriche dove la quantità di fruttosio assunto puo essere piu alta..comunque dobbiamo dire che un eccesso di fruttosio oltre i 50-60gr/die va molto facilemnte a formare o acido lattico oppure trigliceridi con facile possibilità di formazione di depositi adiposi
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioscusa una domanda: questo eccesso di fruttosio oltre i 50-60gr/die può essere raggiunto solo mangiando kg di frutta???
non generalmente frutta, ma appunto fruttosio..per questo ho postato la tabella..cmq non è detto che comunque gli amidi non vadano a formare glicogeno epatico xo è piu difficile..diciamo che principalmente amidi= glicogeno muscolare fruttosio=glicogeno epatico..xo nn sono compartimenti stagni ricordiamoci questo..principalmente xo il processo è questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionessuno e' mai ingrassato con la frutta. ..
Commenta
-
-
per farvi 1 idea:
Digestione e assorbimento
Se ingerito da solo il fruttosio giunge inalterato fino all'intestino tenue dove viene assorbito e veicolato verso il fegato.
La sua velocità di assorbimento è inferiore rispetto a quella del glucosio e del saccarosio ma comunque maggiore di quella degli edulcoranti artificiali consigliati ai soggetti diabetici (polialcoli).
Grazie a questo assorbimento relativamente rapido il fruttosio non ha gli effetti lassativi tipici dei dolcificanti artificiali. Tuttavia, se assunto in eccesso può superare la massima capacità di assorbimento andando in contro ad una rapida fermentazione che causa flatulenza e dolori intestinali.
Il fegato ha il compito di metabolizzare il fruttosio trasformandolo in glucosio che, per via della lentezza con la quale viene prodotto, è riversato in circolo lentamente.
Tuttavia tale capacità di trasformazione ha un limite e, se presente in eccesso, il fruttosio viene convertito in acido lattico o in trigliceridi che verranno poi immessi nel sangue. L'ipertrigliceridemia (elevata quantità di trigliceridi nel sangue) rappresenta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari (gli altri lipidi ematici, come il colesterolo o l'HDL non vengono minimamente influenzati dal metabolismo del fruttosio). Oltretutto l'eccesso di trigliceridi viene captato dalle cellule che provvedono a depositare gli acidi grassi sottoforma di tessuto adiposo.
FONTE: WINKIPEDIA...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggionon generalmente frutta, ma appunto fruttosio..per questo ho postato la tabella..cmq non è detto che comunque gli amidi non vadano a formare glicogeno epatico xo è piu difficile..diciamo che principalmente amidi= glicogeno muscolare fruttosio=glicogeno epatico..xo nn sono compartimenti stagni ricordiamoci questo..principalmente xo il processo è questo
Commenta
-
-
puo' essere che ho capito?la teoria di master forse e' che se ci si nutre solo ed esclusivamente da frutta per la quota di cho giornalieri non s'ingrassa perche' cmq e' il quantitativo giusto pero' io noto che a livello di volumizzatore muscolare gli amidi non hanno eguali.ho detto fregnacce?
Commenta
-
Commenta