Dieta isocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DannyN
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 195
    • 12
    • 5
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Ma sarò duro, ma io questo discorso non l'ho capito.. ma che vuol dire che i legumi hanno più carbo che proteine quindi il rapporto si perde??? Se hanno più carbo che proteine mangerai i legumi e poi mangerai un'altra cosa che invece ha più proteine che carbo.. conta il totale, mica fai un pasto con un alimento solo!
    Io parto dal presupposto che i legumi senza olio non sanno di niente
    Così diciamo che prendo un 80% di carbo e 20% di proteine dai legumi e 90% di grassi dal condimento. Dovrei trovare una fonte proteica che mi dia i restanti 80% di proteine con solo un 10% di grasso il che è molto difficile e il petto di pollo mi va a noia. Senza contare che quella carne non potrei nemmeno condirla o sforerei con i grassi.

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #17
      scommettiamo? Aspe' che faccio due conti
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • DannyN
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 195
        • 12
        • 5
        • Send PM

        #18
        le carni magre ce ne sono a bizzeffe: petto di pollo, fesa di tacchino, carne di cavallo, fegato di vitello, fettine di vitello, lomata di vitello privata del grasso, filetto di vitellone, filetto magro di maiale, macinato di magro...tra gli affettati, bresaola, tacchino/pollo arrosto a fette, speck sgrassato, alcuni tipi di prosciutto crudo, alcuni tipi di prosciutto cotto...
        Bene! C'è da dire che a forza di leggere "lean meats" e "top sirloin" "round top" "broil" e cose così non ho avuto modo di farmi una cultura sui tagli magri di carni italiani e i loro nomi italiani.

        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        amico, così vai fuori strada...mica mangi UN solo alimento per volta??
        ad esmpio...
        -100g di parmigiano 36g pro 26g fat 0g cho 38% 62% 0%
        e SEI FUORI, giusto...

        MA

        per esempio..
        aggiungi 2 mele e 400g di broccoli e arrivi a circa 50g di proteine 25g grassi 50g di carbo
        e SEI DENTRO

        e cmq la ISO puoi farla sul giorno intero, nn sul singolo pasto...
        E andrebbe bene lo stesso? In tutti i forum e articoli americani ho sempre letto che il rapporto va mantenuto ad ogni pasto in modo che un pasto non sia troppo ricco di carbo (e ti mandi in letargo) e in altro non sia troppo povero di (proteine) diminuendo il "flow" di amino acidi che dovrebbe arrivare ogni 3 ore. Certo è che se il rapporto puo essere mantenuto nell'arco della giornata e si puo variare da pasto a pasto la cosa è moooolto più semplice.

        Apprezzo molto le informazioni che sto ricevendo qualsiasi consiglio, opinione e critica e benvenuta.

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #19
          -250g di fagioli Borlotti pesati cotti
          -120g di filetto di vitello
          -200g di broccoli
          -2 cucchiai di olio d'oliva...

          è un pasto in iso
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
            Bene! C'è da dire che a forza di leggere "lean meats" e "top sirloin" "round top" "broil" e cose così non ho avuto modo di farmi una cultura sui tagli magri di carni italiani e i loro nomi italiani.



            E andrebbe bene lo stesso? In tutti i forum e articoli americani ho sempre letto che il rapporto va mantenuto ad ogni pasto in modo che un pasto non sia troppo ricco di carbo (e ti mandi in letargo) e in altro non sia troppo povero di (proteine) diminuendo il "flow" di amino acidi che dovrebbe arrivare ogni 3 ore. Certo è che se il rapporto puo essere mantenuto nell'arco della giornata e si puo variare da pasto a pasto la cosa è moooolto più semplice.

            Apprezzo molto le informazioni che sto ricevendo qualsiasi consiglio, opinione e critica e benvenuta.
            ma sei da poco tornato dall'America? Ora capisco la difficoltà, in pratica nn sai nomi Nn preocc...

            Guarda, la dieta a Zona, la isocalorica sn approcci validi, ma propongono tutti i macro ad ogni pasto...
            personalmente, rispettando le %, modificherei cn uno schema a "farfalla", in cui i carbo li abbassi dalla mattina alla sera e contemporaneamente alzi i grassi...

            Ovvero, per esempio, a colazza pochi o zero grassi, carbo in buona qtà...a cena e negli ultimi pasti, grassi moderati e pochi o zero carboidrati. Capito?

            In questo modo nn hai forti picchi glicemici (al + la mattina, dv però nn è proprio un male) e nella giornata rispetti la iso (per farlo, nn è poi così difficile...pro e carbo, in grammi, devono eguagliarsi, mentre i grassi devono essere, in grammi, la metà dei primi due macro...se vuoi farlo ad ogni pasto, nn è neppure così difficile, calcolando sui grammi...)

            sxo di esserti stato d'aiuto
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              cmq la ISO puoi farla sul giorno intero, nn sul singolo pasto...
              Ma che stress ti fai mille paranoie su una dieta semplicissima..
              Questo no xkè non ha il giusto rapporto, quello no xkè non mi piace, qull'altro non lo trovo.

              Ti hanno già dato 1000 consigli, trovi il pelo in ogni cosa..
              Ripeto il fatto che si tratta di una dieta semplice.
              Ti scrivi un elenco di tutte le cose "sensate" che ti piace mangiare.
              Poi a fianco ci metti i Valori nutrizionali, e ti stili un'alimentazione per 2-3 giorni.. senza fissarti sui rapporti dei singoli alimenti, li abbini come vuoi tu basta che alla fine della giornata tu sia arrivato alla quota delle calorie tot con il fot***mo 33 33 33 ...
              Altrimenti dovresti eliminare l'80% dei cibi perchè non sono nel rapporto 333333... che str****..
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                Ma che stress ti fai mille paranoie su una dieta semplicissima..
                Questo no xkè non ha il giusto rapporto, quello no xkè non mi piace, qull'altro non lo trovo.

                Ti hanno già dato 1000 consigli, trovi il pelo in ogni cosa..
                Ripeto il fatto che si tratta di una dieta semplice.
                Ti scrivi un elenco di tutte le cose "sensate" che ti piace mangiare.
                Poi a fianco ci metti i Valori nutrizionali, e ti stili un'alimentazione per 2-3 giorni.. senza fissarti sui rapporti dei singoli alimenti, li abbini come vuoi tu basta che alla fine della giornata tu sia arrivato alla quota delle calorie tot con il fot***mo 33 33 33 ...
                Altrimenti dovresti eliminare l'80% dei cibi perchè non sono nel rapporto 333333... che str****..
                con termini meno volgari, il senso è quello...@Danny, il rapporto 33-33-33 te LO CREI TU cn combinazioni di alimenti, nn di certo cn soli alimenti che abbiano quel rapporto (ce ne sono davvero pochi, e così nn ne esci)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

                  #23
                  Madonna mia quante pippe e tutte in un unico 3d

                  Amico te l'ho già detto: scaricati un programma da internet, ci infili i cibi che + ti piacciono e fai 2 conti... Nn è difficile.

                  X la carne rossa, nn so se gli hai risp spot, xò glielo dico lo stesso: vai dal macellaio e chiedi il filetto. Se anche quel taglio presenta venature, cambia macellaio che è meglio

                  X le altre cose nn mi andava di leggere tutto xchè qui stiamo al limite dell'assurdo
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta

                  • redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Madonna mia quante pippe e tutte in un unico 3d

                    Amico te l'ho già detto: scaricati un programma da internet, ci infili i cibi che + ti piacciono e fai 2 conti... Nn è difficile.

                    X la carne rossa, nn so se gli hai risp spot, xò glielo dico lo stesso: vai dal macellaio e chiedi il filetto. Se anche quel taglio presenta venature, cambia macellaio che è meglio

                    X le altre cose nn mi andava di leggere tutto xchè qui stiamo al limite dell'assurdo
                    STRAQUOTO.... Ma si veramente... Xkè complicarsi così tanto le cose..!!
                    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                    Commenta

                    • DannyN
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 195
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      ma sei da poco tornato dall'America? Ora capisco la difficoltà, in pratica nn sai nomi Nn preocc...

                      Guarda, la dieta a Zona, la isocalorica sn approcci validi, ma propongono tutti i macro ad ogni pasto...
                      personalmente, rispettando le %, modificherei cn uno schema a "farfalla", in cui i carbo li abbassi dalla mattina alla sera e contemporaneamente alzi i grassi...

                      Ovvero, per esempio, a colazza pochi o zero grassi, carbo in buona qtà...a cena e negli ultimi pasti, grassi moderati e pochi o zero carboidrati. Capito?
                      Sì e sembra un buon compromesso se mi dici che funziona uguale.

                      In questo modo nn hai forti picchi glicemici (al + la mattina, dv però nn è proprio un male) e nella giornata rispetti la iso (per farlo, nn è poi così difficile...pro e carbo, in grammi, devono eguagliarsi, mentre i grassi devono essere, in grammi, la metà dei primi due macro...se vuoi farlo ad ogni pasto, nn è neppure così difficile, calcolando sui grammi...)
                      Non è difficile a patto di trovare fonti di proteine che da sole non forniscano molti più grassi di quelli ammessi.

                      sxo di esserti stato d'aiuto
                      Certamente! Grazie!

                      Commenta

                      • DannyN
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 195
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                        Ma che stress ti fai mille paranoie su una dieta semplicissima..
                        Questo no xkè non ha il giusto rapporto, quello no xkè non mi piace, qull'altro non lo trovo.

                        Ti hanno già dato 1000 consigli, trovi il pelo in ogni cosa..
                        Ripeto il fatto che si tratta di una dieta semplice.
                        Ti scrivi un elenco di tutte le cose "sensate" che ti piace mangiare.
                        Poi a fianco ci metti i Valori nutrizionali, e ti stili un'alimentazione per 2-3 giorni.. senza fissarti sui rapporti dei singoli alimenti, li abbini come vuoi tu basta che alla fine della giornata tu sia arrivato alla quota delle calorie tot con il fot***mo 33 33 33 ...
                        Me la sono cercata
                        Comunque tu dici che si tratta di una dieta semplice e altri sembra che la seguino. Apprezzo tutti i consigli ricevuti finora ma apprezzerei anche se poteste dirmi cosa mangiate voi nell'arco di una settimana (specialmete quelli con una dieta simile alla mia) così da farmi un'idea più precisa

                        Commenta

                        • DannyN
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 195
                          • 12
                          • 5
                          • Send PM

                          #27
                          Sto trovando interessantissimo il thread "i Supermercati Che Hanno Prodotti Per Il Bb" semplicemente fantastico. Comunque a giudicare da quello che comprate un po tutti non mi sembra che ci siano grosse differenza tra l'alimentazione a cui punto io e la vostra. Redlion trattami bene che ti sto anche dando reputazione (ne sto elargendo un po a tutti )

                          Commenta

                          • redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

                            #28
                            Scusa magari sembrava un po' brusca come reply, ma proprio in questi giorni sto avendo mille discusioni con persone che non capiscono un piffero di nulla e sento troppe scemenze..
                            Sai quelli che ti vedono in palestra e ti dicono io mangio "normale" ma non mi vengono gli addomnali.... istintivamente gli mangerei la testa...

                            Cmq sinceramente la mia alimentazione varia anche a seconda degli obiettivi, ma io mi trovo molto bene con le diete low carb..
                            Poi per quanto riguarda gli alimenti cm ti ho detto è semplice quello che più ti piace lo inserisci nell'arco della giornata e ti regoli con il resto degli alimenti.. Ovviamente tralasciando tiramisù e cavolate varie..
                            Per rispondere a cosa mangio nell'arco della giornata è semplice
                            Per esempio a me piace il cavallo, il maiale e le uova.. amavo le mozzarelle, ma vista l'intolleranza le ho dovute eliminare... pazienza cmq a rotazione mangio questi tre alimenti.. in mille combinazioni.. Abbino verdure 1 galletta di riso, e poi quando scopro qualche alimento lo aggiungo e provo a variare...
                            Scaricati qualche tabella nutrizionale e vedi tra gli alimenti qualcosa di nuovo.. lo provi se ti piace lo inserisci altre volte nell'arco della settimana altrimenti lo saluti e passi ad altro..
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #29
                              guarda tra i diari...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              • DannyN
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2008
                                • 195
                                • 12
                                • 5
                                • Send PM

                                #30
                                Mi potete spiegare meglio quali carni sono magre o comunque con meno grassi rispetto a costolette, pancetta, salsiccia e cose così.

                                Io so ad esempio che il petto di pello e fesa di tacchino sono magrissime. Sicuramente ci saranno carni meno magre ma non così grasse come la salsiccia, quindi una via di mezzo.

                                Il problema è che nel reparto carni non ci sono mai le etichette con i valori nutrizionale e non riesco nemmeno a farmi aiutare dalle tabelle nutrizionali inran dato che i nomi dati ai tagli di carne nelle tabelle non coincidono affatto con i nomi che si trovano nel reparto carne.

                                Commenta

                                Working...
                                X